• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Lago di Como - paesaggio - qualcosa di speciale

capricorno

Super Moderatore
Il lago di Como è molto apprezzato soprattutto dai turisti stranieri, attratti dall'incanto delle sue vedute, per la pace e l'intimità e d'inverno lo splendore delle sue cime innevate che si riflettono nelle sue acque profonde lo rendono particolarmente attraente.

Esistono luoghi fuori dai consueti circuiti turistici, sono zone dove a volte è complicato arrivare per la loro posizione, ma...una volta giunti a destinazione è magia. Sono luoghi che allo stesso tempo incutono " rispetto " perché luoghi che appartengono alla storia naturale del lago, luoghi incontaminati...di straordinaria bellezza.

Scrosci d'acqua, avvolti da quella nebulosa di goccioline che si condensa su tutto ciò che incontrano......e rumore, rumore assordante, quasi un boato, un rombo di tuono......questi luoghi si chiamano : Orrido...




- Orrido di Bellano










Lo spettacolare orrido di Bellano, è una straordinaria gola naturale situata nel Comune omonimo posizionato sulla sponda orientale del Lago di Como.
La sua formazione risale a 15 milioni di anni fa, ancora non si sa se per erosione causata dall'impetuoso torrente oppure dai movimenti tellurici e spostamenti tettonici.

La visita risulta molto suggestiva grazie alle passerelle sospese sull'orrido, anche se il percorso non è particolarmente esteso.

In fase di costruzione un nuovo percorso che consentirà di osservare anche la parte alta dell'orrido e relativa cascata. Il suo completamento, previsto per metà 2020 resta ( ovviamente) molto improbabile.






- Orrido di Nesso.




L'orrido di Nesso è una gola naturale che si trova sulla strada che porta da Como a Bellagio. Qui si incontrano due torrenti che , unendosi, si gettano nel Lago di Como formando una suggestiva cascata.
Vicinissima a Como è una meta assolutamente da non perdere.



 
Ultima modifica:
Top