• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/11/30 - MSC Lirica - Emirati arabi uniti e Oman

Roberta.M

New member
Si sperando che sia confermato il volo Emirates, altrimenti cambiando compagnia ho paura che saltino le coincidenza.. non mi resta che aspettare i biglietti.. di solito quando arrivano?
 

sergio49

New member
I voli Emirates mi risulta siano regolari voli di linea che vengono proposti dall'MSC, non dalle agenzie. Perciò, salvo scioperi (degli aereoporti italiani naturalmente !!!) od altro, dovrebbero essere sicuri.
In quanto ai biglietti di solito arrivano in agenzia qualche giorno prima, assieme a tutte le carte di imbarco che dovrai consegnare al chek-in della nave. Tieni presente che non arrivano i biglietti veri e propri, ma le prenotazioni. I biglietti dovrai ritirarli, già pronti, allo sportello Emirates dell'aereoporto di Roma. Stesso discorso a Cagliari allo sportella Alitalia.
PS. Ti hanno detto che serve il passaporto con tanto di bollo?
 

Roberta.M

New member
Certo che si.. abbiamo gia tutto.. grazie comunque dell'info..
Per ora non abbiamo prenotato nessuna escursione, abbiamo controllato un pò e sembra che le città si possano visitare tutte autonomamente..voi cosa ne pensate?
 

Gioval

Member
Alla mia mamma sono arrivati i biglietti...ma fanno il volo non con gli emirati come precedente detto....Volano con la compagnia Turca...partono da Fiumicino 19.05 e arrivano la mattina alle sette a Dubai....e ritornano il sette alle 18 del sette dicembre....
:( non capisco xche ad un po' di xsone il volo emirates ed invece x la mia mamma no....
Non so con chi lamentarmi...al servizio clienti MSC ...non mi dicono nulla anzi sono abbastanza maleducati....qualche consiglio....
 

Gioval

Member
Beh ancora nulla di nuovo MSC mi dice che è strano che x una stessa crociera si usano voli differenti voi avete news:) ?
 

mpmirko

New member
Beh ancora nulla di nuovo MSC mi dice che è strano che x una stessa crociera si usano voli differenti voi avete news:) ?

ciao a tutti,
anche io e mia moglie partiremo il 29 novembre da venezia...noi abbiamo il volo con emirates alle 15 e 30 arrivo a dubai sera tardi e notte compresa in albergo. l'agenzia ci ha confermato il tutto qualche gg fa. per noi è la sesta crociera e per quanto riguarda le escursioni facciamo fai da te con i taxi....prenderemo magari solo quello per entrare al burji khalifa. altrimenti bisogna acquistare i biglietti on line per l'ingresso....
ogni anno abbiamo sempre trovato altri italiani o stranieri che si uniscono per dividere il taxi....
 

sergio49

New member
Cose leggere ed estive, con qualcosa a maniche lunghe. Laggiù sono musulmani, tolleranti con gli occidentali, ma pur sempre integralisti. Non gradiscono molto vedere spalle, braccia e gambe nude, per non parlare delle scollature femminili.
 
Top