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Chiedo scusa agli utenti ai quali avevo promesso un diario su msc armonia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Sempre pagate doppie tasse in caso di back to back.
Quanto agli arei, anche in caso di abbinamento alla crociera, si cerca sempre di far qualcosa.
 

La76

New member
Non ho mica ben capito il discorso del doppio volo :confused:

Se la compagnia vende pacchetto volo+crociera settimanale e tu vuoi fare due settimane utilizzi solo l'andata del volo della prima settimana e solo il ritorno del volo della seconda.
Le restanti tratte ( ritorno prima crociera + andata seconda ) l'aereo viaggiar ebbe con i tuoi due posti vuoti.

Diverso sarebbe il discorso se ci fosse la possibilità di acquistare solo la crociera.

...ma anche in quel caso spesso ti fanno difficoltà ad abbinare due.
 

AgataeVittorio

New member
Su questo ti capisco, ci mancherebbe!
Quello che cerco di farti capire è che probabilmente l'errore è lì...hanno sbagliato a dirti che per due singole crociere abbinate avresti pagato le tasse una sola volta volta, non sono però "disonesti" nel dirti che le devi pagare...che poi, perdonami...a logica doveva sembrare strano (non dico solo a te, ma a tutti) che per una crociera settimanale e per una di due settimane l'importo fosse lo stesso!
Il discorso del volo è uguale...se loro decidono di vendere solo il pacchetto crociera+volo è normale che tu avresti avuto bisogno di 2 voli andata e ritorno usufruendone solo a metà.
Che alcuni operatori siano poco professionali è vero...è che questo si rifletta sulla compagnia è altrettanto vero.
Ma non puoi neanche affermare con certezza che per questo la compagnia è poco seria...per quanto ne sappiamo, per la tua prenotazione sbagliata, qualcuno potrebbe anche aver perso il suo posto di lavoro.

Guarda che io non me la sono presa per le doppie tasse, ma se a me il booking dice una cosa per me e quella! In nord europa per 2 crociere ho pagato 160€ di tasse e non 240 , il volo scusate ma non capisco perche avrei dovuto già pensare di mio a pagarlo doppio, in nord Europa ho pagato solo una tratta pur facendo doppio giro, non vedo ai caraibicosa cambi! Adesso lo so perche mi hanno detto che e un charter , ma io , se non me lo dicono loro del booking come faccio a saperlo??????

Se sin dall'inizio mi avessero detto la situazione "corretta" perche mai minsareidovuta lamentare???? Avrei fatto i miei calcoli e amen .... Avrei scelto di conseguenza, invece mi hanno dato info sbagliatissime , mi hanno fatto perdere tanto tempo,soldi e fiducia , chiedere che chi risponde a nome msc sappia fare il proprio lavoro e chiedere troppo?????????
 
F

Felix73

Guest
Mi sembra evidente che la compagnia abbia ragione nell'applicare le doppie tasse etc. etc....come ha evidenziato Agata....
La cosa grave è che ti abbiano fatto un preventivo su un prodotto (crociera) che di fatto non esisteva....abbinandotene due quando ciò era impossibile....
Ed è inaccettabile che l'equivoco si sia protratto per così tanto tempo.....
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
se scelgo ,come dici,"un agenzia di fiducia" per me sono loro che devono tenere i rapporti con Msc,
non mi metto a cercare preventivi online e non faccio telefonate al call center...............

mi sembra che a un certo punto avevate deciso di fare solo una settimana epoi.....ci avete ripensato?
mi pare che sia stata una grande confusione da parte di tutti.
che si arrivi poi ad insultare le persone al telefono,per quella che rimane sempre una vacanza,
non mi sembra accettabile..................

ps.che le agenzie blocchino dei gruppi di cabine è normale per tutte le compagnie.....
così come io ho sempre pagato le doppie tasse nel caso di doppio giro,anche su Costa.....................
 
Ultima modifica:

La76

New member
Guarda che io non me la sono presa per le doppie tasse, ma se a me il booking dice una cosa per me e quella! In nord europa per 2 crociere ho pagato 160€ di tasse e non 240 , il volo scusate ma non capisco perche avrei dovuto già pensare di mio a pagarlo doppio, in nord Europa ho pagato solo una tratta pur facendo doppio giro, non vedo ai caraibicosa cambi! Adesso lo so perche mi hanno detto che e un charter , ma io , se non me lo dicono loro del booking come faccio a saperlo??????

