Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alanya

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da mattia_ Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi.
    io partirà il 19 ottobre con Costa Atlantica per "Isole Greche e Terra Santa" tra cui c'è scalo anche ad Alanya e sono indeciso tra queste escursioni da fare:

ANTICA PERGA,ASPENDOS E SIDE
    MAGNIFICA PERGA,ASPENDOS E LE CASCATE DI KURSUNLU
    DELIZIE MEDITERRANEE – ANTALYA, SHOPPING E CASCATE
    RELAX SUL FIUME MANAVGAT IN BATTELLO

oppure...cosa c'è di interessante da visitare?
    grazie in anticipo del consiglio
    ciao io parto questo venerdi 5 ottobre per lo stesso itinerario ti farò sapere tutto al mio ritorno ti darò consigli per la mia esperienza

Comment

Noi saremo ad Alanya il 13 novembre, non credo che visiteremo spiagge, quindi un fai da te nei dintorni sarà più che bello da vedere e con 50 euro possiamo prendere un taxi e girare la cittadina... Giusto?
      Paola

Comment

Alanya visitata con un ottimo fai da te!! Il porto e' proprio vicino al centro cittadino, passeggiata tra i vari negozietti con ottimi falsi, spezie e souvenir!!
        Paola

Comment

Con quale moneta conviene fare gli acquisti? Ho sentito che accettano un po tutto , lire locali, euro e dollari.

Comment

Si accetta no un po tutto ma occhio alla differenza cambio,ciao
            luciano

Costa Favolosa - Costa Serena

Comment

Originariamente Scritto da fulmineg Visualizza Messaggio
              Con quale moneta conviene fare gli acquisti? Ho sentito che accettano un po tutto , lire locali, euro e dollari.
              Accettano anche l'euro! Però, come diceva Lucio, attento al cambio.
              Se è la tua prima volta, ti consiglio un'escursione organizzata, magari da un'agenzia esterna a quelle navali, così risparmi. Con l'agenzia con cui sono partita io, in Turchia ho pagato direttamente il giorno dell'escursione, in euro. Il costo delle entrate ai Musei e altre attrazioni te l'anticipano direttamente le guide, per evitare la fila. Tu paghi a loro. L'escursione ad Alanya, inoltre, costa pochissimo, se consideri che compreso nel prezzo c'è trasporto e visita guidata: 19€ a persona...

Comment

Alanya: una delle escursioni che mi è piaciuta di più. Tutto fai-da-te.
                Appena usciti dal porto a piedi, abbiamo incontrato un tassista che chiedeva tanto. Abbiamo poi girato a destra, trovando un altro tassista a cui abbiamo proposto di fare un giro lungo dalla mattina al pomeriggio. Contrattando abbiamo pagato 15 euro a testa. Il taxi conteneva anche 7 persone.
                Non dovete assolutamente perdere Sapadere Knyonu, ingresso a 2 euro, che come dice il nome è un canion dove scorrono delle cascate. E' un posto bellissimo, anche se lontanuccio, all'incirca saranno 40 km sulla montagna. Sulla strada del ritorno si trovano delle grotte da visitare, ingresso 2 euro, non sono eccezionali per chi ha visto ben altro, ma di lì si gode di un bel panorama sulle montagne.
                In seguito ritorno in città, capatina ad un mercato e poi di nuovo su a visitare la fortezza. Da dove siamo saliti, non si pagava ingresso, era nei pressi della moschea Sulimanike, visita alla piccola moschea e a una casa tipica, panorama stupendi e poi ritorno in nave.
                Anna Maria
                2010-Le Isole del sole- Mediterranea.2012 Le mille e una notte-Favolosa, Panorami d'Oriente-Favolosa. Mediterraneo e Terra Santa-Norwegian Jade (dic-gen). 2013-Grecia classica e isole-Magica. Oltre le colonne d'Ercole-Serena (dic-gen).

Comment

Working...
                X