• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Viaggio in Kenia...chi é già stato ?

erika.m

Member
Ciao amici crocieristi,
nell'attesa di effettuare una nuova crociera, vorrei fare un viaggio in Kenia, qualcuno di voi ha già fatto questo viaggio per darmi qualche suggerimento??
Grazie a tutti
Ciao
 

Licisca

Member
In kenya sono stata 3 volte e quindi un po' lo conosco. Dimmi piu' precisamente le tue esigenze di viaggio e cioe' se vuoi fare il safari oppure solo soggiorno mare o safari abbinato al soggiorno mare e chiedi pure se vuoi informazioni su qualcosa in particolare per quel poco che conosco cerchero' di aiutarti. In che periodo vorresti andare?
 

erika.m

Member
Grazie per la tua gentilezza...se sei andata già 3 volte significa che è un luogo meraviglioso!!!
Mi piacerebbe moltissimo abbinare un soggiorno di mare, e un paio di giorni per il safari...ovviamente se il pacchetto del viaggio lo prevede!!! il periodo....mah...questa è una bella domanda da porti....io vorrei andare ametà febbraio!!! tu cosa dici??
 

Licisca

Member
Meta' febbraio direi che e' un buon periodo per il Kenya soprattutto per il soggiorno mare. In kenya la stagione delle grandi pioggie inizia ad aprile e si protrae di solito fino alla fine di giugno. Il clima e' molto caldo a febbraio essendo per loro piena estate pero' sempre sopportabile in quanto ventilato.Per il safari facendo 2 giorni dovrai limitarti ad un parco. Diciamo che il fascino maggiore del Kenya e' proprio il safari, il mare invece non e' il massimo, insomma non ti aspettare un mare come quello dei caraibi, le spiaggie invece sono molto belle specie in alcune zone. Per il soggiorno mare ti consiglio di evitare Malindi e di cercare invece Watamu oppure la spiaggia dorata. Watamu ha una lunghissima spiaggia di sabbia bianca. Che dirti del Kenya: sicuramente e' un paese affascinante soprattutto dal punto di vista naturalistico che pero' secondo me il turismo ha rovinato parecchio specie nelle localita' balneari. Se vuoi altre info su localita' o anche su profilassi ed altro chiedi pure. Ciao :)
 

erika.m

Member
Sei stata gentilissima...io pensavo che il mare fosse bello come quello caraibico...quasi quasi trasformo la mia idea iniziale e dedico la vacanza in Kenia solo al safari, sabato vado a fare un giro in agenzia e poi decido!
grazie 1.000
 

Licisca

Member
erika.m ha detto:
Sei stata gentilissima...io pensavo che il mare fosse bello come quello caraibico...quasi quasi trasformo la mia idea iniziale e dedico la vacanza in Kenia solo al safari, sabato vado a fare un giro in agenzia e poi decido!
grazie 1.000
Il problema del mare in Kenya e' soprattutto dato dalla notevole differenza tra bassa ed alta marea e cioe' quando c'e' bassa marea non riesci quasi a fare il bagno e poi i colori non sono sicuramente come quelli dei caraibi io ti consiglio un safari magari con solo un paio di giorni al mare se fai una settimana. Hai preso in considerazione anche la Tanzania e Zanzibar?
 

Licisca

Member
erika.m ha detto:
Avevo pensato a Zanzibar a dire il vero!
Zanzibar e' un'isola veramente affascinante anche solo per gli odori e l'atmosfera che respiri. Io ci sono stata 2 volte ed anche qui ho sempre abbinato il safari in Tanzania. Stesso discorso del mare non bellissimo vale anche per Zanzibar sempre a causa delle maree, anche se secondo la mia opinione e' piu' bello di quello del Kenya specie in certe zone.
Ti metto 2 foto di zanzibar


 
Top