• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

domanda tecnica su sbarco Msc Musica Antille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

desert76

New member
Buongiorno a tutti, ho prenotato una crociera con MSC Musica sui Caraibi per febbraio, ho notato che il volo di ritorno che parte da Santo Domingo è alla sera tardi (23.20) contro uno sbarco dei passeggeri dalle 9 di mattina in poi.
Secondo voi, che magari avete già provato l'esperienza,come funziona con lo sbarco valigie e il tempo libero fino alla sera?
Sul sito propongono per gli ospiti sbarcanti l'escursione della città di Santo Domingo che sinceramente non mi interessa e che cmq durerebbe 4 ore.
Mi domandavo che altre opzioni ci sono?
Non ti porteranno in aeroporto a mezzogiorno e ti lasciano la fino alle 23?
Io avevo pensato di andare in qualche spiaggia nei paraggi e passare li la giornata ma poi mi dovrei arrangiare con il transfer in aeroporto e soprattutto tirarmi dietro i bagagli?
Quancuno ha esperienza?
Grazie in anticipo per le vs. risposte
Dany
 

desert76

New member
Ho scoperto cosa succede l'ultimo giorno....
Si devono liberare le cabine entro le 12 ma si può stare sulla nave fino alle 19, orario in cui poi fanno il transfer in aeroporto. Naturalmente si possono fare escursioni durante la giornata o scendere liberamente dalla nave :)
Luni59 quando torni ho altre domande da farti :)
 

elymata78

New member
Attendo anch'io con impazienza qualche info su questa crociera. Luni59 mi raccomando!
Noi partiamo il 1 febbraio. Beh se effettuano il trasferimento in aereoporto alle 19 non è male. Le valigie come al solito bisognerà metterle fuori dalla cabina la notte prima, per cui il giorno di sbarxo ci si deve gestire con il bagaglio a mano. Anche noi volevamo approfittare della giornata e andare in qualche spiaggia tipo boca chica. Penso che sia fattibile fare l'escusione in autonomia e poi farsi trovare alle 19 per il trasfert. Ma che voi sappiate anche Msc mette a disposizione delle doccie/deposito bagagli per gli ospiti sbarcanti?
 
Ultima modifica:

luni59

New member
Eccomi qua , scusate mi faccio viva solo ora perchè non ho potuto collegarmi prima, tornata domenica scorsa tutto ok, crociera soddisfacente sia per quanto riguarda il volo che la settimana a bordo. Soddisfattissimi anche una coppia conosciuta a bordo alla loro prima crociera e con cui ci siamo uniti per numerose uscite in autonomia. Noi abbiamo fatto con MSC l'escursione all'isola di Saona e piscine naturali e il penultimo giorno Virgin Gorda, l'ultimo giorno abbiamo preferito alla spiaggia di Boca Chica la visita della città( zona coloniale) di Santo Domingo in taxi. Rientrati in nave nel primo pomeriggio abbiamo preso l'ultimo sole in piscina e fatto una doccia al ponte 14( potevano accedere alle docce della spa solo chi aveva acquistato qualche pacchetto). Nel complesso è stata una bella esperienza: buona la qualità della ristorazione e di buon livello anche gli spettacoli( veramente brava la cantante!!!). A bordo anche un coro delle Antille che un paio di sere ci ha intrattenuti con i loro tipici canti natalizi nei vari saloni della nave. Le valigie come avete detto vengono prelevate la notte prima dello sbarco e per il bagaglio a mano si può depositare nella zona reception. Per qualsiasi altra domanda io sono qui!
 

iaia_boogy

New member
Eccomi qua , scusate mi faccio viva solo ora perchè non ho potuto collegarmi prima, tornata domenica scorsa tutto ok, crociera soddisfacente sia per quanto riguarda il volo che la settimana a bordo. Soddisfattissimi anche una coppia conosciuta a bordo alla loro prima crociera e con cui ci siamo uniti per numerose uscite in autonomia. Noi abbiamo fatto con MSC l'escursione all'isola di Saona e piscine naturali e il penultimo giorno Virgin Gorda, l'ultimo giorno abbiamo preferito alla spiaggia di Boca Chica la visita della città( zona coloniale) di Santo Domingo in taxi. Rientrati in nave nel primo pomeriggio abbiamo preso l'ultimo sole in piscina e fatto una doccia al ponte 14( potevano accedere alle docce della spa solo chi aveva acquistato qualche pacchetto). Nel complesso è stata una bella esperienza: buona la qualità della ristorazione e di buon livello anche gli spettacoli( veramente brava la cantante!!!). A bordo anche un coro delle Antille che un paio di sere ci ha intrattenuti con i loro tipici canti natalizi nei vari saloni della nave. Le valigie come avete detto vengono prelevate la notte prima dello sbarco e per il bagaglio a mano si può depositare nella zona reception. Per qualsiasi altra domanda io sono qui!

