• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera MS Splendida dal 31.8 al 07.09.2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lunanera

New member
Salve a tutti,
consiglio vivamente questa crociera in quanto è veramente splendida!
Pulizia eccellente, cabine comode, personale efficiente e simpatico, cibo molto buono (capo camerieri e cuochi italiani)
L’itinerario pure molto carino, le soste sono lunghe e ti permettono di “girare” serenamente.
Marsiglia è veramente bella, spettacoloso lungomare nel porto vecchio ( ci si arriva con il taxi con 10 euro) pieno di baracche dove potete comprare cose carine e fare una bella passeggiata.
Per gli amanti del pesce crudo consiglio il Toinou Les Fruits de Mer dove trovate delle ostriche,tartufi di mare,scampi crudi ecc. e del buon vino a prezzi veramente accessibili (a due passi del porto vecchio)
Barcellona si commenta da sola….ovunque andate è meravigliosa! Sulla rambla tantissime tapas (un po’ care) e da non perdere il mercato.
Vicino al mercato trovate dei localini dove assaggiare il pata negra (sui 20 euro all’etto) un po’ caro ma…ne vale la pena.
Dalla nave alla rambla vi consiglio il taxi che non costa molto, poi, si può raggiungere la Sagrada Familia con la metro che troverete vicino al Hard Rock Cafe alla fine della rambla in Plaça de Catalunya.
A Valencia abbiamo preso un taxi al porto che ci ha fatto fare tutto il giro della città, x finire poi alla playa...dove abbiamo fatto il bagno. Ci sono moltissimi ristorantini, uno attaccato all’altro, dove si può gustare la paella…ma occhio ai prezzi pure qui.
Città carina che non suscita però delle grandi emozioni ( parere mio personale…)
Alla Goulette –Tunisi tutti i passeggeri si sono svegliati alle sette del mattino….sulla banchina c’era uno schiamazzo di tamburi ad accoglierci.
Cammelli pronti per fare le foto e dei soldati con le aquile sulle spalle….qui ho ben poco da dire in quanto i nostri compagni di viaggio non hanno acconsentito a fare l’escursione e ci siamo limitati a rimanere nel villaggio sottostante.
Civitavecchia molto carina e x fortuna molto ventilata….faceva caldissimo e la abbiamo girata tutta a piedi.
Dalla nave c’è una navetta della Msc gratuita che ti lascia fuori dal porto….
X concludere la Splendida è davvero degna del suo nome! Prossima crociera sicuramente MSC…..
 
Salve a tutti,
consiglio vivamente questa crociera in quanto è veramente splendida!
Pulizia eccellente, cabine comode, personale efficiente e simpatico, cibo molto buono (capo camerieri e cuochi italiani)
L’itinerario pure molto carino, le soste sono lunghe e ti permettono di “girare” serenamente.
Marsiglia è veramente bella, spettacoloso lungomare nel porto vecchio ( ci si arriva con il taxi con 10 euro) pieno di baracche dove potete comprare cose carine e fare una bella passeggiata.
Per gli amanti del pesce crudo consiglio il Toinou Les Fruits de Mer dove trovate delle ostriche,tartufi di mare,scampi crudi ecc. e del buon vino a prezzi veramente accessibili (a due passi del porto vecchio)
Barcellona si commenta da sola….ovunque andate è meravigliosa! Sulla rambla tantissime tapas (un po’ care) e da non perdere il mercato.
Vicino al mercato trovate dei localini dove assaggiare il pata negra (sui 20 euro all’etto) un po’ caro ma…ne vale la pena.
Dalla nave alla rambla vi consiglio il taxi che non costa molto, poi, si può raggiungere la Sagrada Familia con la metro che troverete vicino al Hard Rock Cafe alla fine della rambla in Plaça de Catalunya.
A Valencia abbiamo preso un taxi al porto che ci ha fatto fare tutto il giro della città, x finire poi alla playa...dove abbiamo fatto il bagno. Ci sono moltissimi ristorantini, uno attaccato all’altro, dove si può gustare la paella…ma occhio ai prezzi pure qui.
Città carina che non suscita però delle grandi emozioni ( parere mio personale…)
Alla Goulette –Tunisi tutti i passeggeri si sono svegliati alle sette del mattino….sulla banchina c’era uno schiamazzo di tamburi ad accoglierci.
Cammelli pronti per fare le foto e dei soldati con le aquile sulle spalle….qui ho ben poco da dire in quanto i nostri compagni di viaggio non hanno acconsentito a fare l’escursione e ci siamo limitati a rimanere nel villaggio sottostante.
Civitavecchia molto carina e x fortuna molto ventilata….faceva caldissimo e la abbiamo girata tutta a piedi.
Dalla nave c’è una navetta della Msc gratuita che ti lascia fuori dal porto….
X concludere la Splendida è davvero degna del suo nome! Prossima crociera sicuramente MSC…..

Sarò a Tunisi in ottobre con Splendida: non vorremmo fare escursioni ma al più scendere dalla nave er imanere nel perimetro del porto.
Mi dici com'è il villaggio dentro al porto?
 

