• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade- Crociera di Natale 18-28 Dicembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Perla

Member
Ciao a tutti. Siamo rientrati ieri dalla nostra bella Crociera sulla Jade. Cerchero' di rendervi partecipi di questa nostra prima esperienza sulla Norvegian cruise line, e di fare anche qualche piccolo confronto con le altre compagnie dove possibile.
Iniziamo col dire che la scelta questa volta è inizialmente ricaduta sulla Jade per l'ottima (a mio parere) offerta per 10 giorni di crociera. Esterna con finestra panoramica euro 400 a persona. Siccome avevo il desiderio di visitare Istanbul, confrontando i prezzi con volo piu'solo pernottamento per 4 giorni, ho optato per la crociera che in all inclusive per 10 giorno sicuramente mi avrebbe offerto di piu'. Molto scettica per la Jade, che non avendo la copertura zona piscina, mi preoccupava un po' per il periodo invernale. Fortunatamente il tempo è stato clemente con noi quasi fino all'ultimo, nonostante il freddo. Continuero' al piu' presto ...
 

artemide

Well-known member
ciao Perla
sono contenta di leggere un diario su una nave che, sebbene non sia la mia compagnia ideale (o almeno credo, da quello che ho letto della NCL mi sno fatta quest'idea), potrebbe riservare molte sorprese e magari farmi ricredere.
Certo, per 400 euro ci andrei di sicuro, però... chi può lasciarsi sfuggire una simile offertona??
Ciao
Cinzia
 

Perla

Member
Be' meglio delle aspettative (considerando il gusto degli americani negli arredi). Sicuramente piu' sceniche le scalinate in Swarosky della MSC Fantasia... A giocare l'effetto Surprise sono stati gli addobbi natalizi con tante luci, alberi di Natale ovunque e le fantastiche casette di marzapane. Stile comunque hawaiano con tanti fiori, un ALOHA nella recption.
Purtroppo non si puo' godere appieno delle zone piscina per l'assenza della copertura che d'inverso sarebbe veramente auspicabile per non avere sbalzi di temperature tra l'idromassaggio e l'ambiente esterno.. pazienza. Si sapeva, quindi...
 

Perla

Member
Grazie per le foto, come è la nave (rispetto al Costa) ?
Meno elegante, animazione sicuramente piu' coinvolgente su Costa, in quanto animatori italiani. Qui nonostante eravamo in 800 di italiani, la direttrice di crociera, Gill, simpatica nel suo sforzo di imparare qualche parola d'italiano, si è fatta coadiuvare da Nicole, che traduceva sia nelle serate a tema che nel teatro. Il freestyle è la differenza principale, non solo con Costa, ma con tutte le altre compagnie. Anche se abbozzi di free-style ora li stanno facendo anche su Costa Neo-romantica per quanto riguarda la scelta degli orari di cena.
In realtà è bello non sentirsi vincolati nè dagli orari nè dall'abbigliamento quando si è in vacanza.. Anche se noi italiani la sera eravamo sempre un po' piu' elegantini degli stranieri.
Vi posto il link di qualche foto, perche' non ancora capisco bene il meccanismo per farle vedere direttamente:
http://www.flickr.com/photos/112872814@N02/11632785876/
http://www.flickr.com/photos/112872814@N02/11641241884/
Piacevolmente sorpresi dal Buffet di cioccolata. Peccato che lo fanno dalle 21 alle 23 e non a mezzanotte. Troppo vicino alla cena per poter assaggiare tutte quelle leccornie. A ferragosto e a maggio sulla MSC nonne hanno fatto di buffet di mezzanotte. E se non erro neanche su Costa Pacifica a Natale dello scorso anno.
Continuando sulla ristorazione e sui confronti. La prima sera a cena all'Alizar (uno dei 3 ristoranti a scelta gratis) abbiamo trovato le code di aragoste e filetto di manzo veramente molto buoni. Il cibo, soprattutto la carne, beh' per la pasta mi sembra giusto lasciare il primato alle navi italiane, era buono ma poco vario. Scarso il pesce, ma ultimamente anche sulle altre compagnie.
Nel Buffet la scelta un po' piu' ampia e con succhi, caffe' vari e acqua gratis in ogni momento della giornata. Se si voleva acqua in caraffa addirittura te la portavano anche in camera con il buon e apprezzato servizio in camera 24 su 24 free.
Il Menu' veniva servito in italiano anche se fanno un po' di confusioni tra primi e secondi. Non abbiamo mai aspettato per il tavolo, cenavamo alle 20 circa e avendo notato lo stesso menu' con il Costa Pacific, abbiamo preferito l'Alizar, piu' piccolo e molto vicino alla nostra cabina. il Blu Lagune è lo stesso gratis, ma hamburger e patatine, ecc 24 su 24.
 

