• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dopo la Diadema e la Neo Riviera quale sarà la prossima nave Costa?

Broke

New member
Qualche mese fa si parlava su questo forum,ma sopratutto su internet,che nel 2016 la Carnival Splendor sarebbe passata a Costa con il nome di Hermosa (che ancora non mi piace). Questa potrebbe essere la nuova di casa Costa,ma non è nulla di ufficiale ripeto.
 

ettore74

New member
effettivamente la Splendor è una mosca bianca nella flotta Carnival, classe Concordia, costruita per la Costa e poi è subentrata la Carnival. Potresti aver ragione, avrebbe senso, di fatto sarebbe una cessione interna.
 

Fede 93

Well-known member
Comunque credo che un' altra nave di classe Concordia sia troppo ora. Spero in un altra unità di classe Diadema per la metà del 2016
 

maranto497156

New member
secondo me la costa ritirera' le ultime 2 navi ibero (causa andamento negativo della compagnia) e le trasformera' in neo per altri particolari itinerari e speriamo che ripensino alle terre sacre e isole nel blu
 

mattia.mett

Member
secondo me la costa ritirera' le ultime 2 navi ibero (causa andamento negativo della compagnia) e le trasformera' in neo per altri particolari itinerari e speriamo che ripensino alle terre sacre e isole nel blu

Non penso, sono navi abbastanza vecchiotte, e poi si parlava di inserire classica nel programma neo, a patto che il programma neo funzioni a dovere.
 

Fabio_costa

Member
Se dipendesse da me farei tre cose;
1. anticipare l'acquisizione di carnival splendor al 2015 (ma non con il nome hermosa),
2. commissinare un'altra nave di classe dream,
3. se le cose vanno bene per la neo collection, far entrare anche la classica.
Inoltre per quanto riguarda la classica farei prima un restyling, aggiungendo una sezione di circa 30 metri per allungarla e aggiungendo le cabine con balcone
(vedi progetto "rinascimento" che sta facendo la Msc).
 

Broke

New member
La Classica ricordo che parte oggi da Savona (oggi ben 3 navi,Serena, Classica e Deliziosa (giro del mondo)) dopo un restyling di un mese,quindi non penso che a breve ne seguirà un altro!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Calma...

Il CEO Thammm ha già dichiarato ufficialmente che Classica... qualora si decidesse di integrarla nella neoCollection alla fine di questo anno... subirà un nuovo restyling... radicale. Quello che si è appena concluso corrisponde essenzialmente ad una rinfrescata. Sul Forum è tutto documentato.

Riguardo ad una nuova nave per Costa... siete tanto sicuri che ne serva un'altra di classe Concordia... che tale è Splendor ? Penso piuttosto che si punterà su una gemella di Diadema... che strutturalmente è più avanzata della classe Concordia... quando la situazione dei mercati consiglierà una scelta di questo tipo.
 

mattia.mett

Member
Considerando che altre compagnie varano navi nuove una dietro l'altra, sarebbe un pò inutile per Costa prendere un'altra classe Concordia.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Ma per splendor secondo me andrebbe bene, dovrebbero solo fare un restyling di qualche mese per adattarla e poi basta. Invece per Diadema dovrebbero coatruire un'altra nave, e ci vuole più tempo. Io penso che faranno Costa Hermosa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ma per splendor secondo me andrebbe bene, dovrebbero solo fare un restyling di qualche mese per adattarla e poi basta. Invece per Diadema dovrebbero coatruire un'altra nave, e ci vuole più tempo. Io penso che faranno Costa Hermosa.

Dopo Diadema... immettere nella flotta una nave che appartiene ad una classe precedente... non è consigliabile dal punto di vista commerciale... questione d'immagine. I tempi di costruzione c'entrano ben poco... fosse stato solo per quelli... Costa non avrebbe mai fatto costruire Diadema... e si sarebbe già presa Splendor... ma così non è stato.

