• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quando qualcosa che si desidera... costa davvero troppo...

I

Italian Cruiser

Guest
Questa discussione è direttamente collegata a quella sui soldi aperta da Maurizio... ma ha uno scopo ben diverso... non si discute dell'importanza che ha il denaro nella nostra vita... ma su un argomento più leggero... qualcosa che spesso si vorrebbe comprare... ma che costa davvero troppo.

Analogamente a tutte le persone normali... ho un budget ben preciso da rispettare. La maggior parte dei soldi che spendo... sono per le vacanze... ed a volte mi concedo qualche piccolo lusso in più... senza però eccedere.

E per la mia prossima vacanza il piccolo lusso in più è rappresentato da 2 notti al Marriott County Hall a Londra... hotel centralissimo... di fronte al London Eye... non proprio economico... tutt'altro... ma stavolta... si può anche fare. Ho dovuto compensare però... quindi per le successive 2 notti a Fort Lauderdale ho prenotato l'Hyatt Regency Pier 66... che costa decisamente molto meno...

C'è però un hotel... che avrei desiderato prenotare... ma che costa davvero troppo... l'Hilton Fort Lauderdale Beach Resort... potrei anche prenotare... ma per non creare squilibri nel budget dovrei necessariamente ripiegare su qualcosa di molto più economico a Londra... traducasi... un hotel a 3 stelle... e sinceramente... non m va... a Londra ho già dato in tal senso... e non fa per me...

Quanto a voi invece ?

MSG per i Moderatori... se ritenete che questa discussione sia troppo simile a quella aperta da Maurizio... potete tranquillamente unirla a quella...
 

tiziano

Well-known member
Ho la passione per gli orologi, mi piacerebbe avere un Rolex Daytona, e comperare un quadro di "Ligabue".
 
Ultima modifica:

italla

New member
Ognuno di noi ha le sue preferenze, io da tanto tempo rifiuto le reparazioni a casa per le vacanze che faccio e se domani dovro' scegliere tra di loro, le vacanze vincono anche domani.. Cosi vorrei avere i soldi per tutti e 2, se sia possibile non spendere la seconda parte di budget:D Per il resto... Se io voglio l'albergo piu' lusso lo prenoto molto prima o in altro paese. Esempio: stavo a scegliere tra Stoccolma e Belgrad. Il biglietto di volo per Stoccolma costa meno di quello per Belgrad, pero' un albergo di 2 stelle a Stoccolma costa adesso circa 200 euro (single) per 3 giorni, mentre l'labergo di 4 stelle centralissimo, 60 metri quadrati la camera, sempre single costa 100 euro per 3 giorni. E dove vado allora? :D (Ovviamente, se ho la scelta dove andare).

Altro esempio, ho prenotato una crociera 9 mesi prima della partenza, e ho prenotato l'albergo a Genova anche in questo periodo, Continental 4 stelle 110 per 2 persone per 1 notte, quando siamo arrivati, ci hanno fatto upgrade e siamo andati in albergo vicino - Savoy, 5 stelle, che per questo periodo per le nuove prenotazioni costava gia' 500 euro x 1 notte double
 
Ultima modifica:

maranto497156

New member
il mio sogno nel cassetto è salire sulla mega nave oasis ots,ma purtroppo è fuori dalla mia portata sia per il costo nave sia per il costo dei passaporti che ancora non ho,ma mi accontento e parto in crociera con altre compagnie sfruttando se possibile gli sconti,
 

ettore74

New member
Della serie un giorno da Leoni è meglio..... Fai bene concordo pienamente con le tue scelte, la vita è bella anche perché ogni tanto ci possiamo togliere qualche piccola soddisfazione personale, ti dirò di più, è bello anche non essere mai completamente appagati questo ci spinge inevitabilmente alla ricerca della felicità (in senso soggettivo naturalmente) e poi come dice mio padre i desideri sono più belli quando ancora non si sono avverati..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Fa tanto Disney... quindi non vorrei essere troppo zuccheroso... ma è vero che i sogni sono desideri... quindi quando si riesce a realizzarne uno... è felicità allo stato puro. Purtroppo però... spesso ci si mette di mezzo un prezzo davvero troppo alto per le nostre tasche... da qui questa discussione.

