• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi magici con Costa Luminosa (16-26.01.2014)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oasi

New member
grazie ancora :)

@migia: noi siamo arrivati al porto attorno alle 12.15... ci hanno dato il numero di imbarco 12 (mi pare), ma ci hanno fatto fare subito il checkin...eravamo stupiti pure noi di tanta velocità. C'era giusto un po' di coda per la salita vera e propria sulla nave
 

capricorno

Super Moderatore
Concordo con tutti gli amici del forum....queste foto sono meraviglioseeeeeeeee!,
Aspetto il seguito.....

Un caro saluto a oasi.
 

valesami

New member
quello che si può definire un "fotodiario d'autore".... non oso immaginare le foto dei meravigliosi scali......... non farci attendere troppo..............
 

PaolaV

Member
Bellissime foto (come nei tuoi precedenti diari, peraltro).

Noi partiremo il 7 marzo per la stessa crociera, per cui siamo veramente curiosi di vedere il seguito, che per noi sarà uno splendido antipasto di quanto ci attende!
 

oasi

New member
grazie!

E arriviamo finalmente alla prima tappa della nostra crociera: Freeport alle Bahamas

IMG_1675.jpg


IMG_1672.jpg


IMG_1670.jpg
 

oasi

New member
La nave si ferma in rada e scendiamo con il tender che ci porta direttamente a Port Lucaya. Qui sono presenti tantissime casette colorate: bar, negozi di souvenir, negozi di abbigliamento, negozi di pietre preziose. Veniamo rapiti dai tantissimi colori presenti... non siamo ancora arrivati a una spiaggia paradisiaca, ma già questo è un bello spettacolo per gli occhi


IMG_1689.jpg


IMG_1681.jpg


IMG_1685.jpg


IMG_1687.jpg


IMG_1690.jpg


IMG_1699.jpg


IMG_1703.jpg


IMG_1704.jpg


IMG_1710.jpg


IMG_1712.jpg


IMG_1714.jpg


IMG_1758.jpg


IMG_1760.jpg


IMG_1702.jpg
 

naty68

New member
In questa giornata così grigia e piovosa ci volevano proprio queste belle foto colorate e con il sole ,mi fai proprio venire voglia di andarci !!!!!
 

oasi

New member
Con un breve tragitto a piedi di 5 minuti raggiungiamo finalmente la spiaggia vicina... wow che meraviglia! Proseguiamo verso destra così da trovare un angolo della spiaggia tutta per noi, dove piazziamo i nostri 3 asciugamani. Le previsioni davano una temperatura abbastanza bassa (15-18 gradi) e inoltre avevo letto che in questo periodo dell'anno è difficile riuscire a fare il bagno alle Bahamas... invece fa caldo, e diverse persone sguazzano allegramente in quelle splendide acque cristalline. Noi purtroppo non siamo scesi col costume ma riusciamo a entrare in acqua fino alle ginocchia. Siamo contentissimi!


IMG_1720.jpg


IMG_1721.jpg


IMG_1722.jpg


IMG_1728.jpg


IMG_1732.jpg


IMG_1734.jpg


IMG_1735.jpg


IMG_1744.jpg


IMG_1746.jpg


IMG_1749.jpg


IMG_1750.jpg


IMG_1751.jpg


IMG_1754.jpg
 

oasi

New member
grazie!

Rientriamo in nave molto soddisfatti di questa nostra prima tappa, con l'unico rimpianto di non aver indossato il costume e non aver quindi fatto un bagno vero e proprio ;-)

IMG_1768.jpg


IMG_1769.jpg


IMG_1774.jpg


IMG_1771.jpg


IMG_1780.jpg


IMG_1782.jpg


IMG_1783.jpg
 

kiara84

New member
Grazie dal profondo del cuore, davvero! Partirò mercoledi per questa crociera e vedere le tue foto oasi mi ha fatta emozionare. mi sono sentita gia in quei luoghi e l'unica nota stonata è che temo di partire senza essere riuscita a vedere il tuo diario fino alla fine, ma sicuramente se non sara finito prima della partenza me lo gustero ugualmente al ritorno, ed oltre alle tue emozioni in tutte le tue foto riusciro a scorgere anche le mie e sono sicura che qualche timida lacrimuccia si fara vedere. complimenti, ed è inutile che ti dica che sono immensamente desiderosa di vedere il resto.
 

oasi

New member
grazie, tutti gentilissimi!

@Kiara: da qui a mercoledì farò sicuramente a tempo a presentarti ancora alcune isole. Ti consiglio di portarti qualcosina di pesante per quando sei in nave: l'aria condizionata troppo alta di certi locali ha messo ko diverse persone!
 

oasi

New member
Proseguo...
Dopo una giornata di navigazione (tempo bruttino) passata a mangiare a mangiare e ancora a mangiare, arriviamo il giorno seguente a Grand Turk. Qui abbiamo solo la mattinata a nostra disposizione, e quindi in men che non si dica scendiamo dalla nave il prima possibile e prendiamo un taxi per "Pillory beach". Il costo è fisso: 8 dollari a persona a tratta, a prescindere da quante persone ci siano nel taxi. Ovviamente ci accordiamo già col taxista per l'ora in cui dovrà venire a riprenderci al ritorno. Veniamo lasciati nell'unico bar presente sulla spiaggia: ci sono in quel momento molte poche persone in quel tratto di spiaggia ma noi decidiamo comunque di allontanarci un pochino così da poter avere un angolo di paradiso tutto per noi. La prima impressione è forse un pochino meno positiva rispetto a quella avuta 2 giorni prima alle bahamas: qui infatti la location si presenta in maniera più selvaggia e di conseguenza la spiaggia sembra anche un po' meno "curata", ma questo può comunque essere anche un vantaggio. Noi infatti rimaniamo molto soddisfatti della scelta fatta e passiamo dei piacevolissimi momenti lontani dalla folla.


IMG_1910.jpg


IMG_1918.jpg


IMG_1919.jpg


IMG_1926.jpg


IMG_1936.jpg


IMG_1947.jpg


IMG_1950.jpg
 

kiara84

New member
grazie per il consiglio sull'abbigliamento. Avevo intenzione di andare proprio a phillory baech e dalle foto posso solo essere piu che convinta della scelta. A terra invece il clima? L'acqua?
 

oasi

New member
A terra abbiamo trovato un clima mai troppo caldo... ma quello dipende anche dalla fortuna. Pensa ad esempio che quando noi siamo arrivati a Miami le temperature erano circa 15 gradi in meno rispetto a 2 giorni prima! Io patisco molto il caldo, quindi per certi versi mi è andata anche bene: in ogni caso sulle isole la temperatura si aggirava sui 22-27 gradi. L'acqua mi è sempre sembrata abbastanza calda, eccetto forse a Cozumel dove non ho visto praticamente nessuno in acqua, perché in quel caso c'era un bel venticello ;-)
Ci hanno comunque detto che abbiamo beccato 10 giorni più "freschi" del solito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top