• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa neoriviera negli emirati 12-19 gennaio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dreamsvale

New member
Ciao a tutti! Tornata ora da una meravigliosa esperienza!!!! Nave piccola ma un vero gioiellino!!! Posti spettacolari!!!si giranobenissimo da soli e con i taxi che non costano niente. Massimo 15 euro x tratte più lunghe!!!! Chiedete quello che volete e sarò felice di aiutarvi come voi avete fatto con i vostri consigli. Crociera da fare :) io sono alla quinta ma dormire in porto è comodo x girare
 

vittogc

New member
Ciao e bentornato, descrivimi meglio la nave, mi interessa per scegliere una crociera per quest'estate. Come termini di paragone quali altre navi hai già provato?
 

gurunaki

New member
Ciao a tutti! Tornata ora da una meravigliosa esperienza!!!! Nave piccola ma un vero gioiellino!!! Posti spettacolari!!!si giranobenissimo da soli e con i taxi che non costano niente. Massimo 15 euro x tratte più lunghe!!!! Chiedete quello che volete e sarò felice di aiutarvi come voi avete fatto con i vostri consigli. Crociera da fare :) io sono alla quinta ma dormire in porto è comodo x girare

grazie per il post.
sono in partenza il 26.1 con neoriviera.
quali escursioni hai fatto in taxi in oman, dubai ed abu Dhabi?
puoi darmi indicazioni sui prezzi dei taxi in euro?
ogni suggerimento è ben accolto........
saluti
antonio
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Antonio non si cambia il colore e la dimensione caratteri secondo le regole della Netiquette, che appena avrai un po' di tempo farai bene a leggere. Ciao e grazie.
 

dreamsvale

New member
ciao a tutti.
per ora le foto non riesco a metterle, ho dei problemi con il computer e sto usando il tablet...!
io sono stata su costa magica, su msc opera e su princess crown.
questa nave pè diversa da tutte....ambienti molto piu' sobri e piccoli....pero' vivibilissimi. animazione non stressante , niente serate di gala.
si puo' scegliere il ristorante con turno fisso oppure libero con cena dalle 19:30 alle 22:30.
ci sono orari piu' ristretti di buffet , ma di fame di certo non si muore.
ma il vantaggio piu' grande sono le soste lunghe in porto.
Per quanto riguarda le escurrsioni a abu dhabi e dubai usate taxi assolutamente.non contrattare ma usate tassametro e non costano niente. il tragitto piu' grande tipo dal porto di abu dhabi alla moschea è stato di 15 euro a taxi...!! il resto 5/10 euro.
invece a muscat occorre contrattare e sono piu' cari......! per una giornata intera con mosceha , giro turistico e palazzo del sultano piu' diving centre....e poi ci è venuto ariprendere quando volevamo noi 80 euro.
invece al souk e al mercato del pesce ci si va a piedi dalla nave1 ,10 minuti.
il big bus secondo me non conviene per niente a abu dhabi e dubai.....con i taxi spendi la meta' e agli orari che vuoi!!!!!
 

flam

Active member
Bentornata!

Mi accodo agli altri per chiederti qualche informazione in più riguardo al modo di vivere la nave,visto la diversità con le altre di casa Costa.
 

gurunaki

New member
Antonio non si cambia il colore e la dimensione caratteri secondo le regole della Netiquette, che appena avrai un po' di tempo farai bene a leggere. Ciao e grazie.

Chiedo scusa, non pensavo costituisse "reato" cambiare il carattere e/o il colore.
trattandosi di un forum di svago, non ci si attendono però risposte così "piccate" .....
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Chiedo scusa, non pensavo costituisse "reato" cambiare il carattere e/o il colore.
trattandosi di un forum di svago, non ci si attendono però risposte così "piccate" .....

Anche se si tratta di un forum di svago come lo chiami tu, ci sono sempre delle regole da rispettare.
 

HilipCruise

New member
Le crociere NeoCollection, sono studiate apposta per evitare il "caos" delle crociere estive, dove con la formula che fino a 18 anni viaggiano gratis, trovi di tutto e di più come educazione....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Mi fate capire che relazione c'è tra i messaggi postati e le critiche alla decisione su Neoriviera di fare la cabina una sola volta e il diario di dreamsvale?

Dovrei dare a tutti gli interventi OT un paio di punti di penalità!!!

C'è un thread dedicato a Neoriviera e alle "innovazioni" apportate da Costa sulle Neo Collection.
 

tiziano

Well-known member
Mi fate capire che relazione c'è tra i messaggi postati e le critiche alla decisione su Neoriviera di fare la cabina una sola volta e il diario di dreamsvale?

Dovrei dare a tutti gli interventi OT un paio di punti di penalità!!!

C'è un thread dedicato a Neoriviera e alle "innovazioni" apportate da Costa sulle Neo Collection.

Nelle "innovazioni" non è specificato che fanno la cabina una sola volta, e vedendo ciò che hanno scritto nel post precedente, la domanda è venuta spontanea, non mi sembrava che gli interventi fossero O.T.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Nelle "innovazioni" non è specificato che fanno la cabina una sola volta, e vedendo ciò che hanno scritto nel post precedente, la domanda è venuta spontanea, non mi sembrava che gli interventi fossero O.T.

Gli interventi sono OT in quanto sono considerazioni sulla nave e non sul diario.
Una valutazione può essere accettata, dieci portano il thread OT.
C'è la sezione relativa, il discorso può essere tranquillamente continuato in quella sede e non in un diario.
Saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top