Un'altra delle cose che mi piacciono di più sono gli orologi da polso di marca (si Tiziano... piacciono anche a me... e tanto ;))... ma anche in questo caso... spesso costano davvero troppo...
 

Cokj72

New member
Io i sogni materiali li ho quadi raggiunti tutti, i tre che mi mancano adesso (se il lavoro mantiene) saranno raggiunti entro il 2016 (bmw, daytona e disney cruise)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io ho come riferimento una frase dell'Avvocato ( Presidente Fiat Gianni Agnelli ) che disse: se di una cosa chiedi il prezzo e' perche' non te la puoi permettere. Di conseguenza mi regolo!
So dove posso arrivare e cosa posso permettermi: il resto non mi interessa e non mi interesso al resto!
 

sweetmartina

New member
Io ho come riferimento una frase dell'Avvocato ( Presidente Fiat Gianni Agnelli ) che disse: se di una cosa chiedi il prezzo e' perche' non te la puoi permettere. Di conseguenza mi regolo!
So dove posso arrivare e cosa posso permettermi: il resto non mi interessa e non mi interesso al resto!

Beh la saggezza sta nel non desiderare cose troppo irrealizzabili.. :)
Generalmente desidero sempre cose arrivabili..

Se proprio dovessi pensare qualcosa di assurdo.. Beh mi piacerebbe un abito da sposa di una nota stilista che si vede in un famoso programma di abiti da sposa..
I suoi vestiti partono dagli 8mila dollari:)
follie che si possono anche fare.. Ma poi pregiudicano altro.. Ne vale la pena per un giorno?? Direi di no:)
Ecco se diventassi ricca credo che comprerei uno dei suoi abiti e poi una volta indossato lo donerei in beneficenza..
 

mal di mare

New member
Io amo molto musical ...........il mio desiderio sarebbe comperare tutte le poltrone .....il teatro solo per me.........
senza quelli che tossiscono,quelli che parlano,quelli alti davanti..................:D.
 

Anlu

Active member
Leggendo titolo e premessa di questo 3d, mi son messa a riflettere su cosa “vorrei ma non posso” e ho pensato: certo un bell’attico in centro di metratura doppia di quello che abbiamo, non mi dispiacerebbe….ma in fondo ci piace tanto anche il nostro appartamento!!!
Certo una settimana ad eurodisney alloggiando nel resort a tema piu lussuoso, sarebbe bellissima…ma in fondo ci divertiamo tanto anche un giorno a Gardaland!!!
Certo se potessi mi regalerei una bella borsa Bottega Veneta e un paio di scarpe Louboutin…ma poi, dove ci andrei???
Certo una crociera intorno al mondo….ma non riuscirei mai a stare lontana da casa tutto quel tempo!!!
Il marito poi, i suoi desideri tutti relativi ad elettronica e domotica riesce a soddisfarli....insomma alla fine ho concluso che: sarò banale, scontata e anche disneymente sdolcinata ma….alla fine per soddisfare i miei “veri” desideri non mi servono soldi, li realizzo ogni sera quando posso guardare l’espressione serena con cui si addormentano le mie bambine e io posso rifugiarmi nell’abbraccio di mio marito! :)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Anche il dover rinunciare ad una cosa per potersene permettere un'altra mostra che e' qualcosa al di fuori delle nostre normali possibilita'.
 

Alcia

New member
Io ho come riferimento una frase dell'Avvocato ( Presidente Fiat Gianni Agnelli ) che disse: se di una cosa chiedi il prezzo e' perche' non te la puoi permettere. Di conseguenza mi regolo!
So dove posso arrivare e cosa posso permettermi: il resto non mi interessa e non mi interesso al resto!

magari manca semplicemnte il cartellino !?!??!?

battutaccia a parte ;-) ho letto attentamente il topic aperto...per dare un arisposta "giusta"

Diciamo che alla fine ho dovuto fare una netta divisione fra:
- i sogni
e
- il "mi piacerebbe ma non posso".

