• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/29 - Costa Deliziosa - Grecia e Malta - Crociera di capodanno

rita genova

New member
Parto con mia figlia di 17 anni il 29/12/2013 da Savona su Costa Deliziosa, itinerario: Savona,navigazione,Malta,Corfù, Katakolon-Olympia, Pireo-Atene,navigazione,Civitavecchia-Roma. Ritorno a savona il giorno 6/01/2014.

Chi parte con noi?

aaaaaaah lo so che manca un anno! ma ho trovato un' ottima offerta !
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mcri48

New member
Ahhhhh ti ho trovata. Per capodanno ancora non sappiamo, ma io e 3 amiche partiamo il 14 aprile da Genova con Preziosa........ci sarai??? almeno per salutarmi???
 

rita genova

New member
Forza ragazzi ,,,,,,,,,,dai chi si aggrega?????????????????? Io ho prenotato con larghissimo anticipo, ma per voi ormai ci siamo ,,,,quasi.............
 

Polipo

New member
Buona sera, oggi finalmente abbiamo prenotato anche noi!!! Noi siamo in tre. Antonio , Laura e la piccola Alessia!! Questa per noi e' la quarta crociera e nelle nostre precedenti esperienze abbiamo conosciuto altri del forum ed è una cosa bellissima, ora abbiamo amicizie in tutta Italia ! poi a capodanno non siamo mai andati!:D
 

rita genova

New member
Ciaooooooooo benvenuto,finalmente qualcun altro...Per me e' la terza volta in crociera a capodanno..........STUPENDO...Avete gia' guardato le info sugli scali? Di solito fate da soli o prenotate l'escursione? Be' con la piccola Alessia............ quanto piccola? FELICISSIMAAAAAAAAA.....arrivera' presto la data della partenza
 

Polipo

New member
Ciao Rita , noi siamo alla nostra quarta crociera , l'ultima risale ad un anno fa , molto impegnativa, Caraibi e transatlantica ....Allora noi preferiamo fare quasi tutto in fai da te, abbiamo però prenotato il bus di Costa per Roma in libertà , questione di traffico e ritardi, lo abbiamo già fatto una volta , devo dire che è andata bene. Mia figlia ha 6 anni ad è la prima amante di Costa in casa, figurati che tutti i giorni mi chiede quanto manca.
 

Polipo

New member
Ciaooooooooo benvenuto,finalmente qualcun altro...Per me e' la terza volta in crociera a capodanno..........STUPENDO...Avete gia' guardato le info sugli scali? Di solito fate da soli o prenotate l'escursione? Be' con la piccola Alessia............ quanto piccola? FELICISSIMAAAAAAAAA.....arrivera' presto la data della partenza

Mi potresti raccontare qualcosa sulla sera di capodanno????
 

rita genova

New member
Ciao, be' cosa ti devo dire della serata di Capodanno....bellaaaaaaaaaaaa, una festa grandiosa, una bellissima atmosfera.
Oddio ma quanto manca ancora! mi sembra un'eternita'.
E' una bella idea prenotare il pullman per Roma, io non ho ancora pensato a nulla,pero' ti devo dire che temporeggero' e al limite prenotero' a bordo. Sicuramente non Malta e Corfu' ,dove mi sembra piuttosto fattibile il fai da te ,mentre ad Atene mi sembra piu' difficoltoso ,perche' il tempo e' poco e deve esserci un traffico pazzesco........Insomma boh ci pensero' insieme a mia figlia che magari si studia qualche itinerario.
Come pensate di arrivare a Savona? Noi da Genova in mezz'oretta ci siamo e penso di farmi accompagnare in auto.
 

Polipo

New member
Ma noi verremo con la nostra auto che poi lasceremo in porto. Oggi la Costa ci ha proposto un up grade di stanza da Classic a premium con solo 100 euro in più e io ho accettato. Ora ci hanno spostato al ponte 7 . O le'
 

rita genova

New member
Ciao, noi abbiamo prenotato una cabina interna premium al ponte 8.........io credo che l'unica differenza tra le classic e le premium sia nel fatto che con premium ci si puo' scegliere il turno del ristorante,per il resto boh mi pare proprio che siano uguali..Voi che turno farete? Io e Serena si pensava il secondo,sai Serena in crociera fa molta vita notturna!!!!!!!!! Lei ha gia' trovato compagnia di coetanei conosciuti nelle scorse crociere,erano rimasti in contatto e si sono contagiati la crocierite.
 

alpitalia

Member
Ciao sono Maurizio, sono alla mia sesta crociera due delle quali Di Natale (2011/2012); sulla costa Deliziosa ho fatto la crociera dei fiordi l'anno scorso, quest'anno partecipo a quella di capodanno in partenza da Savona il 29/12.
Spero di incontrare qualcuno di questo forum a bordo, quindi avanti con le idee per trovarci.
 

silvan_66

Member
Salve crocieristi, vorrei unirmi in questa crociera ma il giro non mi entusiasma tanto visto che gli scali in questione li ho fatti altre volte di cui Katakolon penso addirittura 7 volte. I nostri vicini di Nibionno (LC) saranno a bordo e se vorranno si faranno vivi per postare anche loro. Io purtroppo mi sono interessato da poche settimane per questa crociera e un' offerta vantaggiosa non mi è capitata di vederla. Per le escursioni siamo per il fai da te con metro, bus, treno, ecc. e spesso giriamo con il "piedibus" o il City Sightseeing.
 