Ciao Luni59, nei giorni in cui non hai fatto le escursioni cosa siete andati a visitare?? sempre con taxi o anche bus?
 

luni59

New member
Allora primo giorno La Romana escursione con MSC a Saona e piscine naturali, secondo giorno Antigua Jolly Beach in taxi con un'altra coppia conosciuta al momento della contrattazione col taxista e con cui abbiamo fatto tutte le altre escursioni gli altri giorni, terzo giorno Martinica ( Fort De France) niente spiaggia perchè ha piovuto tutto il giorno, siamo comunque andati in taxi noi quattro in centro città e visitato un caratteristico mercato coperto ricco di colori e veramente bello, il giorno dopo a Guadalupe in taxi alla spiaggia Les Caravelles del Club Mediterranee, ci vogliono circa 25 minuti, si pagano 5 euro di noleggio lettini, è possibile mangiare nei chioschi o da un tizio che faceva panini in spiaggia, qui abbiamo visto un'iguana, più tardi ci è venuto a riprendere lo stesso taxista ( concordare sempre bene alla partenza il prezzo perchè qualcuno cerca di fare il furbo), il giorno dopo S. Maarten sempre in taxi a Orient Beach, spiaggia attrezzata con lettini e ombrelloni, pochissima spiaggia libera. A Tortola escursione organizzata con MSC a Virgin Gorda, stupendo scenario, ma poco tempo a disposizione. L'ultimo giorno la nave offre lo shuttle a 7 euro per arrivare in centro a Santo Domingo, ma noi quattro abbiamo preso un taxi con guida che ci ha dato una panoramica della città per circa quattro ore al prezzo di 60 dollari totali. Ecco questa è stata la nostra bellissima vacanza!!!
 

elymata78

New member
Ciao e bentornati
Volevo sapere quali sono gli orari dei turni di cena e secondo te quale sia meglio scegliere.
Mi confermi allora che le doccie l'ultimo giorno sono disponibili solo per chi ha acquistato qualche pacchetto spa??
 

luni59

New member
Mi sembra che il primo turno di cena fosse alle 19.00, noi avevamo scelto il secondo pensando fosse come le altre volte alle 21.00, invece stavolta era alle 21.45 decisamente tardino anche perchè non finivi mai di cenare prima delle 23.30 e non si andava a letto prima di mezzanotte, l'una.
Per quanto riguarda le docce, sì sono disponibili se sei già in spa per qualche trattamento, massaggio ecc., almeno così ci è stato detto nell' incontro dove spiegano le procedure di sbarco.
 

MOLLIE

New member
Ciao Luni anche l'MSC come la Costa ti da i teli mare per andare in spiaggia o bisogna portarseli da casa? Noi partiamo il 15 Febbraio e sto organizzando l'escursioni fai da te ma a Tortola vorrei prendere l'escursione MSC per Virgin Gorda perchè c'è poco tempo e ho paura di rischiare di perdere la nave tu che l'hai fatta cosa mi consigli?Siamo 3 adulti Grazie mille
 

luni59

New member
Devi necessariamente prenotare l'escursione organizzata da MSC, da soli non fate in tempo, figurati che la nave quel giorno di Tortola ha addirittura anticipato la partenza alle 15.30. Per quanto riguarda gli asciugamani li forniscono loro al momento della discesa con la presentazione della cruise card, li dovrai riconsegnare al momento del rientro. Ciao e buona vacanza!!!
 

MOLLIE

New member
Devi necessariamente prenotare l'escursione organizzata da MSC, da soli non fate in tempo, figurati che la nave quel giorno di Tortola ha addirittura anticipato la partenza alle 15.30. Per quanto riguarda gli asciugamani li forniscono loro al momento della discesa con la presentazione della cruise card, li dovrai riconsegnare al momento del rientro. Ciao e buona vacanza!
Ho controllato su internet l'orario dei traghetti speedy e tra il watertaxi,bus e camminata ci rimangano 2 ore per la spiaggia ma con l'ansia di riprendere i mezzi del ritorno seguirò il tuo consiglio prenotando l'escursione MSC. Volevo chiederti se sai come arrivare alla spiaggia di Boca Chica dalla nave l'ultimo giorno.Il giro che hai fatto te nella città di Santo Domingo è bello?Grazie per il tuo aiuto
 

luni59

New member
Santo Domingo è bella, soprattutto la parte coloniale, ma in un paio d'ore la visiti. E comunque, se uno non è mai stato a Santo Domingo, una visita al centro storico io la consiglierei. Per quanto riguarda Boca Chica noi non ci siamo stati, e di questo mi sono un pò pentita perchè potevamo abbinare le due cose stando un pò meno a Santo Domingo. Chi ci è stato è andato in taxi, ma non so nè tempi nè costi, l'unica cosa che ti posso dire è di concordare prima il prezzo dell'ombrellone perchè da quello che ci hanno raccontato, cercano di fare i furbi, mio marito ha sentito raccontare da una coppia a bordo che alla fine, per potersi liberare da una situazione che stava diventando pesante hanno dovuto dare 100 euro per l'ombrellone.
 