Ai primi appartengono La Meridiene di Van Gogh (ma mi accontento (!) anche di un altro dei suoi del 2° periodo) o uno di Gauguin, il giro il Giro del mondo, anche solo di 1/3 in Crociera oppure avere una casa in Corso Italia, il Corso direttamente sul mare, ultimo piano, con 2 o 3 bagni, 3 o 4 camere da letto, parquet, più lavanderia, stireria, stanza giochi, home video,esclusivamente vista da mare (altrimenti che senso avrebbe), garage, piscina a tetto, o un villetta in Riviera con accesso al mare e piscina, una 2° casa a Santorini e uno Chalet in alto Adige o in Valle d'Aosta

Ai 2°, ed è questa la mia risposta, la Giulietta o la Mito
Che sarebbero anche raggiungibili economicamente, ma poi dovrei "tirare la cinghia" per coprire il mutuo, saltare qualche vacanza, pagare un garage...un salto che mi costerebbe troppo nonostante l'idea di posederla e guidarla mi darebbe i brividi !

Pur adorando scarpe giacche e borse non vedo il senso di spendere 700 euro in una borsa o in un abito di Missoni (fra i miei preferiti)...meglio un bel bolide con GRINTA
:)

e infatti forse faremo qualcosa di simile:
ho fatto una sopresa a Luca e ho preso 2 coupons per guidare:
1 Ferrari (da strada), mi apre sia la F 458
o la Lamborghi Gallardo
e la Porsche Carrera

Io probabilmente non riuscirò neppure a farle partire ma per quei 10 seocndi farò finta di AVERLA AVUTA !!!
 
Ultima modifica:

mafy

New member
Posso dire di togliermi serenamente qualche sfizio. A volte forse, vorrei eccedere un pò ma alla fine, budget a parte, penso che il poter avere tutto non ci renda comunque soddisfatti (mi sto prendendo in giro?).
Al di là di qualche peccatuccio di vanità inarrivabile (le famose scarpe...con la suola rossa, una bella R8 ed un paio di meravigliosi hotel super lusso sulla neve)..una cosa davvero mi piacerebbe fare...se avessi le possibilità economiche: aprire un "ricovero" per cani abbandonati.Bello...grande...con cucce calde e spazio per correre e tante coccole. Una sorta di "paradiso terrestre" che compensi, almeno in parte,la mancanza di amore che hanno ricevuto...
mafy
 

mal di mare

New member
Io ho come riferimento una frase dell'Avvocato ( Presidente Fiat Gianni Agnelli ) che disse: se di una cosa chiedi il prezzo e' perche' non te la puoi permettere. Di conseguenza mi regolo!

Ci sono dei casi ,per esempio quando decidi di prendere un taxi per un giro turistico all'estero,in cui è doveroso chiedere il prezzo prima,
per non avere brutte sorprese alla fine e non perché non te lo puoi permettere....................

Evidentemente l'Avvocato non ha mai avuto bisogno di prendere un taxi;)
 

tiziano

Well-known member
Io ho come riferimento una frase dell'Avvocato ( Presidente Fiat Gianni Agnelli ) che disse: se di una cosa chiedi il prezzo e' perche' non te la puoi permettere. Di conseguenza mi regolo!
So dove posso arrivare e cosa posso permettermi: il resto non mi interessa e non mi interesso al resto!
Io so benissimo le mie disponibilità economiche, e se il prezzo non è esposto lo chiedo, sia che costi 1 euro sia che costi 1000 euro!
 

mattia.mett

Member
Io non ho grandissimi desideri, se voglio togliermi uno sfizio, me lo tolgo tranquillamente, sempre rispettando il mio budget, quindi anche io come altri penso di aver ottenuto sempre ciò che desideravo.
Gran parte del mio budget lo uso anche io per le vacanze, ma a volte spendo anche un pochino troppo.
Sogni folli???
Vediamo... Sono un gran patito di auto, ma non sogno di avere auto tipo Ferrari o marche simili, non perché le trovo brutte (parlo da Ferrarista :D) ma perché trovo che siano macchine "inutili", per me sono auto che se usate tutti i giorni non durano 2 anni. Quindi preferisco avere un auto meno appariscente, un qualcosa come una Jaguar F-Type o la nuovissima Alfa Romeo 4C.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Una cosa che vorrei comprare ma che costa troppo ? Una casa più grande tutta tecnologica . Una casa con una stanza x home fitness , 2 bagni enormi con vasche idromassaggio, pannello solarium, stanza lavanderia e stireria , cucina da almeno 40 metri quadrati . Calda di inverno e fresca l'estate . Vabbè sto sogna.......ritorno in me
 
Top