• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

impressioni generali dopo crociera 26/10-2/11 2013 mediterraneo occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

minimarty

New member
VENERDì 1 NOVEMBRE : CIVITAVECCHIA

per noi Civitavecchia è stato solo uno scalo tecnico perchè abbiamo deciso di non scendere quindi siamo rimasti in nave a goderci la giornata di relax e a preparare con molta calma le valigie.. :( :(
In porto c'erano anche la croisieres de france, la celebrity reflection e la wind surf. Non avevo mai visto un veliero da crociera e devo dire che mi sono ricreduta sulle dimensioni.. pensavo fosse molto più claustrofobico..
La giornata è stata cmq piacevole anche se non siamo scesi. La nave era quasi vuota e quindi si stava davvero bene.
Lasciamo il porto di Civitavecchia alle 19.35 con 20 minuti di ritardo perchè mancava all'appello una coppia di cinesi che sono stati lasciati a piedi..
Stasera ultima cena al ristorante e sinceramente non siamo molto dispiaciuti per il cibo ma per la compagnia che è stata davvero piacevole.
Dopo i saluti ce ne andiamo a letto con un pò di tristezza non prima però di aver messo fuori le valigie.

Dato che avevo letto che qualcuno pensava che ci fossero dei momenti durante le giornata in cui il buffet rimaneva chiuso, l'ultima foto riguarda il daily program dove ci sono tutti gli orari.

302w190.jpg


1z3uy3q.jpg


hupmz9.jpg


8z39yb.jpg


mb1rtu.jpg


o7ioh3.jpg


308zd03.jpg


33bicnd.jpg


27xi8oo.jpg


jrp45t.jpg


2du9nwl.jpg


2vnqlj5.jpg


2h6vqdy.jpg


14jp4ea.jpg


2qcp72d.jpg
 

minimarty

New member
SABATO 2 NOVEMBRE : GENOVA

Ed eccoci arrivati alla fine della nostra quarta crociera :( :( :(
Su daily c'era scritto che dovevamo lasciare la cabina alle 7.00 ma noi alle 7.00 ci siamo svegliati e quando abbiamo guardato fuori eravamo ancora a largo. Siamo andati a fare colazione e poi siamo andati nella hall anche se il nostro punto di raccolta era in teatro. Cmq alla fine siamo stati più di un'ora ad aspettare di sbarcare e non vi dico la fila che c'era per scendere, tra quelli che dovevano sbarcare e quelli in transito. Le procedure di sbarco non sono state affatto buone e rapide.
All'uscita del terminal c'era la navetta del parking torre sud che ci aspettava e che ci ha riportati alla nostra macchina.
Consiglio vivamente quel parcheggio. Sono tutti molto cortesi e disponibili. Costa ben 20 euro in meno di quello convenzionato con msc e soprattutto le chiavi della macchina rimangono in mano a proprietario.

La crociera è andata bene, la nave è davvero bella e merita vederla e viverla!

Non vedo l'ora di ripartire per una nuova crociera!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top