• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc: quando conviene prenotare??

Energetika

Member
Mi state facendo venire voglia di prenotare una crociera, :eek: non vale! Devo ancora partire per quella già prenotata!!
In effetti una volta ho prenotato una crociera spezzata con 4/5 mesi di anticipo. Un paio di mesi prima l'armatore ha comunicato che non si sarebbe più fatta ( nooo) e che potevamo prenotarne un'altra (intera) a scelta (siiiiiiiii). A volte la fortuna gira anche davanti alla mia porta. ;)
 
C

Colombia

Guest
ciao Colombia, anche noi saremo una coppia con due bimbe sulla magnifica partenza 27 giugno 2014 .già prenotato!

Ciao... Che bello.
Anche perché mi sa che i bimbi non saranno tantissimi su una crociera così...

Quanti anni hanno le tue bimbe?

I miei hanno 8 anni e 3 anni e mezzo

Ciao

Monica
 

SAMILA

New member
Il quando prenotare secondo me varia a seconda dell itinerario o del periodo.

Anche io ho già prenotato per l' Islanda per la partenza del 2/08 perchè ci sono solo due date 27/06 e 02/08 nella prossima stagione, quindi è difficile che la nave rimanga mezza vuota e che sotto crociera ci siano dei last minute.

Questo agosto invece ho prenotato 15 giorni prima una formula roulette (per la cabina) per il mediterraneo ad un prezzo molto più basso di quello che era disponibile prenotando con largo anticipo. Ma questa era una rotta settimanale da maggio a ottobre.
 

MarPa

Member
Il quando prenotare secondo me varia a seconda dell itinerario o del periodo.

Anche io ho già prenotato per l' Islanda per la partenza del 2/08 perchè ci sono solo due date 27/06 e 02/08 nella prossima stagione, quindi è difficile che la nave rimanga mezza vuota e che sotto crociera ci siano dei last minute.

Questo agosto invece ho prenotato 15 giorni prima una formula roulette (per la cabina) per il mediterraneo ad un prezzo molto più basso di quello che era disponibile prenotando con largo anticipo. Ma questa era una rotta settimanale da maggio a ottobre.

Sono d'accordo con voi.....bisognerebbe approfittare dei Last Minute ,(quando ci sono) , ma se ci tieni ad una crociera ,meglio ordinarla anche un anno prima...
 

Jusfein

New member
ciao Colombia..le mie bimbe avranno 12 e 10 anni al momento della crociera....ci vediamo a bordo.. a proposito sto contattando un'agenzia del posto per le escursioni ...se vuoi ti faccio sapere...
 
C

Colombia

Guest
ciao Colombia..le mie bimbe avranno 12 e 10 anni al momento della crociera....ci vediamo a bordo.. a proposito sto contattando un'agenzia del posto per le escursioni ...se vuoi ti faccio sapere...

Ciao.

Anche noi stiamo contattando agenzie del posto. Si si fammi sapere... Scambiamoci le informazioni chissà che non si riesce a risparmiare un po' sulle escursioni che poi in 4 sarebbe la cosa migliore
 

elifede

Member
Ciao, ho fatto la mia 1' crociera con MSC e poi, per varie problematiche successive ho sempre optato per Costa ..... Ora mi ritrovo ad aver prenotato la Voyager con Costa e mi viene annullato l'itinerario e riprotetta su altra nave e itinerario.
Poiché il giro che avrei dovuto fare sarebbe dovuto andare a Kotor è Spalato ho visto che la MsC fa una mini crociera a settembre, di 3 giorni ma ..... Aiuto !!! ... Siamo a circa €350,00/persona + spese .... Siamo in 4 (2 adulti +2 bambini) .... Quanto viene. A costare una crociera di 3 giorni ?!?! Mi sembra troppo eccessivo !!!!
Ma la MSC non fa i last minute come Costa sotto data ?!? Oppure lo special price sempre come Costa ?!?
Chi mai si sognerebbe di prenotare 3 giorni a più di € 1.000,00 in interna ?!?!
 

max70

Member
Volevo fare una crociera con preziosa a giugno, sono single è meglio prenotare adesso o aspettare piu avanti. ciao
 

Simy88

New member
Volevo fare una crociera con preziosa a giugno, sono single è meglio prenotare adesso o aspettare piu avanti. ciao

Per i single più che per il prezzo bisogna tener d'occhio la partenza per le disponibilità col fatto che ci son cabine limitate, a giugno comincia l'alta stagione e difficilmente escono offerte per la categoria...

Io ho prenotato per marzo su Armonia a inizio dicembre perché era l'unica partenza con itinerario canarie-madeira ad aver ancora disponibilità per single, le altre due che mi interessavano 1-15 febbraio le cabine eran esaurite :/
 

max70

Member
Ciao, ieri mi sono informato tramite internet su disponibilità per giugno mi sarebbe piaciuto partire il 21 da venezia mq la nave è tutta prenotata.
Speriamo per il 28
 

max70

Member
L'anno scorso avevo prenotato con Splendida a febbraio ma non ho avuto problemi di posti, anzi ho avuto diverse possibili soluzioni di cabine.
 

ettore74

New member
Quando prenotare? Questo è il dilemma di tutti noi, quello che ho capito io è che non esiste una regola assoluta poiché i fattori da valutare sono molti, il Last minute va bene per chi non ha grosse pretese (nave, itinerario ecc.) e le ferie quando vuole. Ma se uno deve partire necessariamente in una determinata settimana e in più vuole fare una crociera precisa con una determinata nave, non ha speranze deve prenotare prima, altrimenti rischia di rimanere a terra...
 

max70

Member
Max70,non credo molto e ormai lo dico per esperienza.Di quale crociera parli?

Ciao Rita, volevo fare una crociera con MSC Preziosa partenza il 21 da venezia, ma circa 15 gg fa anche nel sito di msc la data del 21 era sparita, e quindi ho dedotto che era tuttto prenotato.
 

robtambo

New member
Io ho prenotato una quadrupla con balcone per agosto verso i mari del nord meno di 10 giorni fa. Ho controllato oggi e non ci sono più disponibilità a parte le suite aurea esperienza.
 
Top