• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Alitalia si rifà il trucco

ENRICO747

Active member
Come avrete sicuramente avuto modo di notare la nostra ex compagnia di bandiera ha varato una serie di incisive iniziative volte a cambiare e migliorare la propria immagine...un nuovo look per una nuova, si spera, era.
Prima la livrea ed ora le divise del personale navigante e di terra...affidate ad uno stilista italiano.

Non parliamo di navi, infatti siamo in off topic, ma talvolta gli assistenti di volo ci accompagnano vicino e lontano anche per imbarcarci su qualche fantastica nave per meravigliose destinazioni, dal Sud America al lontano Oriente, dai Caraibi al Nord Europa, dal Sud Africa al Medio Oriente...e lo fanno sempre (o quasi) con l'irresistibile eleganza e fascino che contraddistingue da sempre la loro professione.

Ecco qualche foto del nuovo look
9acdc9adf432ebc829b8fc08a694f5d9.jpg

.
1b5b07b2d77d6fa7353a112c94bb1403.jpg

.
0be907b8457388a8f453c130c582cc5c.jpg

.
6feb7f48b99ab678ea30aa0956542f54.jpg


Vi piacciono?[emoji3]
Ho letto in merito giudizi molto contrastanti...alcuni anche molto severi.

Che dite voi popolo di croceristi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lorendena

Member
A me, sinceramente piacciono, le trovo eleganti e molto sobrie. Ricordo qualche anno fa, le divise delle hostess Emirates, per me sono state le più belle in assoluto che ho mai visto in giro.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Alitalia si rifà il trucco

Io trovo ci siano un po' troppi colori insieme...poi le calze rosse e verdi non si possono vedere!
Comunque il peggio e' segnato dalla divisa maschile...specie per il colore.
Gradevole il cappellino...che, nota di colore, e' ispirato ai terrazzamenti delle Cinque Terre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mal di mare

New member
Un paio di decenni fa furono molto criticate le divise di un notissimo stilista Italiano ritenute talmente sobrie nei colori
da rendere difficile distinguere le hostess .............queste non corrono quel rischio..............
Personalmente non amo gli accostamenti di colore scelti......tantomeno le calze............
la differenza nei colori immagino riguardi i ruoli a bordo.......dalla capohostess a seguire.............

ps.quel gilerino a quadretti da uomo che spunta dalla giacca è inguardabile...................
se non altro,visto che non tutte hanno il fisico da modelle, con quei cappellini ci sarà da divertirsi negli aeroporti....................
 
Ultima modifica:

La76

New member
A me piacciono. La differenza tra le verdi e le bordò?

Ho trovato (me lo chiedevo anch'io):
rosse personale di bordo e verdi per quello di terra.
A me piacciono...l'abbinamento con le calze è sicuramente un po' eccessivo...ma visto che è un chiaro richiamo alla bandiera, tutto sommato, non mi dispiace.

Quello che mi ha incuriosito di più è che lo stilista Italiano pare sia stato scelto dal partner Etihad...
 

Tinaiux

Member
Direi sicuramente di impatto.
Personalmente preferisco l'eleganza di Emirates.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Ho trovato (me lo chiedevo anch'io):
rosse personale di bordo e verdi per quello di terra.
A me piacciono...l'abbinamento con le calze è sicuramente un po' eccessivo...ma visto che è un chiaro richiamo alla bandiera, tutto sommato, non mi dispiace.

Quello che mi ha incuriosito di più è che lo stilista Italiano pare sia stato scelto dal partner Etihad...

Partner purtroppo e' un eufemismo.... [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vi prego di riflettere su questa mise...

2dbfe6b0053a6c7b4cccf6d554746da6.jpg


Dettagli....
[IMG]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160603/4ffb37aaa90645dc5b2851b4614d4458.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

mal di mare

New member
Quello era proprio il gilerino che mi aveva colpito e che ribadisco.......inguardabile........

Salverei la borsa,ma non in quel colore.........


Una domanda......esiste un argomento nel Forum che parli e confronti le divise delle
Compagnie di crociera.......io non l ho trovato.......magari sarebbe interessante........
 
Ultima modifica:

lorendena

Member
Se devo fare una critica, andrei a parare anche 'io sul gilet, forse, non toglieranno mai la giacca per non mostrarlo, magari fa parte della divisa invernale e quindi serve proprio tenerlo sotto la giacca. Piacerebbe anche a me, come ha proposto Alda, vedere le varie divise, sia di compagnie aeree, che di crociera. Enrico, tu che sei molto preparato![emoji12]

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk
 

Crys

Active member
Buongiorno!!
A me non dispiacciono affatto entrambe.... anzi le trovo molto eleganti, il verde non è fra i miei colori preferiti, di nessuna tonalità, però ci sta...
Ho una cara amica che lavora in Alitalia ormai da 30 anni e mi spiegava che l'avvento di Etihad ha portato molto rigore... soprattutto sul look: è diventato "assolutamente" obbligatorio seguire gli indirizzi della compagnia, pena anche richiami... non transigono: oltre ad indossare la divisa in modo impeccabile, chignon d'obbligo e rossetto rosso Valentino "sempre", in qualsiasi reparto (ad esempio lei lavora in un reparto operativo di terra...)
 