Se sin dall'inizio mi avessero detto la situazione "corretta" perche mai minsareidovuta lamentare???? Avrei fatto i miei calcoli e amen .... Avrei scelto di conseguenza, invece mi hanno dato info sbagliatissime , mi hanno fatto perdere tanto tempo,soldi e fiducia , chiedere che chi risponde a nome msc sappia fare il proprio lavoro e chiedere troppo?????????

Agata rileggi con calma quello che ho scritto...
ti ho solo detto che, per quanto possiamo saperne noi, chi ti ha dato le info sbagliate potrebbe anche esser già stato licenziato.
Non è troppo pretendere correttezza...non ho mai scritto qualcosa del genere, ripeto, sarei arrabbiata anch'io...ma permettimi di dire che anche la tua agenzia avrebbe dovuto accorgersi che in quel preventivo c'era qualcosa di "strano" (poi come ti è stato detto bisognava anche vedere ti sarebbe stato confermato o meno)

Tu non credo abbia fatto due crociere abbinate in nord europa...penso tu abbia fatto (almeno così è stato per me e Max) due crociere "abbinabili"...ma di fatto una crociera, per la compagnia, unica (altrimenti a Copenhagen avresti dovuto fare sbarco e imbarco con cambio cabina ecc...)

La cosa grave e che ti abbiano fatto un preventivo su un prodotto (crociera) che di fatto non esisteva....abbinandotene due quando ciò era impossibile....
Ed è inaccettabile che l'equivoco si sia protratto per così tanto tempo.....

Queste sono entrambe gravissime...
sul discorso tempo credo si siano sommate coincidenze negative (blocco prenotazioni, cambio orari volo, disponibilità cabine) che hanno protratto oltre ragione le tempistiche di una risposta, è evidente che avrebbero dovuto agire diversamente...ma siamo sempre lì...chi gestisce le pratiche?
Qualcuno che per paura della ramanzina cerca di risolvere prendendo tempo (in che modo non si sa) o qualcuno che 'ci mette la faccia'?
 

koncen

Member
Secondo me la tua agenzia non è stata in grado di gestire la cosa; tu dovevi solo esprimere le tue intenzioni (voglio fare due giri con MSC ai Caraibi dal - al), e loro avrebbero dovuto pensare alla parte burocratica e tecnica della cosa, offrendoti un ventaglio di soluzioni e magari suggerendoti la migliore. Invece hanno fatto un casino prima di tutto loro, poi voi avete cominciato a chiamare direttamente MSC e lì non ci ha capito più niente nessuno...
Ti consiglio di cambiare agenzia e di sceglierne una più professionale, i problemi devono risolverli loro e a te non dovevano nemmeno dire "mi hanno detto questo..." o altro; altrimenti se non ti fidi dell'agenzia (visto che a un certo punto hai chiamato tu MSC non penso hai piena fiducia nell'agenzia) fai tutto online per conto tuo e paghi con carta di credito, senza mettere di mezzo intermediari.
Non darei la colpa a MSC, per quanto tu possa essere arrabbiata avete gestito male la cosa voi e la vostra agenzia.
 

fernando59

Active member
Guarda che io non me la sono presa per le doppie tasse, ma se a me il booking dice una cosa per me e quella! In nord europa per 2 crociere ho pagato 160€ di tasse e non 240 , il volo scusate ma non capisco perche avrei dovuto già pensare di mio a pagarlo doppio, in nord Europa ho pagato solo una tratta pur facendo doppio giro, non vedo ai caraibicosa cambi! Adesso lo so perche mi hanno detto che e un charter , ma io , se non me lo dicono loro del booking come faccio a saperlo??????

Se sin dall'inizio mi avessero detto la situazione "corretta" perche mai minsareidovuta lamentare???? Avrei fatto i miei calcoli e amen .... Avrei scelto di conseguenza, invece mi hanno dato info sbagliatissime , mi hanno fatto perdere tanto tempo,soldi e fiducia , chiedere che chi risponde a nome msc sappia fare il proprio lavoro e chiedere troppo?????????

Capisco la tua rabbia e penso che il fatto di avere un call-center inefficiente e male addestrato sia da addebitare a MSC senza sconti.
Detto questo per quanto riguarda le doppie tasse è logico che tu le debba pagare visto che nei porti attraccate due volte. Poi che le informazioni fornite siano state errate sin dall'inizio riporta al punto 1 circa la responsabilità di MSC riguardo la competenza del call center

Discorso più complesso il volo. Ovviamente se vendono solo il pacchetto e vuoi viaggiare solo con loro hai ben poco da fare. O paghi o non parti.
Io in queste circostanze cerco di acquistare la sola crociera e poi mi compro il volo a parte.