MOLLIE

New member
Santo Domingo è bella, soprattutto la parte coloniale, ma in un paio d'ore la visiti. E comunque, se uno non è mai stato a Santo Domingo, una visita al centro storico io la consiglierei. Per quanto riguarda Boca Chica noi non ci siamo stati, e di questo mi sono un pò pentita perchè potevamo abbinare le due cose stando un pò meno a Santo Domingo. Chi ci è stato è andato in taxi, ma non so nè tempi nè costi, l'unica cosa che ti posso dire è di concordare prima il prezzo dell'ombrellone perchè da quello che ci hanno raccontato, cercano di fare i furbi, mio marito ha sentito raccontare da una coppia a bordo che alla fine, per potersi liberare da una situazione che stava diventando pesante hanno dovuto dare 100 euro per l'ombrellone.

Ehhhhhhhh mi metto sotto una palma ahah... grazie ciao
 

MOLLIE

New member
Attendo anch'io con impazienza qualche info su questa crociera. Luni59 mi raccomando!
Noi partiamo il 1 febbraio. Beh se effettuano il trasferimento in aereoporto alle 19 non è male. Le valigie come al solito bisognerà metterle fuori dalla cabina la notte prima, per cui il giorno di sbarxo ci si deve gestire con il bagaglio a mano. Anche noi volevamo approfittare della giornata e andare in qualche spiaggia tipo boca chica. Penso che sia fattibile fare l'escusione in autonomia e poi farsi trovare alle 19 per il trasfert. Ma che voi sappiate anche Msc mette a disposizione delle doccie/deposito bagagli per gli ospiti sbarcanti?

Ciao Elymata io partirò 2 settimane dopo di te e volevo andare anch'io a Boca Chica quando torni mi potresti dire info e prezzi grazie buon viaggio
 

MOLLIE

New member
Allora primo giorno La Romana escursione con MSC a Saona e piscine naturali, secondo giorno Antigua Jolly Beach in taxi con un'altra coppia conosciuta al momento della contrattazione col taxista e con cui abbiamo fatto tutte le altre escursioni gli altri giorni, terzo giorno Martinica ( Fort De France) niente spiaggia perchè ha piovuto tutto il giorno, siamo comunque andati in taxi noi quattro in centro città e visitato un caratteristico mercato coperto ricco di colori e veramente bello, il giorno dopo a Guadalupe in taxi alla spiaggia Les Caravelles del Club Mediterranee, ci vogliono circa 25 minuti, si pagano 5 euro di noleggio lettini, è possibile mangiare nei chioschi o da un tizio che faceva panini in spiaggia, qui abbiamo visto un'iguana, più tardi ci è venuto a riprendere lo stesso taxista ( concordare sempre bene alla partenza il prezzo perchè qualcuno cerca di fare il furbo), il giorno dopo S. Maarten sempre in taxi a Orient Beach, spiaggia attrezzata con lettini e ombrelloni, pochissima spiaggia libera. A Tortola escursione organizzata con MSC a Virgin Gorda, stupendo scenario, ma poco tempo a disposizione. L'ultimo giorno la nave offre lo shuttle a 7 euro per arrivare in centro a Santo Domingo, ma noi quattro abbiamo preso un taxi con guida che ci ha dato una panoramica della città per circa quattro ore al prezzo di 60 dollari totali. Ecco questa è stata la nostra bellissima vacanza!!!

ciao Luni con l'escursione MSC a Virgin Gorda vi hanno lasciato subito in spiaggia oppure avete dovuto prendere il bus e fare il sentiero per the bath,siete riusciti ad andare anche a Devils bay e quanto tempo avete avuto in totale a vostra disposizione prima di tornare indietro?Grazie
 

luni59

New member
Allora quando arrivi a Virgin Gorda devi fare un ultimo tratto a bordo di particolari pulmini aperti ma con il tetto. Dopo un breve percorso a piedi arrivi alla prima spiaggia, the Bath, e da qui noi abbiamo fatto il percorso tra le rocce ( da non perdere) e siamo arrivati a Devil's bay dove abbiamo potuto fermarci circa un paio d'ore e goderci questo incantevole posto!
 

MOLLIE

New member
Allora quando arrivi a Virgin Gorda devi fare un ultimo tratto a bordo di particolari pulmini aperti ma con il tetto. Dopo un breve percorso a piedi arrivi alla prima spiaggia, the Bath, e da qui noi abbiamo fatto il percorso tra le rocce ( da non perdere) e siamo arrivati a Devil's bay dove abbiamo potuto fermarci circa un paio d'ore e goderci questo incantevole posto.

La cosa che mi dispiacerebbe di più sarebbe di pagare tanti soldi (siamo in 3) e starci solo 1 ora, grazie Luni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top