• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/12/21 - Costa Magica - Le perle del caribe - NATALE

ELECA

New member
Ciao, inizio i preparativi per la valigia!!!! Per criccri9801 le scarpette da scoglio dicono che servono a Virgin Gorda per il passaggio tra le rocce. Io sicuramente le porto per tutta la famiglia. Per le bevande invece, faremo i pacchetti che troviamo sulla nave. Se vuoi farti un'idea nella sezione faq - bevande a bordo trovi delle indicazione dei prezzi. :D
 

criccri9801

New member
Grazie, proverò a cercare queste scarpette. Per le bevande alla fine abbiamo optato per il pacchetto all inclusive premium. Notizie dei barchini per Saona e l'escursione ad Antigua?
 

ELECA

New member
Grazie, proverò a cercare queste scarpette. Per le bevande alla fine abbiamo optato per il pacchetto all inclusive premium. Notizie dei barchini per Saona e l'escursione ad Antigua?

Ciao, per Antigua forse Alby_net è più aggiornato. Per Saona avevo contattato due agenzie una italiana ed una inglese che avrebbero organizzato un tour per noi (se vuoi indicazioni più precise ci sono messaggi precedenti), ma visto che i costi erano superiori a quelli che avevano indicato gli altri crocieristi che ci sono già andati, è stato deciso di organizzarci direttamente sul posto.
 

GaeTi

New member
Ciao! Innanzitutto vorrei fare gli auguri a GaeTi: siete bellissimi! (Noi quest'anno abbiamo festeggiato i 20 anni). La valigia è tutta da preparare, dite che le scarpette da scoglio sono indispensabili? Per quanto riguarda le escursioni, ci piacerebbe partecipare a tutte quelle proposte, il programma di Alby ci piace molto, ti confermo la nostra partecipazione (se ti serve dare i numeri siamo 4 persone di cui due ragazze di 12 e 15 anni). Anche io avevo letto che la spiaggia de Les Salines era la più bella, ma possiamo vedere sul posto. A che ora ci si vede a Fiumicino? Sui documenti della Costa la convocazione è alle 8.00 :eek: A presto
Cristina

Ciao!!!! Grazieeeee milleeeeeee!!! speriamo di arrivare anche noi a festeggiare i 20 anni!! Bellissimo e complimenti!!!:D Sabato anche noi abbiamo comprato le scarpette antiscivolo..... cosa che, qui in Sicilia, pur essendo cresciuta in un posto di mare e pieno di scogli...mai comprate!! Nell'incertezza però abbiamo deciso di prenderle!:D Per quanto riguarda la valigia, oggi abbiamo iniziato a riempirla.....quello che mi crea un pò di problemi è l'organizzazione dei vestiti eleganti...mmh.... sicuramente sarà l'ultima cosa che metteremo in valigia.... si accettano consigli! :) Non sono molto esperta su questo! Almeno..non ancora! Per il volo anche noi arriviamo a Roma alle otto circa... Speriamo che la foto del profilo serva ad individuarci meglio....!!!
Buona serata a tutti!
Tiziana
 

Pier&Pietro

New member
Ciao!!!! Grazieeeee milleeeeeee!!! speriamo di arrivare anche noi a festeggiare i 20 anni!! Bellissimo e complimenti!!!:D Sabato anche noi abbiamo comprato le scarpette antiscivolo..... cosa che, qui in Sicilia, pur essendo cresciuta in un posto di mare e pieno di scogli...mai comprate!! Nell'incertezza però abbiamo deciso di prenderle!:D Per quanto riguarda la valigia, oggi abbiamo iniziato a riempirla.....quello che mi crea un pò di problemi è l'organizzazione dei vestiti eleganti...mmh.... sicuramente sarà l'ultima cosa che metteremo in valigia.... si accettano consigli! :) Non sono molto esperta su questo! Almeno..non ancora! Per il volo anche noi arriviamo a Roma alle otto circa... Speriamo che la foto del profilo serva ad individuarci meglio....!!!
Buona serata a tutti!
Tiziana

Tiziana il mio motto è questo:"la crociera è una favola, e io x sette sere, sono principessa". Quindi sfoggio tutte le sere gli abiti, che di solito nella routine, non uso mai!
 

GaeTi

New member
Giusta osservazione!!!!!:D Metterò in pratica il tuo consiglio!! ;-) Manca veramente pocooooooooooooooooooo!!! Bellissimo fare il conto alla rovescia!!!!
 

alby_net

New member
Waooo ragazzi complimenti per le foto. .. ci sarà una bella battaglia per miss e mister natalino_costa !!!
Io sono già fuori!!

Per tutti i romani e non (ossia aereo Fiumicino) io avrò un berretto con visiera tipo baseball nero della Mares. Quindi se notate uno alto grosso e con quel berretto ... ci salutiamo.

P.S. per cristina. Lo sai che noi ci conosciamo? Debbo far vedere la foto a mia moglie che lei è più fisionomista di me ma credo che non mi sbaglio! !
 

GaeTi

New member
Per le scarpette penso proprio di si......essendo un posto di mare i negozi saranno forniti.... Per quanto riguarda il cercare di individuarci in aereoporto... Noi, al contrario di Alby_net, siamo di bassa statura!ehehheheh!!! Ci siamo fermati al metro e 60..con tanta voglia di crescere!;-) per il resto la foto rispecchia la nostra presenza senza troppi stravolgimenti!:D In qualche modo riusciremo a riconoscerci! Nei prossimi giorni cercherò una bella sciarpa colorata da mettere e poi posterò il colore!;-)
 

alby_net

New member
Allora riporto le ultime news di Stanford, dove avevo chiesto di aggiungere altri 4 posti, (4+2+2+4) ma invece lui risponde con 10 posti?!? Non so se è un massimo!! gli ho chiesto spiegazioni. Ora vediamo se risponde per tempo. Questa la sua risposta di oggi

hello Stanford here 10 persons no problem please ask your to be ready
and early of the ship so we can have an early start. I will be at the
gate with a sign that Stanford group Antigua. Please be be early thanks
stan tours Antigua

Poi deve esserci il tour di Heleca che è rimasto invariato. O si puo aggiungere qualcuno da lei.

Ciao.

P.S. per le scarpette nei negozi di sport ben forniti, le trovate al reparto piscina, sono tutte di plastica e costano meno di 10euro.
 

alby_net

New member
Nelle mie crociere effettuate non ho mai potuto usufruire della piscina della nave quindi non so se è obbligatoria la cuffia ...(per i fortunati che hanno i capelli)?? qualcuno di voi lo sa?

P.S. per cristina
Operazione riconoscimento foto/moglie fallita. Allora sarà che vi ho conosciuti per motivi di lavoro. Mi puoi solo dire il nome di tuo marito? Ciao Alberto.
 

criccri9801

New member
Ciao Alberto, anche io non ho ben capito la risposta di Stanford, vediamo cosa ti risponde. Per quanto riguarda la piscina, non ho visto nessuno indossare la cuffia, ma non so se ogni nave ha il suo regolamento (noi siamo stati solo su Costa Atlantica). Mio marito si chiama Manrico, come il Trovatore!
Ciao Cristina
 

GaeTi

New member
Bellissimo!!! -2!!!!Non vedo l'ora che arrivi sabato! La mia sciarpa"collo" sarà di colore rosa acceso..... Speriamo di riconoscerci un pò tutti! e come dice Pier&Pietro buon bagaglio e buona giornata compagni di viaggio!:D
Tiziana.
 
Top