• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Natale in crociera.... :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elena88

New member
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii, è tanto che non scrivo sul sito, è trascorso un anno e passa dalla mia prima crociera e gia ne sento la mancanza... per cui ho deciso di farne un altra.. e siccome natale è alle porte avevo pensato di farmene una con la Serena ( di nuovo , visto che a settembre dell'anno scorso sono salita con la stessa ) , volevo kiedervi alcune domande riguardante la crociera. Volevo sapere, nel prezzo della crociera nn c'è incluso il pullman, e volevo sapere se conviene anche inserire la quota del pullman o conviene andarci col treno. poi un ultima domanda... in questi periodi di GELO come sarà secondo voi il meteo sulla nave? ci sara da " ballare ?"
grazie a tuttiii!
 

nicoletta96

Well-known member
Col treno o bus da dove per dove? quanto al ballo dicembrino.... se leggi su consigli e informazioni "paura del Mare mosso a dicembre". La mia esperienza? mai preso un bus.... e le due volte in cui sono stata male ma male tra copenaghen ed oslo alla fine di luglio (ed era la magica ma forza otto è forza otto) e tra tunisi e minorca sempre in luglio... forse perchè ero con la marina ma..... ho capito cosa vuol dire stare all'interno di una lavatrice!!!!!!


Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii, è tanto che non scrivo sul sito, è trascorso un anno e passa dalla mia prima crociera e gia ne sento la mancanza... per cui ho deciso di farne un altra.. e siccome natale è alle porte avevo pensato di farmene una con la Serena ( di nuovo , visto che a settembre dell'anno scorso sono salita con la stessa ) , volevo kiedervi alcune domande riguardante la crociera. Volevo sapere, nel prezzo della crociera nn c'è incluso il pullman, e volevo sapere se conviene anche inserire la quota del pullman o conviene andarci col treno. poi un ultima domanda... in questi periodi di GELO come sarà secondo voi il meteo sulla nave? ci sara da " ballare ?"
grazie a tuttiii!
 

Elena88

New member
praticamente dovrei prendere o il treno che va da napoli a roma ( e nn so a ke stazione di roma è) o il pullman... però siccome nn c'è una tariffa del pulman volevo sapere se m conviene prendere il treno e fermarmi in quale stazione d roma visto che devo andare a civitavekkia-

Col treno o bus da dove per dove? quanto al ballo dicembrino.... se leggi su consigli e informazioni "paura del Mare mosso a dicembre". La mia esperienza? mai preso un bus.... e le due volte in cui sono stata male ma male tra copenaghen ed oslo alla fine di luglio (ed era la magica ma forza otto è forza otto) e tra tunisi e minorca sempre in luglio... forse perchè ero con la marina ma..... ho capito cosa vuol dire stare all'interno di una lavatrice!!!!!!
 

Rita 57

Member
Ciao Elena perchè non prendi in considerazione il bus di Costa,molto più comodo ed economico.Parte dalla Stazione Marittima di Napoli e ti porta a Civitavecchia fin sotto la nave,costo 24 euro a persona a tratta.Al ritorno fa il percorso inverso.
 

angelfil

New member
Ciao Elena perchè non prendi in considerazione il bus di Costa,molto più comodo ed economico.Parte dalla Stazione Marittima di Napoli e ti porta a Civitavecchia fin sotto la nave,costo 24 euro a persona a tratta.Al ritorno fa il percorso inverso.
dove posso informarmi Rita?
 

artemide

Well-known member
Sul sito Costa non mi sembra che sia previsto per quella data, però.
Ho provato a simulare una prenotazione per la partenza del 19 dicembre (è quella che avete scelto?) e nemmeno per quella del 24, purtroppo.
 
Ultima modifica:

Elena88

New member
e visto che nn c'è un pullma che mi porti direttamente a civitavekkia, avendo solo a disposizione il treno , dove dovrei scendere? in quale stazione?


Sul sito Costa non mi sembra che sia previsto per quella data, però.
Ho provato a simulare una prenotazione per la partenza del 19 dicembre (è quella che avete scelto?) e nemmeno per quella del 24, purtroppo.
 

artemide

Well-known member
ho fatto una ricerca veloce sul sito delle ferrovie e loro ti propongono un napoli -roma termini e poi un roma-termini civitavecchia quindi comodo.
 

pinkbutterfly

Active member
praticamente dovrei prendere o il treno che va da napoli a roma ( e nn so a ke stazione di roma è) o il pullman... però siccome nn c'è una tariffa del pulman volevo sapere se m conviene prendere il treno e fermarmi in quale stazione d roma visto che devo andare a civitavekkia-

Guarda, io sconsiglio di fare Napoli-Roma in treno e poi da Roma Termini a Civitavecchia sempre in treno. Il viaggio potrebbe essere breve e piacevole ma una volta che arrivi a Civitavecchia devi portarti i bagagli su e giù per le scale, attraversare sottopassaggi ed è assolutamente scomodo. Poi arrivi alla stazione di Civitavecchia e devi andare a piedi al porto, saranno 500 metri, ma con tutti i bagagli non è molto facile. Arrivati poi all'ingresso del porto, finalmente una buona notizia, c'è la navetta gratuita che ti porta al terminal crociere della compagnia. Io preferisco di gran lunga farmela in auto, lasciarla al parcheggio a pagamento coperto e poi con navetta gratuita offerta dal parcheggio si arriva fin sotto la nave.
Però la tratta con bus di cui parlano le mie amiche sarebbe l'ideale, se il prezzo è così basso.
 