Per finire: forse la tua agenzia doveva fare qualcosa in più...
 

flam

Active member
Io ho un agenzia viaggi di fiducia ormai da anni,proprietario e dipendenti sono miei amici,ma vi posso assicurare che su alcune cose( che riguardano le crociere e Costa in particolare) sono molto più informata io di loro.
Quest'estate per esempio alla coppia di amici che ha viaggiato con me,in luna di miele tra l'altro,avevano assegnato una cabina per disabili con i letti separati.Sono stata io ad accorgermene spulciando il piano nave e poi riferendolo all'agenzia che ha provveduto al cambio cabina (era una garantita).
Tutta colpa del forum...ci sta facendo diventari dei piccoli geni! :rolleyes:
 

mariaefiglio

Active member
è vero, succede anche a me, anche se sono preparatissimi, i miei agenti, alle volte specie in periodi di ressa, anche a loro qualche cosa sfugge
a me, grazie al forum, NO
 

LaBionda87

New member
se scelgo ,come dici,"un agenzia di fiducia" per me sono loro che devono tenere i rapporti con Msc,
non mi metto a cercare preventivi online e non faccio telefonate al call center...............

ps.che le agenzie blocchino dei gruppi di cabine è normale per tutte le compagnie.....
così come io ho sempre pagato le doppie tasse nel caso di doppio giro,anche su Costa.....................

concordo in pieno, quando lavoravo in agenzia ero io a sbattermi per risolvere le cose e di certo non facevo chiamare i miei clienti al booking di msc...altrimenti la mia professionalità dove andava a finire?
avrebbe dovuto, come ho già detto prima, contattare in qualsiasi modo qualche responsabile del commerciale (e per esperienza il nostro di zona era molto competente) per cercare di capire dov'era l'errore...
 

AgataeVittorio

New member
Ok, da alcune vostre risposte mi sorge il dubbio di non essermi spiegata bene :-(

Io ho chiesto un preventivo e come tale la mia agenzia ha fatto, msc le ha mandato le quote e tutto ,e il dubbio che le tasse fossero poche ci era venuto, ma lei nel primissimo preventivo direttamente al telefono glielo chiese alla ragazza: " le tasse sono solo 120€?" la ragazza del booking le disse di si, che altro doveva fare???? Si parla di booking...se non lo sano loro siamo messi male.
Riguardo il pagare le doppie tasse io ripeto che e' giusto farlo, ma che lo dicessero, se nel LORO preventivo mettono solo 120€ e telefonicamente lo confinano perche mi sarebbero dovuti venire i dubbi??????? Riguardo al volo il dubbio non mi aveva neanche sfiorato sopratutto dato che al booking hanno sempre detto che il volo 1000€ era e 1000€ restava , perche mai avrei dovuto dubitarne?????????? Lo hanno detto loro!!!!!

Riguardo la confusione " abbiamo prenotato una settimana e dopo volevamo prenotare la seconda" io non vedo il problema, quando abbiamo prenotato il primo giro nel secondo giro non c'erano cabine dissomigli, successivamente la prenotazione si e liberata una cabina , da li la decisione di prenotare anche la seconda settimana, dove sta la complicazione???????

Riguardo la poca fiducia alla mia agenzia vi sbagliate, io mi fido ciecamente di questi amici, ma marina che mi conosce bene potrà confermare che io sono iper attiva, non riesco ad attendere le info ... In piu parecchie volte il booking ha dato delle info poi smentite dal servizio clienti da me chiamato, direi che piu che sfiducia alla mia agenzia c'è sfiducia nei vari booking e uffici informazioni .

Ripeto nuovamente che se le doppie tasse e il doppio volo sono la "regola" ben vengano, il mio sconcerto viene dal fatto che dopo 30 giorni tutto e venuto a galla solo ed esclusivamente al momento di prenotare il tutto, e questo non mi sembra affatto professionale e corretto.