Perla

Member



Un consiglio per chi dovesse andare su una nave americana come la Jade o la Royal Carabbean, per il deposito conviene o registrare la carta di credito (già dall'imbarco) o andare subito appena arrivati alla reception. Se versate in contanti sappiate che è il caso di farlo in dollari e non in Euro in quanto applicano commissioni di cambio alte sia quando versate che quando ritirate il resto e adottano un cambio sicuramente non molto favorevole. Meglio farsi ridare i dollari.
la Norvegian Cruise, forse è tra le poche compagnie che permettono ancora di tagliare o cancellare le mance a fine crociera, seguendo un iter burocratico che consiste nel fare prima la fila per riempire un modulo alla reception e poi nel pomeriggio andare a ritirare i soldi alla cassa con il check out (sempre zona reception). L'assurdo è che non permettono di farlo in altri giorni se non il giorno prima dello sbarco, concentrando tutti nello stesso momento. Beh sinceramente 12 dollari al giorno a persona, e anche per i bambini, mi sembrano un po' troppi. Noi li abbiamo ridotti a nostra discrezione.

Continuiamo con le CABINE, sono obbiettivamenete piu' piccole delle altre compagnie a parità di categorie. Per quanto riguarda invece gli spazi dove poggiare la roba ci sono maggiori scomparti. Meglio organizzati i bagni, con porte scorrevoli che dividono la doccia dal lavandino e dal water. La pulizia veniva fatta piu' volte al giorno con richiesta girando la rotellina adiacente alla porta. Polvere un po' trascurata, ma non stiamo qui a fare i picciosi!! No?
 

paola

Well-known member
la Norvegian Cruise, forse è tra le poche compagnie che permettono ancora di tagliare o cancellare le mance a fine crociera, seguendo un iter burocratico che consiste nel fare prima la fila per riempire un modulo alla reception e poi nel pomeriggio andare a ritirare i soldi alla cassa con il check out (sempre zona reception). L'assurdo è che non permettono di farlo in altri giorni se non il giorno prima dello sbarco, concentrando tutti nello stesso momento. Beh sinceramente 12 dollari al giorno a persona, e anche per i bambini, mi sembrano un po' troppi. Noi li abbiamo ridotti a nostra discrezione.

NCL permette di ridurre o cancellare le quote di servizio (mance), nel formulario immagino ti abbiano chiesto il perché tu volessi ridurle, ovverosia che disservizi avevi riscontrato????
Capisco che 12 dollari a persona, anche per i bimbi, possano sembrare molti, ma i bimbi ricevono un servizio uguale se non maggiore degli adulti.
 

Perla

Member
NCL permette di ridurre o cancellare le quote di servizio (mance), nel formulario immagino ti abbiano chiesto il perché tu volessi ridurle, ovverosia che disservizi avevi riscontrato????
Capisco che 12 dollari a persona, anche per i bimbi, possano sembrare molti, ma i bimbi ricevono un servizio uguale se non maggiore degli adulti.
Ciao Paola, veramente tutti quelli che erano prima di me ed hanno completamente cancellato le quote di servizio hanno dovuto dare una piu' o meno futile ragione. A me non lo hanno chiesto forse perche' ho solo ridotto e non le cancellato. Non lo so, ma Annalisa quando le ho detto quello che volevo lasciare mi ha quasi detto : ma sei sicura, come se la cosa non le era usuale.
 

Perla

Member
Provo ad inserire qualche foto della nave e della camera.
7qta.jpg


mshb.jpg


o83v.jpg


0jlr.jpg
 

Perla

Member
Buon anno. Dunque, vediamo di postare qualche altra foto:

3e3t.jpg


hh05.jpg


o6hc.jpg

Questo è il ristorate CHURRASCARIA (brasiliano )-ottima carne (con supplemento)

Qualche simpatico animaletto fatto dai camerieri della cabina:

oulm.jpg



xqz7.jpg


Alcune foto del Buffet di cioccolato (bello e buono):

rzx8.jpg


zi99.jpg


iiot.jpg


hjyk.jpg


8ol0.jpg


4pk1.jpg


jr5t.jpg


47m6.jpg


Ora capite la ragione per cui si ritorna a casa con qualche chiletto di troppo??...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top