• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il dopo Concordia continua?

S

sciguetto

Guest
Ed è il ragionamento che dovrebbero fare adesso i nuovi vertici Costa per mantenere e riconquistare la fiducia di alcuni crocieristi che hanno tradito ultimamente... vero Bruno?? [smilie=batterista[:[smilie=killer[1].g:

A domani ragazzi un saluto

O mamm, ma siete fissati, allora :cool:

Ma non siamo più a "quei tempi". ;) ;)

La perfida Albione :D:D faceva il paio con "spezzeremo le reni alla Grecia" :D:D:(
 

diver67

Active member
Comunque, se vogliamo parlare dell'italianità espressa a bordo, potremmo parlare del fatto che nel 2012, su Fortuna, la serata Italiana fu scorporata su due sere diventando una cosa senza carne né pesce persino per me...

Quest'anno su MSC volevo acquistare un giacchetto della Compagnia; mi accorgo che su una manica c'è la bandiera Italiana e da buon Svizzero chiedo alla commessa: non ne ha una senza bandiere? Questa mi guarda male e mi risponde: no, la MSC è italiana.....

A parer mio qualche differenza c'è.

O.T. Noto con piacere, un confronto tra due compagnie.;):):)
 
F

Felix73

Guest
Ma scusa mi parli di Lamborghini ma se il CEO è tedesco o forse non riesco a capire il discorso.

Tiziano....ma.....

Infatti, lo confermo...AD italiano....ed ho fatto qualche nome come esempio...oltre alla realtà che vivo io personalmente...(come in misura minore ci sono anche casi contrari...vedi Lamborghini ......ma immagino non solo...).

…ho infatti citato Lamborghini come “caso contrario” (azienda “Italian style” ma con AD tedesco….)…..
Già…mi sa che non ci capiamo…;)

Io scrivo sempre AD (Amministratore delegato)…… viva l’Italian style”….. :D

Un salutone!
 

tiziano

Well-known member
Tiziano....ma.....



…ho infatti citato Lamborghini come “caso contrario” (azienda “Italian style” ma con AD tedesco….)…..
Già…mi sa che non ci capiamo…;)

Io scrivo sempre AD (Amministratore delegato)…… viva l’Italian style”….. :D

Un salutone!

Mah, e allora tutto questo discorso sul nuovo AD di Costa di nazionalità tedesca, cosa comporterebbe di così gravi conseguenze? Se tu hai letto i varo post del 2012-2013 molti del forum si lamentavano che in costa sono diminuiti i servizi, la qualità del cibo è diminuita ecc.ecc, tutto questo è avvenuto sotto la direzione di Foschi AD e Onorato Direttore generale, se tutto questo è avvenuto di chi è la colpa del tedesco o degli italiani?
 
F

Felix73

Guest
Tiziano...abbi pazienza....io ho solo sottolineato qualcosa che a mio parere è un'incoerenza...e cioè una compagnia che si "vende" come "la tradizione Italiana per eccellenza nel mondo delle crociere, con 65 anni di storia", ove però i "posti chiave" sono occupati da tedeschi......fine....
Di cali del servizio, delle aragoste a bordo che sono "scomparse" etc. etc. non ne ho nemmeno parlato....tantomeno ho dato la colpa al tedesco....e tantomeno ho parlato di catastrofi...
Ho citato la concorrenza (MSC), che pur avendo la sua sede LEGALE in Svizzera, è più coerente nel saper "vendere" la sua italianità..in relazione al suo management ed alle sue politiche comunicative.......ed a prescindere dal LIVELLO del servizio offerto.....

mi arrendo....:D
 

tiziano

Well-known member
Tiziano...abbi pazienza....io ho solo sottolineato qualcosa che a mio parere è un'incoerenza...e cioè una compagnia che si "vende" come "la tradizione Italiana per eccellenza nel mondo delle crociere, con 65 anni di storia", ove però i "posti chiave" sono occupati da tedeschi......fine....
Di cali del servizio, delle aragoste a bordo che sono "scomparse" etc. etc. non ne ho nemmeno parlato....tantomeno ho dato la colpa al tedesco....e tantomeno ho parlato di catastrofi...
Ho citato la concorrenza (MSC), che pur avendo la sua sede LEGALE in Svizzera, è più coerente nel saper "vendere" la sua italianità..in relazione al suo management ed alle sue politiche comunicative.......ed a prescindere dal LIVELLO del servizio offerto.....

mi arrendo....:D

Guarda si è parlato di questo post per 4 pagine, a me sinceramente che Costa venda la sua italianità, ed i vertici sono tedeschi, non mi interessa, io voglio solo chiarire che a prescindere da chi è al vertice, quando vado in crociera voglio un servzio adeguato alla cifra che si spende.
 
F

Felix73

Guest
Guarda si è parlato di questo post per 4 pagine, a me sinceramente che Costa venda la sua italianità, ed i vertici sono tedeschi, non mi interessa, io voglio solo chiarire che a prescindere da chi è al vertice, quando vado in crociera voglio un servzio adeguato alla cifra che si spende.

Tiziano...io ho fatto un ragionamento (giusto o sbagliato che sia ovviamente...siamo qui per questo...) sull'argomento di questo TD....che partiva da questo post.....che parla d' "italianità".....


Un po' alla volta, a parte la Bandiera, per ora, rimane poco dell'Italia. Una lenta, ma costante "internazionalizzazione" e una estromissione delle figure dirigenziali di casa?

Un marchio, come tanti altri di famosi, che stan lasciando l'Italia?

http://shippingonline.ilsecoloxix.i.../AQe8qyX-piccinini_comunicazione_lascia.shtml

...l'argomento è questo....non il livello del servizio...
 

greg

New member
personalmente e con piacere , trovo molta più italianità anzi napoletanità e solarita sulle navi MSC che battono bandiera Panamense .

Per forza, indipendentemente della bandiera cha battono ricordiamoci che sono NAPOLETANI ovviamente senza nulla togliere ai napoletani.

Mah, e allora tutto questo discorso sul nuovo AD di Costa di nazionalità tedesca, cosa comporterebbe di così gravi conseguenze? Se tu hai letto i varo post del 2012-2013 molti del forum si lamentavano che in costa sono diminuiti i servizi, la qualità del cibo è diminuita ecc.ecc, tutto questo è avvenuto sotto la direzione di Foschi AD e Onorato Direttore generale, se tutto questo è avvenuto di chi è la colpa del tedesco o degli italiani?

Perfetto! Bisogna risalire ai vecchi amministratori, che pur vivendo un periodo roseo e florido per le crociere hanno attuato una politica di austerità.
Ora purtroppo le cose probabilmente andranno ancora peggio poichè, in un periodo di crisi globale indipendentemente di chi amministra, una politica di austerità sarà ancora maggiore oltre che d'obbligo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Focuslandia

Member
Ma Tamm non è al posto di Onorato, ma di Foschi. Tamm è il CEO, mentre Onorato era il Direttore Generale.

Si è giusto, ;) ma al posto di Onorato chi c'è??

Esatto, e non dire CEO, ,perché è una parola anglosassone.!

E' la base dell'italianità... [smilie=furioso_08[:

A maggio il cuoco :rolleyes: ( chef ) della Fortuna era tedesco.... io non ho mangiato male.... certo se fosse stato italiano..... [smilie=cuoco[1].gi:
 
Ultima modifica:
Top