rita genova

New member
Salve crocieristi, vorrei unirmi in questa crociera ma il giro non mi entusiasma tanto visto che gli scali in questione li ho fatti altre volte di cui Katakolon penso addirittura 7 volte. I nostri vicini di Nibionno (LC) saranno a bordo e se vorranno si faranno vivi per postare anche loro. Io purtroppo mi sono interessato da poche settimane per questa crociera e un' offerta vantaggiosa non mi è capitata di vederla. Per le escursioni siamo per il fai da te con metro, bus, treno, ecc. e spesso giriamo con il "piedibus" o il City Sightseeing.
incredibile! ma quante crociere hai fatto???????. Capodanno in crociera e' bellissimo ,ha una magia particolare, il giro non piaceva particolarmente neppure a me,mi sarebbe piaciuta di piu' la crociera che andava a Madeira,pero' durava di piu' e per me che ho la ragazzuola che va a scuola non era adatta,percio' ho scelto questa con costa deliziosa .
Io ho prenotato sul sito Costa tedesco, prova a vedere se trovi una buona offerta,spero che ti unirai a noi.
 

alpitalia

Member
Siamo in tre io moglie e figlio di 19 anni (indipendente).
All'amico di Veduggio silvan_66 dico che, io ho prenotato tramite una persona di Galbiate (LC) che fà parte di un grosso circuito francese e ho trovato il prezzo molto vantaggioso.
La maggior parte delle mie crociere l'ho prenotata in Germania dove vi sono davvero offerte molto vantaggiose.
 

fabio78

New member
Ciao a tutti. Io ho prenotato la crociera di natale con partenza da Savona il 21/12/2013 sempre con costa Deliziosa e giro uguale al vostro. Vorrei avere un consiglio riguardo all'abbigliamento da mettere in valigia. Che clima trovero in Grecia e Malta? In attesa che qualcuno mi risponda Vi saluto cordialmente
 

silvan_66

Member
Ciao a tutti. Io ho prenotato la crociera di natale con partenza da Savona il 21/12/2013 sempre con costa Deliziosa e giro uguale al vostro. Vorrei avere un consiglio riguardo all'abbigliamento da mettere in valigia. Che clima trovero in Grecia e Malta? In attesa che qualcuno mi risponda Vi saluto cordialmente

Per quanto riguarda le temperature, l'arcipelago maltese si trova a sud della Sicilia, a cavallo del 36° parallelo e la Grecia grazie alla sua posizione geografica compresa tra il 34° e il 42° parallelo gode di un clima mite durante l'inverno ma, come da noi, dipende dalla circolazione dei venti: se scendono le correnti fredde dalla Siberia potremmo trovare anche 10° in meno rispetto la media, ma se lambiscono venti sciroccali africani potremmo trovare anche 10° in più del normale, pertanto con 20° di forbice si va dalla maglietta a maniche corte fino al giubbotto.
 

silvan_66

Member
Siamo in tre io moglie e figlio di 19 anni (indipendente).
All'amico di Veduggio silvan_66 dico che, io ho prenotato tramite una persona di Galbiate (LC) che fà parte di un grosso circuito francese e ho trovato il prezzo molto vantaggioso.
La maggior parte delle mie crociere l'ho prenotata in Germania dove vi sono davvero offerte molto vantaggiose.

Premetto che la mia cognizione soggettiva di vantaggiosa, dipende anche nel mio caso, dalle 5 crociere precedenti prenotate in germania come l' ultima dal 4 al 15 agosto con Costa Pacifica che 12 gg nel regno della luce (norvegia) la cabina interna per noi 3 tutti (non mi vergogno a dirlo) l'ho pagata 1.621,16 €. Rimanendo nella stessa proporzione €/giorni la vorrei pagare 1.180 € circa...ma la speranza è ultima a morire e nella peggiore delle ipotesi continuerò a tenerla d' occhio fino a Natale/S.Stefano, dopodichè potrei anche definitivamente rinunciarci.
 

rita genova

New member
Siamo in tre io moglie e figlio di 19 anni (indipendente).
All'amico di Veduggio silvan_66 dico che, io ho prenotato tramite una persona di Galbiate (LC) che fà parte di un grosso circuito francese e ho trovato il prezzo molto vantaggioso.
La maggior parte delle mie crociere l'ho prenotata in Germania dove vi sono davvero offerte molto vantaggiose.

Ciao,che bello anche mia figlia ha quasi diciotto anni ed e' ovviamente indipendente, e' una drogata delle crociere...chissa' magari prima di partire troveremo il modo di metterci in contatto.....Che tipo di cabina avete prenotato?
 

rita genova

New member
ciao, Silvan, volevo chiederti se hai tenuto presente che a Capodanno i prezzi lievitano,sono gia' alti a Natale,ma a capodanno aumentano ancora di piu'.Io ho pagato meno della cifra che ti sei prefissato pero' siamo in due (anche se la ragazza viaggiando con un solo adulto paga quasi l'intera quota, mentre con due adulti avrebbe viaggiato gratis) viaggio in interna ,ma tieni presente che ho prenotato quasi un anno fa. In bocca al lupo.
 
Top