• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sharm, il ritorno.

diver67

Active member
Cari amici, dopo il periodo brutto che ho passato, e dopo che i miei viaggi, si erano spostati esclusivamente sulle crociere, ho sentito molto forte il richiamo di questa cittadina nel mar rosso, da tutti chiamata l'acquario di Allah. Ho in programma una vacanza a Sharm, in un periodo nel quale non sono mai stato, metà giugno, ci sarà sicuramente un gran caldo, ma anche acqua calda, e tanto pelagico da vedere e fotografare. Vado a trovare i miei amici italiani e egiziani, che sono rimasti, cercando di passare indenni un periodo molto brutto, ecomonicamente, purtroppo spinto da malainformazione da parte dei media. Oltre a scrivere per condividere con tutti voi, questo imminente viaggio, che poi documenterò accuratamente, scrivo per invitarvi a tornare in questa fantastica terra, anche facendo la classica crociera (per entrare nel tema;)) sul nilo, o scegliendo uno dei posti di mare che il mar rosso offre. Ho notato che le agenzie, sconsigliano, con le scuse più assurde questi tipi di viaggio, e la mia adv, anche sapendo che sono andato più di 10 volte, ha cercato di dissuadermi. Per avvalorare quanto sto scrivendo vi allego un link molto esaustivo, un intervista al ministro el turismo egiziano. Se non credete a me , magari a lui e alle cose che ha scritto magari si. Vi ringrazio per il tempo dedicato alla lettura del messaggio, e spero che magari un giorno si ossa organizzare un "incontriamoci a Sharm".:)

Ciao a tutti Dino
http://www.scubacruise.com/Schede/Egitto.pdf
 
F

Felix73

Guest
Grazie Dino, post molto bello e ricco di significato il tuo.
Ti auguro uno splendido viaggio, che possa fungere effettivamente da "spartiacque" tra il brutto periodo che hai passato...ed un futuro migliore e sereno...lasciandoti tutto alle spalle...
Auguro anche a quella splendida ed antica terra chiamata Egitto di trovare la pace, la stabilità e la prosperità che merita.

Un caro saluto
 

giusri

Active member
buon viaggio anche da parte mia, un posto che amo, ci tornerei volentieri, ma ......

..la prima volta con mia moglie.....

...la seconda in tre, con la primogenita, a Natale 2000 ed a settembre 2011 è nata la seconda figlia......

...quindi per la terza volta staremo un po' più attenti .......... ma ci torneremo presto ........
 

gabriele e romina

Well-known member
Dino bel post e ricco di significato, concordiamo con Felix

anche noi non ci siamo mai stati, contiamo di andarci in un prossimo futuro anche perchè l'Egitto merita veramente

Torna con tante foto delle tue, che ci fanno scoprire il mondo sottomarino.

Giuseppe fai attenzione all'Egitto ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Dino per un amante delle immersioni credo Sharm sia un richiamo irresistibile.

Ho letto il messaggio ed è normale che le parole del Ministro rispecchino il desiderio di tutti coloro che operano in quell'area, senza dubbio la maggioranza: purtroppo bastano pochi e "determinati" per far sì che ciò non avvenga.
 

diver67

Active member
Un grazie a tutti, e al ritorno sarete accontentati, con le foto dal blu.
L'importante è che chi va in quei posti, e vede che spesso c'è la polizia o l'esercito, che effettua posti di controllo, non li riporti in Italia, come limitazioni alla circolazione, o come stato di coprifuoco, è stato così fino a poco tempo fà pure quì sul forum, crocieristi che hanno sconsigliato il viaggio per questi motivi. I posti di controllo sia dentro Sharm che nelle strade di collegamento verso Israele, o verso il Cairo, ci sono sempre stati, da prima della primavera araba, e anche da prima degli attentati in città.
 

elenamaria

New member
Ricordo che anni fa, al Cairo, durante un'escursione Costa, ci portarono a pranzo in un hotel bellissimo, prima di entrare, le guardie all'ingresso ci fecero annusare dai cani....stessa cosa prima di entrare al Museo Egizio, anzi lì ci furono dei controlli "fisici" agli uomini, questo mi colpì un poco, ma non tornammo con l'idea di sconsigliare quei luoghi.
 