Per contrastare MSC Crociere... Costa non ha di certo bisogno dell'ennesima nave di classe Concordia... ma di qualcosa di più avanzato...
 

maranto497156

New member
tipo qualcosa come inserire la promenade sarebbe il massimo,ma mi sembra di aver capito che non è nell'idea della compagnia,avendo costruito concordia,serena,favolosa e fascinosa praticamente uguali,speriamo che almeno con diadema si cambi un po'
 
I

Italian Cruiser

Guest
tipo qualcosa come inserire la promenade sarebbe il massimo,ma mi sembra di aver capito che non è nell'idea della compagnia,avendo costruito concordia,serena,favolosa e fascinosa praticamente uguali,speriamo che almeno con diadema si cambi un po'

Diadema è già differente... visto che appartiene ad un'altra classe di navi... che a sua volta è un'evoluzione della classe Concordia.
 

MareMagnum

New member
Personalmente credo che Costa non prendera' le restanti navi di Ibero perche' sono navi particolarmente vecchiotte e non adatte secondo me ad una Compagnia come Costa. Esse derivate da Carnival hanno subito degli importanti restylings che comunque si sono maggiormente svolti nell'ambito delle aree e locali passeggeri mentre aree tecniche e equipaggio non sono state rivoluzionate in modo sensibile. Per questo presentono ad esempio bagni in comune e docce in comune per i comuni che non sono ad esempio ammesse in una nave battente italiana come sarebbero se passassero alla Costa.
Inoltre affiancarle alle navi presenti e quelle future ammesso riuscissero a risolvere certe cose e acquisirle sarebbe una mossa un po' rischiosa in quanto sono navi completamente diverse e che comunque, gia' vecchie, quanto durerebbero?
Se voyager che era molto piu' recente essendo nave del 1999 e' stata fatta fuori dopo due anni, queste quanto durerebbero? Pensiamo ai costi che andrebbero a sostenere e il rischio di non riempirle perche' potrebbero incontrare difficolta' ad accontentare le esigenze di certi clienti a cui Costa e' affezionata... Percio' opto per una nuova costruzione classe Diadema che rappresenterebbe il futuro come classe e come concetto incontrando molto interesse tra i clienti vecchi e nuovi.
La concezione di crociere piu' particolari che si traduce nell'esperienza "neo" penso che sia gia' completa anche se penso che faranno il restyling di Classica perche' cosi' si potrebbero nuovamente definire "gemelle" assieme a Neoromantica che va molto bene sin dagli esordi.

Buon mare Costa!
 

ettore74

New member
Sicuramente la Diadema è una novità per Costa ma non nel mondo delle crociere, come saprete esistono già tre navi gemelle in servizio la Carnival Dream, Magic e Breze. La Diadema segue il trend delle grandi navi per la nuova clientela e anche un po' per la vecchia a cui piace anche la modernità. Sinceramente confido e spero che anche le Neo possano dare eguali risultati commerciali per accontentare quella nicchia che non è poi così piccola che è alla ricerca di nuove esperienze con il sapore delle vecchie. Insomma secondo me se tutto va come nei piani le navi saranno due di diversa concezione una gemella per Diadema ed una per Neo Riviera.
 

Rodolfo

Super Moderatore
.......................anche se penso che faranno il restyling di Classica perche' cosi' si potrebbero nuovamente definire "gemelle" assieme a Neoromantica che va molto bene sin dagli esordi.

Buon mare Costa!

Qui, in ambito Forum, le notizie/pareri sono contrastanti in merito al successo di NeoRomantica.
 
I

Italian Cruiser

Guest
neoRiviera è stata aggiunta per testare il successo della neoCollection nel Mediterraneo... ed anche perché toccava trovare una nuova sistemazione all'unità più grande e strutturalmente più moderna di Iberocruceros.

Riguardo alla terza nave... è già stata individuata... e non sono parole mie ma di Thamm... quindi ufficiali: si tratta di Classica. Sarà questa ad essere eventualmente aggiunta alla neoCollection.
 
Top