Riguardo l'aver insultato la ragazza dico solo...e facile parlare quando a vivere certe situazioni sono altri. Sentire certa gente ,oltretutto incompetente, che ti parla con voce di sufficienza , che ti propone sconti ridicoli additandomi come cliente "sempre insoddisfatta" volevo vedere come avreste regito, sopratutto dopo che nella medesima mattinata altre 3 ragazze mi avevano detto tutt'altro. Nella vita c'è modo e modo di dire le cose, invece di scusarsi per la cattiva informazione sembrava pure mi facesse un piacere, ma vi prego su..... Cerccate un attimo a mettervi nei miei panni, da fuori siamo tutti bravi a dire" bisogna stare calmi" , ma dopo 30 giorni di "prese per i fondelli " sono certa che tutti avrebbero reagito come me, forse anche peggio!!!!!!!!
 

AgataeVittorio

New member
Ok, da alcune vostre risposte mi sorge il dubbio di non essermi spiegata bene :-(

Io ho chiesto un preventivo e come tale la mia agenzia ha fatto, msc le ha mandato le quote e tutto ,e il dubbio che le tasse fossero poche ci era venuto, ma lei nel primissimo preventivo direttamente al telefono glielo chiese alla ragazza: " le tasse sono solo 120€?" la ragazza del booking le disse di si, che altro doveva fare???? Si parla di booking...se non lo sano loro siamo messi male.
Riguardo il pagare le doppie tasse io ripeto che e' giusto farlo, ma che lo dicessero, se nel LORO preventivo mettono solo 120€ e telefonicamente lo confinano perche mi sarebbero dovuti venire i dubbi??????? Riguardo al volo il dubbio non mi aveva neanche sfiorato sopratutto dato che al booking hanno sempre detto che il volo 1000€ era e 1000€ restava , perche mai avrei dovuto dubitarne?????????? Lo hanno detto loro!!!!!

Riguardo la confusione " abbiamo prenotato una settimana e dopo volevamo prenotare la seconda" io non vedo il problema, quando abbiamo prenotato il primo giro nel secondo giro non c'erano cabine dissomigli, successivamente la prenotazione si e liberata una cabina , da li la decisione di prenotare anche la seconda settimana, dove sta la complicazione???????

Riguardo la poca fiducia alla mia agenzia vi sbagliate, io mi fido ciecamente di questi amici, ma marina che mi conosce bene potrà confermare che io sono iper attiva, non riesco ad attendere le info ... In piu parecchie volte il booking ha dato delle info poi smentite dal servizio clienti da me chiamato, direi che piu che sfiducia alla mia agenzia c'è sfiducia nei vari booking e uffici informazioni .

Ripeto nuovamente che se le doppie tasse e il doppio volo sono la "regola" ben vengano, il mio sconcerto viene dal fatto che dopo 30 giorni tutto e venuto a galla solo ed esclusivamente al momento di prenotare il tutto, e questo non mi sembra affatto professionale e corretto.

Riguardo l'aver insultato la ragazza dico solo...e facile parlare quando a vivere certe situazioni sono altri. Sentire certa gente ,oltretutto incompetente, che ti parla con voce di sufficienza , che ti propone sconti ridicoli additandomi come cliente "sempre insoddisfatta" volevo vedere come avreste regito, sopratutto dopo che nella medesima mattinata altre 3 ragazze mi avevano detto tutt'altro. Nella vita c'è modo e modo di dire le cose, invece di scusarsi per la cattiva informazione sembrava pure mi facesse un piacere, ma vi prego su..... Cerccate un attimo a mettervi nei miei panni, da fuori siamo tutti bravi a dire" bisogna stare calmi" , ma dopo 30 giorni di "prese per i fondelli " sono certa che tutti avrebbero reagito come me, forse anche peggio!!!!!!!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io come già scritto mi sarei arresa prima , non riesco ad essere tenace come te ^_*

Per la ADV posso che confermare la serietà, scrupolosità e professionalità della titolare dal momento che da circa 3 anni è anche la mia ADV di fiducia e finora mi sono sempre trovata benissimo.

