• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/14 - Costa Magica - Le Perle del Caribe

Pier&Pietro

New member
Comax, ventilava l'ipotesi, di un possibile attracco anticipato alle 8.30, noi pensiamo di non farci cogliere impreparati e, magari, tentare di prendere il ferry delle 9... che fai, vai in avanscoperta x noi? Ovviamente scherzo, ma può essere un ipotesi da non sottovalutare... Vedo che hai già preso la Magica ad agosto, deduco che ti sei trovato bene...giusto? che cabina prendete? noi IP al settimo piano...
 

mimmos

New member
Comax, ventilava l'ipotesi, di un possibile attracco anticipato alle 8.30, noi pensiamo di non farci cogliere impreparati e, magari, tentare di prendere il ferry delle 9... che fai, vai in avanscoperta x noi? Ovviamente scherzo, ma può essere un ipotesi da non sottovalutare... Vedo che hai già preso la Magica ad agosto, deduco che ti sei trovato bene...giusto? che cabina prendete? noi IP al settimo piano...

L'ideale sarebbe prendere il traghetto delle 9, magari fosse possibile. Si, ho preso la Magica ad Agosto e la Fortuna lo scorso anno. Entrambe appartengono alla stessa classe: Classe Fortuna. Mi sono trovato bene, ma avrei preferito provarne una di una classe differente, per questo non posso fare un confronto con le altre. Ho preso una cabina interna ponte 2.
 

crociera

Active member
Anche io partirò per le Perle del Caribe con Magica il 14 dicembre, volo da Linate-Roma Fiumicino. Tu sai già cosa fare come escursioni? Io vorrei fare il fai da te, le escursioni Costa sono care ed il tempo realmente dedicato all'attrazione in questione è poco, secondo me. Certo sei più tranquillo per gli orari, non rischi niente. Io ho già viaggiato con Costa ed ho sempre fatto da me, tranne a San Pietroburgo, ovviamente, ed Olimpia. Ho letto vari post e diari, mi sto organizzando prendendo appunti. E tu? P.S, noi siamo in due, io e mio figlio.
 

Gali

New member
Comax, ventilava l'ipotesi, di un possibile attracco anticipato alle 8.30, noi pensiamo di non farci cogliere impreparati e, magari, tentare di prendere il ferry delle 9... che fai, vai in avanscoperta x noi? Ovviamente scherzo, ma può essere un ipotesi da non sottovalutare... Vedo che hai già preso la Magica ad agosto, deduco che ti sei trovato bene...giusto? che cabina prendete? noi IP al settimo piano...

Ciao a tutti io partirò da Savona il 30 novembre e proseguirò con quest'altra crociera.ho fatto molte crociere ai Caraibi ed ho imparato ad essere pronta anche un ora prima.mentre si fa la colazione controllare se la nave già in porto oppure se vedete che in rada e già ci sono dei movimenti con le lancie anticipatevi.mi capitato spesso e volentieri di essere la prima a scendere senza file e senza sgomitare.io mi chiamo Giovanna.
 

crociera

Active member
Anche io partirò per le Perle del Caribe con Magica il 14 dicembre, volo da Linate-Roma Fiumicino. Tu sai già cosa fare come escursioni? Io vorrei fare il fai da te, le escursioni Costa sono care ed il tempo realmente dedicato all'attrazione in questione è poco, secondo me. Certo sei più tranquillo per gli orari, non rischi niente. Io ho già viaggiato con Costa ed ho sempre fatto da me, tranne a San Pietroburgo, ovviamente, ed Olimpia. Ho letto vari post e diari, mi sto organizzando prendendo appunti. E tu? P.S, noi siamo in due, io e mio figlio.

C'è qualcuno che farà il 14 dicembre la crociera "Perle del Caribe2 con Costa Magica? noi siamo in due e vorremmo formare un gruppetto per i taxi collettivi, senza offesa solo per quelli, a bordo preferisco stare sola.
Le nostre intenzioni di escursione per questa crociera sono:

-GUADALUPE all'arrivo nessuna escursione, direttamente in nave perchè non c'è tempo, ALMENO PER NOI

-ST.MAARTEN: con TAXI verso Mulley Bay 2 ore poi al ritorno visita breve alla famosa Maho Beach dove si fermano tutti per vedere gli aerei che volando bassissimi atterrano all'aeroporto lì vicino, ritorno in TAXI alla
nave. ----- Valuta EURO o DOLLARI- LA ROMANA: TAXI fino Bahyahibe ZONA DOMINICUS-ESCURSIONE MAMMA OLGA per Saone e Piscine naturali-rientro a Bayahibe pre vedere il tramonto e poi
TAXI per rientro in nave- La Sera stessa dopo cena vorremmo andare a vedere in autonomia lo spattacolo "Candela".---------Valuta DOLLARI

-ISOLA CATALINA: niente escursioni, solo spiaggia. Valuta DOLLARI per souvenir

-TORTOLA: MOTOSCAFO VELOCE O WATERTAXI direttamente fino a Devil's Beach- percorso tra i massi---the Baths.....rientro o in traghetto ore 15:30(troppo presto) o preferibilmente ancore motoscafo o
WATERTAXI fino al molo, più o meno, della Magica------ Valuta DOLLARI

-ANTIGUA: TAXI collettivo per tour delle spiagge dell'isola: VALLEY CHURCH BEACH + ? -------Valuta DOLLARI

