• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Praga

rodoma

New member
Noi prendemmo, prenotandola dall'Italia, una guida locale, un italiano che vive lì da molti anni, ma, ricordo, ci fece fare un giro tutto a piedi, fu molto faticoso....nei due giorni restanti, girammo per conto nostro prendendola con molta calma, avevamo l'albergo che più in centro non si poteva....

quindi mi sconsigli di prendere una guida ? in genere parto gia' con un programma su cosa fare e vedere pero' pensavo che prendere una guida il primo giorno mi aiutasse ad orientarmi in citta piu' velocemente in modo che poi mi rimane piu' familiare farlo da sola !

cmq inizio a prendere appunti

grazie per i consigli
rosaria
 

Sole

Active member
quindi mi sconsigli di prendere una guida ? in genere parto gia' con un programma su cosa fare e vedere pero' pensavo che prendere una guida il primo giorno mi aiutasse ad orientarmi in citta piu' velocemente in modo che poi mi rimane piu' familiare farlo da sola !

cmq inizio a prendere appunti

grazie per i consigli
rosaria

Ciao, se può aiutarti io ho preso la Pragacard ed era in essa compresa un tour col bus della durata di due ore. C'era l'audioguida inclusa in italiano e altre lingue e potevi scendere in alcune tappe. Appena arrivata il primo giorno (un pomeriggio) ne ho approfittato così ho subito familiarizzato con la città e nei due giorni e mezzo seguenti mi sono spostata sempre autonomamente da sola facilmente.
 

elenamaria

New member
quindi mi sconsigli di prendere una guida ? in genere parto gia' con un programma su cosa fare e vedere pero' pensavo che prendere una guida il primo giorno mi aiutasse ad orientarmi in citta piu' velocemente in modo che poi mi rimane piu' familiare farlo da sola !

cmq inizio a prendere appunti

grazie per i consigli
rosaria
No, non te la sconsiglio, semmai sconsiglio quella guida; non era molto elastico, decise che si doveva seguire il programma che lui aveva stabilito, dicendo che le soste per le foto non erano previste (!)....nei due giorni successivi girammo con molta calma e finalmente ci godemmo la città che è davvero splendida...
 

rodoma

New member
Grazie Luciana ,spero di trovarne una buona io ! chiedero' in giro qualcosa trovero' .....magari guardo le recenzioni !!!ahahah
Si, sono d'accordo con te Praga è bellissima e nel periodo natalizio sara' ancora piu' affascinante !!!
avremo modo di riparlarne
un affettuoso saluto
rosaria


ps non ho potuto inviarti un messaggioprivato perche'la tua casella e' piena e non lo consente !!!
oh oh ma quanto messaggi tu !!!![smilie=pc_07[1].gi:[smilie=pc_07[1].gi:
 

Sole

Active member
Praga

Ciao una cosa molto carina da fare secondo me è la cena a bordo di un battello con navigazione sulla Moldava.
Ho visto diverse scelte e offerte in giro (sia con buffet che servizio al tavolo, che con musica classica o jazz...) quindi non hai che da prendere quella che più ti ispira.
Io viaggiavo da sola quindi ho rinunciato, ma credo che in coppia sia bellissimo da fare... Lo scenario notturno della città visto dal fiume dev'essere magico...

Sicuramente anche nel tuo hotel avranno una di quelle tipiche bacheche con tutti i depliant e le offerte... sono validi, e trovi molte cosine interessanti... basta avere tempo (beh, qualche soldino) e fantasia ;-)
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Grazie Sole del suggerimento ... Effettivamente mi piace molto l'idea... Poi stavolta siamo solo senza i bimbi e quindi mi sembra l'occasione ideale!!!
 

Sole

Active member
Praga

Infatti proprio perché sarete solo voi due che te l'ho suggerito ;-)
Spero un giorno di avere la fortuna di un'occasione simile perché a Praga tornerei volentieri !!!
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Praga e' semplicemente stupenda, mi è' entrata nel cuore. Sono stati tre giorni bellissimi e intensi
 
Top