• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/28 - MSC Splendida - mediterraneo occidentale

fabiana16

New member
Salve a tutti, partirò per la mia prima crociera msc il 28 dicembre c.a. con marito e due bimbi molto piccoli. Qualcuno ha mai fatto fine anno a bordo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

frenci68

New member
Salve Fabiana noi abbiamo gia' fatto molte altre crociere ma effettivamente il fine anno a bordo mai , sara' sicuramente una unica e bella esperienza noi sulla MSC Spendida ci siamo imbarcati alcuni anni fa ottima nave ,poi tutte le altre con Costa,
diciamo che piu' o meno sono allo stesso livello,
dove vi imbarcate ?
io moglie e figlie a Genova
saluti ci vediamo a bordo.
francesco tel 3385467106
 
Ultima modifica:

fabiana16

New member
Salve Francesco anche noi ci imbarchiamo a Genova per cui probabilmente ci vedremo. Per noi è la seconda crociera, la prima fu nel 2009 ma con la Costa (Romantica pre restauro) e senza bimbi. Speriamo di divertirsi e di rilassarsi un po'! A presto, ormai manca un mese esatto e poi si parteeeeeeeeeeeeee!!!!
 

frenci68

New member
Salve Fabiana manca veramente poco ,tra un mese a quest'ora siamo in viaggio
voi arrivate in macchina?
dove parcheggiate ?
noi al parcheggio coperto Park Torre Sud.
 

fabiana16

New member
Ciao Francesco, si noi arriveremo in auto ma non abbiamo ancora prenotato il parcheggio. L'agenzia di viaggi ci ha detto che basta prenotarlo una ventina di giorni prima della partenza. Io per sicurezza questa settimana passerò dall'agenzia a ritirare i documenti di imbarco e con l'occasione fisserò il parcheggio. Quanto ti è costato il parcheggio che hai prenotato? E quanto dista dalla nave?
 

frenci68

New member
Ciao Fabiana , dista km 1,5 navetta gratuita totale euro 70 , io ho scelto questo perche':
la cosa positiva e' che hai la macchina al coperto (visto che e' inverno)
e non devi lasciare le chiavi a loro .
 

fabiana16

New member
Salve Francesco, ho appena fissato il parcheggio, lo stesso vostro. Mi hanno mandato una e mail di conferma. Come orario di arrivo ho inserito le ore 10.00 anche se non credo proprio di esserci per quell'ora. Speriamo che le condizioni climatiche siano buone e soprattutto speriamo di non trovare la neve lungo il viaggio di arrivo a Genova!
 

frenci68

New member
Salve Fabiana ,speriamo di trovare condizioni climatiche discrete anche durante "la navigazione"[smilie=barca[1].gi:
vi sono arrivati i documenti (biglietti)?
saluti
 

fabiana16

New member
Già davvero, non sarebbe male un mare calma piatta! No l agenzia di viaggi mi ha detto che arriveranno la px settimana. A voi sono già arrivati?
 

frenci68

New member
Non sono arrivati ancora neppure a noi ,l 'unica volta che ho sofferto un po' di mal di mare e' stato proprio sulla Splendida qualche anno fa'a causa del mare mosso fortunatamente solo x poche ore , dopo tutte le altre sempre ok, pensa che noi dovevamo essere sulla concordia nella settimana del disastro ,poi invece x problemi di lavoro ci siamo spostati come data a due settimane dopo (fortuna)[smilie=titanic[1].:
 

fabiana16

New member
Io comunque per precauzione sono già passata alla farmacia per comprare una scatola di travelgum. Nel 2009 abbiamo viaggiato con la Costa Romantica ma era agosto e il mare era davvero calmo. Anche mia sorella aveva fissato una vacanza sulla concordia ma a giugno del 2012. Su quella nave c'è stato un vero disastro a livello di perdita di vite ma anche a livello di immagine Costa. Al proposito anche la msc ultimamente ha accostato un po' troppo al porto e la Magnifica ha riportato qualche danno, immediatamente riparato.
 
Top