Lunanera

New member
Sarò a Tunisi in ottobre con Splendida: non vorremmo fare escursioni ma al più scendere dalla nave er imanere nel perimetro del porto.
Mi dici com'è il villaggio dentro al porto?

Ciao, è piccolino, lo giri tutto in pochi minuti ma cmq carino. Se vuoi mandarmi la tua mail in mp ti giro qualche foto, qui non riesco a postarle-
Buona giornata e buon viaggio
 

Khloe

New member
Grazie per la tua testimonianza e bentornata!Dato che tra due sabati sarò a Civitavecchia, mi interessa molto navetta gratuita della msc che ti porta fuori dal porto...Per piacere puoi darmi qualche altra informazione (es.orari,accessibilità...)grazie in anticipo!
 

Lunanera

New member
Grazie per la tua testimonianza e bentornata!Dato che tra due sabati sarò a Civitavecchia, mi interessa molto navetta gratuita della msc che ti porta fuori dal porto...Per piacere puoi darmi qualche altra informazione (es.orari,accessibilità...)grazie in anticipo!

Ciao e grazie a te!
La trovi sotto la nave ( sono le ultime dopo quelle x le escursioni) e arrivi fuori dal porto in 5 minuti.
Partono di continuo, non c'è credo un orario prestabilito....e al ritorno idem, arrivano, monti e rientri...noi al max abbiamo aspettato 10 minuti.
Buon viaggio e se hai altre domande sono qui :)
 

giogio02

New member
Ciao! anche noi abbiamo viaggiato con la Splendida dal 17.8 al 24.8, e devo dire che è stata una crociera "splendida"!!! a Tunisi abbiamo scelto con altri amici conosciuti in crociera l'escursione "Tunisi Romantica" che, oltre ad essere la più economica si è rivelata molto bella e interessante! E' piaciuta tanto anche ai nostri figli di 7 e 11 anni!!!
 

Energetika

Member
Ciao,
fra poco farò anche io la tua stessa crociera.
Sai dirmi a che ora è cominciato l'imbarco a Genova? (Presumo che tu sia partita da lì).
Le "baracche" del porto vecchio a Marsiglia mi hanno incuriosita, penso che vi farò una capatina.
 

giogio02

New member
Ciao! noi ci siamo imbarcati a Genova, sui biglietti di solito c'è scritto l'orario di inizio del check-in, ma venedo dall'esperienza la scorsa estate sull'Armonia, alle 10.45 eravamo già al porto, alle 11.00 imbarcati pronti per visitare nave e mangiare al buffet Bora Bora ponte 14.
 

Lunanera

New member
Ciao,
fra poco farò anche io la tua stessa crociera.
Sai dirmi a che ora è cominciato l'imbarco a Genova? (Presumo che tu sia partita da lì).
Le "baracche" del porto vecchio a Marsiglia mi hanno incuriosita, penso che vi farò una capatina.
Confermo quanto detto da giogio02.
Noi siamo arrivati a Genova verso le 12 e ci siamo imbarcati immediatamente e le cabine erano già pronte....Alle 13 avevamo già pranzato. Lo stesso è stato x lo sbarco....alle 9 del mattino eravamo già in macchina.
Riguardo a Marsiglia non perderti la camminata al porto vecchio....ti piacerà!
Buon viaggio :)
 

kk34

New member
sbarcato il 20/09 dalla splemdida , che dire tappe belle nave stupenda , solo le cene veramente da dimenticare , cibo molto buono sia sulla sinfonia che sulla armonia , crociere fatte l'anno scorso e in luglio di quest'anno
 

giogio02

New member
Se posso essere sincera sulla Splendida ho trovato un buffet davvero ricco ed eccezionale, non male il ristorante soprattutto per i camerieri al ns tavolo gentili e disponibili, ma sull'Armonia lo scorso anno abbiamo mangiato decisamente meglio e i camerieri al tavolo al contrario erano meno "cordiali".
 
sbarcato il 20/09 dalla splemdida , che dire tappe belle nave stupenda , solo le cene veramente da dimenticare , cibo molto buono sia sulla sinfonia che sulla armonia , crociere fatte l'anno scorso e in luglio di quest'anno

confermo quanto detto da kk34 sulle cene della splendida: su 7 giorni, il cibo è stato molto buono solo in 2-3 (serata menu siciliano, lasagne emiliane e tortelli).
Per le altre sere i piatti, e il loro sapore, erano abbastanza mediocri.

Se posso essere sincera sulla Splendida ho trovato un buffet davvero ricco ed eccezionale, non male il ristorante soprattutto per i camerieri al ns tavolo gentili e disponibili, ma sull'Armonia lo scorso anno abbiamo mangiato decisamente meglio e i camerieri al tavolo al contrario erano meno "cordiali".

è vero! il buffet ottimo e molto ricco. Anche noi abbiamo avuto dei camerieri, al tavolo del ristorante serale, molto gentili e disponibili, che compensavano la qualità del cibo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top