• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Caraibi magici con Costa Luminosa (16-26.01.2014)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oasi

New member
grazie mille!


Decidiamo di allontanarci un po' dalla zona più turistica dell'isolotto, e arriviamo in una zona paludosa, molto interessante da un punto di vista fotografico. Solo in seguito scopriremo di aver messo piede ed essere stati per parecchi minuti in una zona "vietata": infatti nel momento in cui ce ne andremo dall'isola con la barca, la guida messicana vedendo due turisti in quella zona ha fatto avvicinare immediatamente l'imbarcazione e in modo alquanto agitato si è messo a urlare dicendo loro di allontanarsi subito da lì... a quel punto una turista con noi sulla barca ha osato chiedere perché non potessero stare lì e lui ha risposto che era una zona pericolosa perché popolata da coccodrilli! A dire il vero già quando eravamo arrivati sull'isolotto la guida, in maniera molto vaga e diplomatica, aveva detto di non allontanarsi dalla zona in cui ci lasciavano; probabilmente non aveva parlato in maniera chiara per non spaventare noi turisti ;-).
Ma ora facciamo un passo indietro e visionamo la zona in questione...


IMG_2462.jpg


IMG_2477.jpg


IMG_2480.jpg


IMG_2486.jpg


IMG_2487.jpg


IMG_2489.jpg


IMG_2490.jpg


IMG_2491.jpg


IMG_2497.jpg


IMG_2501.jpg


IMG_2511.jpg


IMG_2513.jpg


IMG_2515.jpg


IMG_2516.jpg


IMG_2517.jpg


IMG_2519.jpg
 

F555

Member
Degli splendidi posti valorizzati dalla capacità di coglierne istanti da parte di un occhio attento! complimenti davvero, grazie per aver condiviso questa esperienza con queste piccole opere d'arte!
 

oasi

New member
grazie a tutti!

manca la foto del coccodrillo però a questo punto!!!

Ma magari ne avessi visto uno eheh! Ma alla fine meglio così, se davvero avessi trovato all'improvviso un coccodrillo davanti ai miei occhi penso che mi sarei spaventato non poco... Comunque abbiam poi visto alcuni coccodrilli 2 giorni dopo alle paludi delle Everglades: erano nel loro ambiente naturale, ma noi eravamo comunque in una situazione di totale sicurezza ;)
 

barbara80

Active member
ecco meglio così allora...non oso immaginare come si potrebbe reagire a trovarsi davanti un coccodrillo!!![smilie=bandiera_bi:
 

oasi

New member
Simonetta, durante la mia crociera facevano pagare 10 dollari per ogni ora. Ma ho letto che in queste ultime settimane in una nave che sta ora nel Mediterraneo hanno alzato il prezzo da 10 euro a 20 euro all'ora. Non so quindi se l'aumento è stato anche fatto su Luminosa ;-)
 

oasi

New member
Ci allontaniamo dalla zona "proibita" e andiamo a mangiare qualcosa al ristorante dell'isoletta (c'è l'all inclusive... alcolici compresi). Per qualche minuto arriva anche il sole e ne approfitto per scattare le ultime foto sulla spiaggia "turistica" di questa isola che tanto mi ha colpito. Arrivati al porto facciamo qualche acquisto in alcuni dei tantissimi negozi presenti... prezzi davvero ottimi!


IMG_2525.jpg


IMG_2545.jpg


IMG_2548.jpg


IMG_2551.jpg


IMG_2565.jpg


IMG_2567.jpg
 

PaolaV

Member
Causa brutte esperienze passate vorremmo limitare al massimo tour organizzati Costa, ma dalle tue foto la Isla Passion è veramente un sogno!

Hai conosciuto qualcuno che ha fatto escursioni "fai da te" a Cozumel? Se sì come si è trovato?
 

oasi

New member
mi spiace Paola ma non ti so proprio aiutare da questo punto di vista!
Io personalmente rifarei senza esitazione questa escursione con costa (tutto è stato organizzato molto bene, e le jeep erano nuovissime... peccato solo per la permanenza di sole 3 ore sull'isola della passion). C'è anche un'altra escursione di costa che porta a questo isolotto: ma invece di arrivarci in jeep e barchetta ci si arriva con un lungo tragitto in barca (o catamarano?). I nostri vicini di tavolo hanno fatto quest'ultima ma hanno sofferto tantissimo il mal di mare!
 

PaolaV

Member
mi spiace Paola ma non ti so proprio aiutare da questo punto di vista!
Io personalmente rifarei senza esitazione questa escursione con costa (tutto è stato organizzato molto bene, e le jeep erano nuovissime... peccato solo per la permanenza di sole 3 ore sull'isola della passion). C'è anche un'altra escursione di costa che porta a questo isolotto: ma invece di arrivarci in jeep e barchetta ci si arriva con un lungo tragitto in barca (o catamarano?). I nostri vicini di tavolo hanno fatto quest'ultima ma hanno sofferto tantissimo il mal di mare!

Ho visto il sito internet della Isla Pasion, le foto sono belle anche lì, ma le tue lo sono di più! Molto di più!
Sto cercando di convincere mio marito a guidare una jeep, chissà, magari mi accontenta (io non guido da quando ho avuto un incidente al ginocchio)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top