ENRICO747

Active member
Alitalia si rifà il trucco

Buongiorno!!
A me non dispiacciono affatto entrambe.... anzi le trovo molto eleganti, il verde non è fra i miei colori preferiti, di nessuna tonalità, però ci sta...
Ho una cara amica che lavora in Alitalia ormai da 30 anni e mi spiegava che l'avvento di Etihad ha portato molto rigore... soprattutto sul look: è diventato "assolutamente" obbligatorio seguire gli indirizzi della compagnia, pena anche richiami... non transigono: oltre ad indossare la divisa in modo impeccabile, chignon d'obbligo e rossetto rosso Valentino "sempre", in qualsiasi reparto (ad esempio lei lavora in un reparto operativo di terra...)

Ottime direttive...accompagnate da un giusto rigore.
Speriamo davvero l'avvento degli arabi possa riportare nuovamente AZ a...."Volare il alto"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
Buongiorno!!
A me non dispiacciono affatto entrambe.... anzi le trovo molto eleganti, il verde non è fra i miei colori preferiti, di nessuna tonalità, però ci sta...
Ho una cara amica che lavora in Alitalia ormai da 30 anni e mi spiegava che l'avvento di Etihad ha portato molto rigore... soprattutto sul look: è diventato "assolutamente" obbligatorio seguire gli indirizzi della compagnia, pena anche richiami... non transigono: oltre ad indossare la divisa in modo impeccabile, chignon d'obbligo e rossetto rosso Valentino "sempre", in qualsiasi reparto (ad esempio lei lavora in un reparto operativo di terra...)

Mi hai preceduto di qualche ora, perché sono una dormigliona!
È vero che l'entrata di Ethiad ha portato un nuovo senso di rigore nella compagnia di bandiera: è meno male mi vien da dire!
Ultimamente sui voli si vedeva di tutto, calze nere, blu, chiare/mediochiare/chiarescure, rossetti diversi, dal lucida labbra al rosso,
Valigeria differente negli spostamenti. Code di cavallo, code alte, trecce.
Saranno sciocchezze, ma un'uniforme è qualcosa che contraddistingue una "famiglia" (nel caso CAI, chè così si chiama in realtà, più una casta, ma tant'è!) e dal nome stesso "uniforma" il gruppo che la indossa. Speriamo che grazie agli Arabi CAI torni ad essere una grande compagnia, un'eccellenza italiana (vi ricorda qualcosa di simile che viaggia per mare?. ????) com'è sempre stata.

PS: ci sono donne che non portano SEMPRE il rosso Valentino, qualunque cosa facciano?!?!!
 

ENRICO747

Active member
Mi hai preceduto di qualche ora, perché sono una dormigliona!
È vero che l'entrata di Ethiad ha portato un nuovo senso di rigore nella compagnia di bandiera: è meno male mi vien da dire!
Ultimamente sui voli si vedeva di tutto, calze nere, blu, chiare/mediochiare/chiarescure, rossetti diversi, dal lucida labbra al rosso,
Valigeria differente negli spostamenti. Code di cavallo, code alte, trecce.
Saranno sciocchezze, ma un'uniforme è qualcosa che contraddistingue una "famiglia" (nel caso CAI, chè così si chiama in realtà, più una casta, ma tant'è!) e dal nome stesso "uniforma" il gruppo che la indossa. Speriamo che grazie agli Arabi CAI torni ad essere una grande compagnia, un'eccellenza italiana (vi ricorda qualcosa di simile che viaggia per mare?. ????) com'è sempre stata.

PS: ci sono donne che non portano SEMPRE il rosso Valentino, qualunque cosa facciano?!?!!

Non si chiama piu' CAI da un po'...si chiama SAI.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giusri

Active member
...una voce fuori dal coro,

perché non mi piacciono per niente..... come del resto quelle giacchette verdi di prima.......

... ma fare una divisa classica ed elegante blu come le compagnie principali, per esempio Air France, British Airways no ?

..... oppure originali come per esempio quelle bellissime della Thay o Singapore airlines ....
 

cirellina

Well-known member
Dovrò acquistare un nuovo orsetto con la nuova divisa.....
ps: faccio collezione di orsetti.... tra le mie altre pazzie!!
 
Top