• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Con Costa Classica alle Canarie, un successone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarinaeAngelo

Guest
fa sempre piacere leggere diari positivi . E già......le piccoline per ora continuano a riservare piacevoli sorprese.
 

SIMO79

New member
Ciao Giulianino.
Fatta stessa crociera....mentre tu ti imbarcavi ...io scendevo( peccato sarei rimasta volentieri a bordo
magari per un'altra settimana).

Concordo con te sul personale voto10...la cabina molto pulita, cabinista attento idem voto 10.
Io ero al ponte 6 quasi a poppa nave, rumori non ne ho sentiti, tranne i rumori di attracco la
mattina quando si arrivava in porto.
Diciamo crociera piu' che positiva, da ripetere il prossimo anno.

Continua con il diario ....ti seguo!
Un saluto.

quale cabina avevi?a noi hanno assegnato la 6148, ponte 6
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao simo79,noi avevamo la cabina 6175 al ponte 6.
Ma tu eri a bordo nella crociera del 6 gennaio?
Come cabina non mi posso lamentare ci siamo trovati
molto bene, ripeto avevamo un cabinista veramente
attento alle nostre esigenze e molto capace nel suo
lavoro.

Un saluto ...e mi piacerebbe sentire le vostre opinioni
su questa nave e sull'itinerario , che a mio avviso meritevole!!

A presto.
 

Mauro099

Member
Io ho fatto con classica 28/12-6/1
Sara che era la prima crociera dopo la ristrutturazione ma io avrei dato giudizi negativi per quasi tutto...
 

Giulianino

New member
Insomma, con un po' di preoccupazione per la durata del volo, mi ritrovo in coda al ceck-in.
Levataccia alle 04.00 per essere alle 5 in aeroporto.
Comodo come orario, ma perchè non le 03 ? ....o le 02, anche meglio.

Fatto sta che sono teso.
Spero nel finestrino, almeno mi distraggo un po' guardando il panorama.
E non penso troppo alla matematica.
Il rapporto che intercorre fra i 10 000 metri di altitudine e la costante di acelerazione gravitazionale di 9,80 metri al secondo.

La signorina sorridendo mi pone la sperata domanda.

Corridoio o finestrino ?

Finestrino grazie ( SIIIIIIIIIIII )
Che graziosa creatura, bella, solare e gentile.

Salgo a bordo tutto contento,....FILA 10.
Una fila che io dimenticherò con difficoltà.






















dg4eja.jpg


Proprio Gentile....carina....PROLASSATA dopo una settimana di squaraussssss infuocato spero :mad:

Fila 10 , l'unica fila sui Boeing 737-800 in corrispondenza di un rinforzo sulla fusoliera che , appunto, NON ha il finestrino.
 
Ultima modifica:

Giulianino

New member
Mah...guarda, nemmeno io riesco a spiegare cosa ho provato quando ho visto la parete.
Tanto è stato lo stupore che non credevo ai miei occhi, pensavo ad uno scherzo.

Sarà la tendina abbassata, ho pensato.
Avranno sbagliato a fare l'aereo, non c'è altra spiegazione.

Lo sconforto di cotanta sfiga è stato tale che con mia moglie e le file dietro abbiamo riso per tutto il viaggio.

Una famiglia dietro a un certo punto mi ha anche chiesto se volessi sedermi un pochettino al posto di uno di loro da tanto che gli ho fatto pena.
Comunque via, alla fine ci siamo pure fatti dù risate...ma che OO ....4 ore attaccato a una parete.

Me parevo un GECO :(
 

mariaefiglio

Active member
però hai visto che solidarietà?
ti cedevano il posto anche se solo per un po'
sicuro che non volevano vedere se riusciva loro ad aprire un finestrino?
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Ahahaha, un geco!:) Noi dai, te lo ha fatto apposta, dopo che te lo aveva anche chiesto....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma via!!! Lo san tutti che il 737/800 in decima fila non è dotato di finestrino per un "dispetto" di progettazione. E tu ci sei caduto proprio come un .... Geco. Ciao ;) ;)
 

veterano52

New member
Tornato ieri sera 06.02.014 Nave accettabile con un suo proprio stile. Personale Costa Crociere a terra Milano Malpensa scortese ( non mi hanno imprestato la cucitrice per puntare le etichette sulle valigie pur avendola a disposizione). Organizzazione Costa a bordo OK. Personale di servizio ristorante OK. Qualità pasti somministrati OK. Personale servizio cabine OK. Animazione scadente ( 4 ragazzotti romani , nel senso che parlano in romanesco e non in italiano, che si autoreferenziano). Navigazione: nave che sente molto il mare (forse l'atlantico non è pane per i suoi denti). Cabine: quella assegnata a me (4141) e quella assegnata a mio cognato (4009) molto trasandate con tappezzeria annerita , accessori bagno arrugginiti o ingialliti, porte scorrevoli che non chiudono bene e che , nel caso di mare agitato, vanno su e giù. Escursioni da non perdere Lanzarote Parco Nazionale di Timanfaya e a Las Palmas avventura in quad (per chi ci sa andare). Discreta Visita di Agadir. Da perdere assolutamente Visita a Rabat.
 

ilaria78

New member
Bellissimo inizio di diario, complimenti!
Leggo spesso i diari delle crociere oceaniche, per rendermi conto se veramente il mare dà fastidio come penso e non fate che confermarmelo! Forse la classica sarà piccola però io la maggior parte delle volte che ho letto diari delle crociere alle canarie ho notato che venisse evidenziato il mal di mare! Ho sempre evitato questa crociera proprio per tale motivo. Io ho fatto quella fino a Casablanca e anche lì il mare non ci ha risparmiato: forza 9! Credo proprio che non mi deciderò mai a fare questa crociera, anche se indubbiamente i posti meritano. Però l'idea di passare una settimana in balia delle onde, cosa che a dir il vero mi è successa anche nel mediterraneo d'inverno, non mi alletta per niente! L'atlantico, poi, immagino che quando si arrabbi davvero sia terribile... eppure noto che le isole canarie sono una meta crocieristica invernale grazie al loro clima mite... forse non si tiene conto che sono circondate dall'oceano:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top