Licisca

Member
Io adoro il mar rosso e ci sono stata tantissime volte, l'ultima volta 3 anni fa. Naturalmente ci sono sempre un mucchio di controlli e meno male. Ricordo che in areoporto prima dell'entrata controllavano i pulmini anche sotto. L'unica cosa che mi delude un po' e' che tutte le volte che ci torno trovo sempre costruzioni in piu'.. Sono stata anche in altre zone tipo Marsa Alam, Nuweiba e Hurgada, ma sinceramente la zona di Sharm come fondali per me e' la migliore.
Sono stata in tutti i periodi dell'anno anche in piena estate e non ho mai patito il caldo in quanto è molto secco e ventilato.
Buone vacanze in quelle splendide acque!!
 

chimera76

New member
Sono stata a Sharm l'ultima volta nel Luglio 2011. Non era più la cittadina turistica dell'anno precedente. Per la prima volta (dopo 5 anni consecutivi) l'ho trovata dimessaa, trasandata, meno "turistica". Purtroppo mi ha lasciato una brutta impressione... tant'è che da allora non ci sono più tornata anche se soffro perchè adoravo quei posti e per me che faccio immersioni era il Paradiso. Sto pensando di riprovare a tornarci quest'Autunno o la Primavera prossima ma ho molti dubbi e non vorrei avere una nuova delusione. Aspetterò quindi con trepidazione il tuo racconto per vedere di riappacificarmi con un luogo che mi ha sempre donato gioia fino all'ultima vacanza. Purtroppo i miei amici italiani del centro immersioni hanno abbandonato l'Egitto ma potrei sempre contattarti per sapere da te a chi rivolgermi. Buona Vacanza di tutto cuore! PS A Luglio io ho patito un caldo assurdo e l'unica cosa che mi riusciva facile era stare in acqua. Infatti l'abbronzatura alla fine della vacanza era davvero scarsa! Per me era impossibile stare al sole! Infatti ho detto mai più d'Estate. Era la prima volta in quella stagione e sicuramente anche l'ultima!
 

diver67

Active member
Sono stata a Sharm l'ultima volta nel Luglio 2011. Non era più la cittadina turistica dell'anno precedente. Per la prima volta (dopo 5 anni consecutivi) l'ho trovata dimessaa, trasandata, meno "turistica". Purtroppo mi ha lasciato una brutta impressione... tant'è che da allora non ci sono più tornata anche se soffro perchè adoravo quei posti e per me che faccio immersioni era il Paradiso. Sto pensando di riprovare a tornarci quest'Autunno o la Primavera prossima ma ho molti dubbi e non vorrei avere una nuova delusione. Aspetterò quindi con trepidazione il tuo racconto per vedere di riappacificarmi con un luogo che mi ha sempre donato gioia fino all'ultima vacanza. Purtroppo i miei amici italiani del centro immersioni hanno abbandonato l'Egitto ma potrei sempre contattarti per sapere da te a chi rivolgermi. Buona Vacanza di tutto cuore! PS A Luglio io ho patito un caldo assurdo e l'unica cosa che mi riusciva facile era stare in acqua. Infatti l'abbronzatura alla fine della vacanza era davvero scarsa! Per me era impossibile stare al sole! Infatti ho detto mai più d'Estate. Era la prima volta in quella stagione e sicuramente anche l'ultima!

Sono questi racconti che mi rattristano, perchè purtroppo, e con ragione, molte persone dopo la primavera araba, hanno deciso di abbandonare i viaggi a Sharm. La cittadina molto italiana, in tutto, anche nella felicità di vita, si è trasformata, in una fredda cittadina russa, che a detta dei locali, sia per i rapporti umani, che economici, non sono come noi. Anche per me l'ultima volta è stata nel 2011, e vedere il porto di travco, (quello nuovo per i non sharmesi) semideserto, senza le code per gli imbarchi, senza i tintinnii delle bombole sui carrelli, è stato triste anche per me. Appunto per questo mi sono promesso di non abbandonare questo luogo, non l'ho fatto dopo gli attentati, ci sono andato dopo quasi un mese, non l'ho fatto dopo la rivoluzione, e spero che molti seguano il mio esempio.
Il diving storico che frequentavo, ha abbandonato per problemi interni al villaggio, e non ha riaperto, essendo incappato nel cambio di potere. Era l'albatros top diving, ora invece su sua indicazione da anni vado allo Sharm scuba service, gestito da Andrea, mi trovo bene, specialmente per le uscite non molto affollate, al massimo 1 a 4. Ciao e chissà trovarsi a fare bolle?
Dino
 

diver67

Active member
Carissimi, l'avventura e'iniziata. Saluti da Sharm. Giornata calda e ventosa. Domani si va' in acqua, ma sotto;) . A presto. Yalla.
 

diver67

Active member
Il vento e'andato via e il caldo si fa sentire. Oggi immersione bagnetti vari e rlassamento. Domani full day in barca a Tiran. Saluti da Sharm. Yalla
 
Top