-MARTINICA: (molti dicono spiagge bruttine): mattina TAXI Giardino BOtanico, ritorno con autobus e pomeriggio spiaggia ?-----Valuta DOLLARI
-GUADALUPE: scendere subito alle 11:00, TAXI alle Cascate di Carpet dove fare il percorso più breve, TAXI per il ritorno al ritrovo e poi aeroporto volo nostro h 18:20-----Valuta EURO (anche dollari)

Grazie a chi vorrà partecipare per formare un piccolo (8 o 10 persone?) gruppo solo per escursioni per spuntare prezzi più bassi da taxi collettivi e condividere(importante) le mete , altrimenti il taxista diventa matto- N.B.: quando si tratta con i taxisti o con Mamma Olga per Saona, tutto il gruppo deve pagare con la stessa valuta, altrimenti si spreca molto tempo in contrattazione e valutazione del prezzo.
 

crociera

Active member
Spero, ripeto, che non si offenda nessuno a proposito del mio messaggio sopra, io cerco compagni di viaggio solo per i taxi o i watertaxi per le scursioni che ho citato.
A bordo preferisco un pò di intimità
 

mimmos

New member
Anche io partirò per le Perle del Caribe con Magica il 14 dicembre, volo da Linate-Roma Fiumicino. Tu sai già cosa fare come escursioni? Io vorrei fare il fai da te, le escursioni Costa sono care ed il tempo realmente dedicato all'attrazione in questione è poco, secondo me. Certo sei più tranquillo per gli orari, non rischi niente. Io ho già viaggiato con Costa ed ho sempre fatto da me, tranne a San Pietroburgo, ovviamente, ed Olimpia. Ho letto vari post e diari, mi sto organizzando prendendo appunti. E tu? P.S, noi siamo in due, io e mio figlio.

Ciao
Si, grazie ai consigli di questo forum, ho già creato un programma e le escursioni le faccio sempre per conto mio come in tutte le altre occasioni. Se volete potete unirvi a noi :) mi farebbe molto piacere. Io parto da Bari-Roma Fiumicino, possiamo anche incontrarci all'aeroporto di Roma
 

mimmos

New member
C'è qualcuno che farà il 14 dicembre la crociera "Perle del Caribe2 con Costa Magica? noi siamo in due e vorremmo formare un gruppetto per i taxi collettivi, senza offesa solo per quelli, a bordo preferisco stare sola.
Le nostre intenzioni di escursione per questa crociera sono:

-GUADALUPE all'arrivo nessuna escursione, direttamente in nave perchè non c'è tempo, ALMENO PER NOI

-ST.MAARTEN: con TAXI verso Mulley Bay 2 ore poi al ritorno visita breve alla famosa Maho Beach dove si fermano tutti per vedere gli aerei che volando bassissimi atterrano all'aeroporto lì vicino, ritorno in TAXI alla
nave. ----- Valuta EURO o DOLLARI- LA ROMANA: TAXI fino Bahyahibe ZONA DOMINICUS-ESCURSIONE MAMMA OLGA per Saone e Piscine naturali-rientro a Bayahibe pre vedere il tramonto e poi
TAXI per rientro in nave- La Sera stessa dopo cena vorremmo andare a vedere in autonomia lo spattacolo "Candela".---------Valuta DOLLARI

-ISOLA CATALINA: niente escursioni, solo spiaggia. Valuta DOLLARI per souvenir

-TORTOLA: MOTOSCAFO VELOCE O WATERTAXI direttamente fino a Devil's Beach- percorso tra i massi---the Baths.....rientro o in traghetto ore 15:30(troppo presto) o preferibilmente ancore motoscafo o
WATERTAXI fino al molo, più o meno, della Magica------ Valuta DOLLARI

-ANTIGUA: TAXI collettivo per tour delle spiagge dell'isola: VALLEY CHURCH BEACH + ? -------Valuta DOLLARI

-MARTINICA: (molti dicono spiagge bruttine): mattina TAXI Giardino BOtanico, ritorno con autobus e pomeriggio spiaggia ?-----Valuta DOLLARI
-GUADALUPE: scendere subito alle 11:00, TAXI alle Cascate di Carpet dove fare il percorso più breve, TAXI per il ritorno al ritrovo e poi aeroporto volo nostro h 18:20-----Valuta EURO (anche dollari)

Grazie a chi vorrà partecipare per formare un piccolo (8 o 10 persone?) gruppo solo per escursioni per spuntare prezzi più bassi da taxi collettivi e condividere(importante) le mete , altrimenti il taxista diventa matto- N.B.: quando si tratta con i taxisti o con Mamma Olga per Saona, tutto il gruppo deve pagare con la stessa valuta, altrimenti si spreca molto tempo in contrattazione e valutazione del prezzo.

Va benissimo come programma

A St.Maarten, Mao Beach e Mullet Bay sono vicine, si potrebbe andare a piedi da una spiaggia all'altra
 

mimmos

New member
Ciao a tutti io partirò da Savona il 30 novembre e proseguirò con quest'altra crociera.ho fatto molte crociere ai Caraibi ed ho imparato ad essere pronta anche un ora prima.mentre si fa la colazione controllare se la nave già in porto oppure se vedete che in rada e già ci sono dei movimenti con le lancie anticipatevi.mi capitato spesso e volentieri di essere la prima a scendere senza file e senza sgomitare.io mi chiamo Giovanna.

Ciao Gali
Come ti sei organizzata con le escursioni, ti unisci a noi?
 

Gali

New member
Io faccio tutto fai da te.so già dove andare se volete qualche consiglio chiedete pure.noi già siamo in gruppo quindi non so .se qualcuno si vuole unire a noi vediamo se c'è qualche posto
,
 
Top