Ribadisco Agata che tutta questa confusione si è creata per incompetenza e disinformazione degli operatori call service coincidente anche con la sospensione temporanea delle prenotazioni.
Dai prendila come un'esperienza che cmq insegna, goditi le tue crociere prenotate senza farti troppo condizionare da questo evento . La prossima volta che prenoterai un doppio giro sai già come funziona e amen. E cmq ricorda "non tutti i mali vengono per nuocere"
 

AgataeVittorio

New member
Hai ragione marina , e chi se la scorda questa disavventura????? In futuro sarò preparatissima, se vorrò andare ai Caraibi o Dubai in doppio giro saprò già cosa mi tocca ;-)
 

mal di mare

New member
Ok, da alcune vostre risposte mi sorge il dubbio di non essermi spiegata bene :-(

Io ho chiesto un preventivo e come tale la mia agenzia ha fatto, msc le ha mandato le quote e tutto ,e il dubbio che le tasse fossero poche ci era venuto, ma lei nel primissimo preventivo direttamente al telefono glielo chiese alla ragazza: " le tasse sono solo 120€?" la ragazza del booking le disse di si, che altro doveva fare???? Si parla di booking...se non lo sano loro siamo messi male.
Riguardo il pagare le doppie tasse io ripeto che e' giusto farlo, ma che lo dicessero, se nel LORO preventivo mettono solo 120€ e telefonicamente lo confinano perche mi sarebbero dovuti venire i dubbi??????? Riguardo al volo il dubbio non mi aveva neanche sfiorato sopratutto dato che al booking hanno sempre detto che il volo 1000€ era e 1000€ restava , perche mai avrei dovuto dubitarne?????????? Lo hanno detto loro!!!!!

Riguardo la confusione " abbiamo prenotato una settimana e dopo volevamo prenotare la seconda" io non vedo il problema, quando abbiamo prenotato il primo giro nel secondo giro non c'erano cabine dissomigli, successivamente la prenotazione si e liberata una cabina , da li la decisione di prenotare anche la seconda settimana, dove sta la complicazione???????

Riguardo la poca fiducia alla mia agenzia vi sbagliate, io mi fido ciecamente di questi amici, ma marina che mi conosce bene potrà confermare che io sono iper attiva, non riesco ad attendere le info ... In piu parecchie volte il booking ha dato delle info poi smentite dal servizio clienti da me chiamato, direi che piu che sfiducia alla mia agenzia c'è sfiducia nei vari booking e uffici informazioni .

Ripeto nuovamente che se le doppie tasse e il doppio volo sono la "regola" ben vengano, il mio sconcerto viene dal fatto che dopo 30 giorni tutto e venuto a galla solo ed esclusivamente al momento di prenotare il tutto, e questo non mi sembra affatto professionale e corretto.

Riguardo l'aver insultato la ragazza dico solo...e facile parlare quando a vivere certe situazioni sono altri. Sentire certa gente ,oltretutto incompetente, che ti parla con voce di sufficienza , che ti propone sconti ridicoli additandomi come cliente "sempre insoddisfatta" volevo vedere come avreste regito, sopratutto dopo che nella medesima mattinata altre 3 ragazze mi avevano detto tutt'altro. Nella vita c'è modo e modo di dire le cose, invece di scusarsi per la cattiva informazione sembrava pure mi facesse un piacere, ma vi prego su..... Cerccate un attimo a mettervi nei miei panni, da fuori siamo tutti bravi a dire" bisogna stare calmi" , ma dopo 30 giorni di "prese per i fondelli " sono certa che tutti avrebbero reagito come me, forse anche peggio!!!!!!!!

ciao...per me ti eri spiegata benissimo.............è evidente che abbiamo un idea diversa del concetto di "agenzia di fiducia",
la medesima agenzia che avrebbe dovuto sapere,per esperienza,come funzionano le prenotazioni dei doppi giri,
o ,comunque farsi venire dei dubbi..................

se non viaggerai più con Msc............una tua scelta,rispettabile..............lo stessi rispetto che,a mio avviso,
si dovrebbe avere sempre,anche al telefono................

ps.in ogni caso vedo che si trattava di una partenza di febbraio.........quindi ancora pienamente in tempo a cancellare.....
 

koncen

Member
Scusa ma sul sito MSC tedesco e inglese puoi prenotare il giro senza volo... penso sia una soluzione praticabile anche dall'Italia (magari passando per agenzia); viste le problematiche riscontrate l'agenzia avrebbe potuto proporti la prenotazione di due giri senza volo con MSC e prenotarti l'aereo a parte (mi pare che la nave parta da Miami, quindi ti potevi fare pure un paio di giorni lì), facendoti anche risparmiare svariati Euro.
Scusami ma resto del parere che l'agenzia avrebbe potuto e dovuto fare di più.
 

chiara.987

New member
idem per la questione "sconto giovani"... 300 euro risparmiati e l'adv, che comunque reputo molto valida, non lo sapeva...
 
Stato
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