nicoletta96

Well-known member
Se si guida, ovvio, la macchina è la cosa più comoda, diversamentre da tenere presente, che la mattina c'è un intercity che parte da napoli dopo le sette ed arriva direttamente a civitavecchia senza cambi a roma alle 10.30
 

angelfil

New member
Guarda, io sconsiglio di fare Napoli-Roma in treno e poi da Roma Termini a Civitavecchia sempre in treno. Il viaggio potrebbe essere breve e piacevole ma una volta che arrivi a Civitavecchia devi portarti i bagagli su e giù per le scale, attraversare sottopassaggi ed è assolutamente scomodo. Poi arrivi alla stazione di Civitavecchia e devi andare a piedi al porto, saranno 500 metri, ma con tutti i bagagli non è molto facile. Arrivati poi all'ingresso del porto, finalmente una buona notizia, c'è la navetta gratuita che ti porta al terminal crociere della compagnia. Io preferisco di gran lunga farmela in auto, lasciarla al parcheggio a pagamento coperto e poi con navetta gratuita offerta dal parcheggio si arriva fin sotto la nave.
Però la tratta con bus di cui parlano le mie amiche sarebbe l'ideale, se il prezzo è così basso.
si Annamaria, il prezzo è davvero buono, noi in tre da Napoli, pagheremmo 132 euro andata e ritorno, ma credo che non ci sono più posti :(
 

pinkbutterfly

Active member
Se si guida, ovvio, la macchina è la cosa più comoda, diversamentre da tenere presente, che la mattina c'è un intercity che parte da napoli dopo le sette ed arriva direttamente a civitavecchia senza cambi a roma alle 10.30
Questa tratta è fantastica! Da Bari invece non c'è.

si Annamaria, il prezzo è davvero buono, noi in tre da Napoli, pagheremmo 132 euro andata e ritorno, ma credo che non ci sono più posti :(

Il prezzo è ottimo, se pensi che solo di parcheggio se ne andrebbe tanto quasi. Ti faranno sapere?
 

Elena88

New member
ciao pink!! allora avevo anche io preso in considerazione l'eventuale viaggio in makkina, volevo sapere quanto m viene a costare il parcheggio coperto.. almeno se costa in meno m conviene..



Guarda, io sconsiglio di fare Napoli-Roma in treno e poi da Roma Termini a Civitavecchia sempre in treno. Il viaggio potrebbe essere breve e piacevole ma una volta che arrivi a Civitavecchia devi portarti i bagagli su e giù per le scale, attraversare sottopassaggi ed è assolutamente scomodo. Poi arrivi alla stazione di Civitavecchia e devi andare a piedi al porto, saranno 500 metri, ma con tutti i bagagli non è molto facile. Arrivati poi all'ingresso del porto, finalmente una buona notizia, c'è la navetta gratuita che ti porta al terminal crociere della compagnia. Io preferisco di gran lunga farmela in auto, lasciarla al parcheggio a pagamento coperto e poi con navetta gratuita offerta dal parcheggio si arriva fin sotto la nave.
Però la tratta con bus di cui parlano le mie amiche sarebbe l'ideale, se il prezzo è così basso.
 

pinkbutterfly

Active member
ciao pink!! allora avevo anche io preso in considerazione l'eventuale viaggio in makkina, volevo sapere quanto m viene a costare il parcheggio coperto.. almeno se costa in meno m conviene..
Per quello coperto ho pagato 120euro per 12 giorni. C'è anche di meno, dipende se lo vuoi scoperto, Nn sorvegliato ecc. Trovi info anche qui sul forum.
 

Elena88

New member
rita purtroppo per quella crociera il bus non è compreso :( e nn parte quindi da napoli.

Ciao Elena perchè non prendi in considerazione il bus di Costa,molto più comodo ed economico.Parte dalla Stazione Marittima di Napoli e ti porta a Civitavecchia fin sotto la nave,costo 24 euro a persona a tratta.Al ritorno fa il percorso inverso.
 

angelfil

New member
il problema è che anche se ci fosse, con i bagagli devi limitarti e considerato che per i giorni natalizi portiamo qualche abito in custodie, resta complicato....
 

Rita 57

Member
Nel bus ho sempre portato tutti i bagagli che volevo.Peccato che costa quest'anno abbia tolto questo comodissimo servizio.Con msc invece,il bus al costo di 21 euro a tratta è attivo anche per le crociere di Natale e Capodanno.
 

angelfil

New member
Nel bus ho sempre portato tutti i bagagli che volevo.Peccato che costa quest'anno abbia tolto questo comodissimo servizio.Con msc invece,il bus al costo di 21 euro a tratta è attivo anche per le crociere di Natale e Capodanno.
non mi sembra di aver capito che non c'è navetta, ma che siano finiti i posti, o sbaglio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top