• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Succede anche questo

Non sarebbe di che meravigliarsi.[/QUOTE
Motivo per cui Costa e anche altre compagnie hanno potenziato gli impianto di videosorveglianza interni ed esterni e adottato un policy aziendale molto rigida riguardo ai contatti tra passeggeri ed equipaggio per poter abbattere i costi delle spese legali fin ora affrontate per cause vere o presunte per molestie.Le norme comportamentli addottate dall'equipaggio sono rigide al limite del grottesco ma tant'è....

Non sarebbe di che meravigliarsi.[/QUOTE
Motivo per cui Costa e anche altre compagnie hanno potenziato gli impianto di videosorveglianza interni ed esterni e adottato un policy aziendale molto rigida riguardo ai contatti tra passeggeri ed equipaggio per poter abbattere i costi delle spese legali fin ora affrontate per cause vere o presunte per molestie.Le norme comportamentli addottate dall'equipaggio sono rigide al limite del grottesco ma tant'è....

....se non c'ė nessuno che controlla; Costa continuerà ad avere ingenti spese legali per queste motivazione.
Creare la regola non ė sufficiente; bisogna poi un controllo capillare

Non ho i dati aggiornati sul abbattimento delle spese processuali affrontate da Costa nell'ultimo periodo per molestie sessuali ma da dati di non molto tempo fa le spese per l'adeguamento dei vecchi impianti di video sorveglianza e l'installazione di nuovi e più avanzati impianti sulle recenti costruzioni è stata abbondantemente compensata dal risparmio ottenuto in sede legale.

Infatti, l'abbiamo già detto in passato, è "sconsigliato", p.e., salire da soli in ascensori con una passeggera. Difficile uscirne indenni se questa si mette ad urlare che è stata "molestata".

Solo loro due sanno la verità.

Piccolo ot. Un carissimo amico, che conosco da quando avevo 5 anni (allenatore scuola calcio) era stato accusato, processato e messo in carcere in maniera più che frettolosa per uno dei crimini più brutti e meschini, pedofilia. È stato in carcere per molti anni, se ne sono occupate tv etc etc.. Tutti che puntavano il dito... Poi? Alla fine è venuta fuori la verità, quella che lui sempre sosteneva ma al quale nessuno credeva. La madre di questo ragazzino, rifiutata, costruì il caso solo,per fargli del male... Intanto ha la vita rovinata, il dubbio rimane sempre a tutti... È facile fare del male alle persone, soprattutto quando non si hanno prove...

Per questo dico sempre che la verità la sanno solo i "protagonisti"

Si, so che esistono i passpartout, però pensavo che non li avessero tutti, insomma che non fosse così facile entrare nelle cabine occupate dai passeggeri a qualunque ora......
Io viaggio spesso da sola, e il pensiero mi disturba un pò.....

Certo c'è da considerare che essendo una crociera per nudisti, magari qualche membro dell'equipaggio vedendosi passare davanti questa ragazza sempre nuda, abbia pensato di essere autorizzato ad entrare anche nella sua cabina.....

Se sei all'interno e metti il blocco serratura non funzionano neppure i passpartout

mah...difficile capire dove sta la ragione...anche se, quando c'è un'aggressione violenta, la ragione non c'è mai.

Gravissima sta cosa...... io vado sempre un pò sul balcone prima di andare a dormire, d'ora in avanti prima di cambiarmi controllo subito il balcone.....( a parte che io non vado in giro nuda.... e alla mia età sicuramente non attiro nessuno ad aspettare sul balcone per aggredirmi......!)

Gravissima sta cosa...... io vado sempre un pò sul balcone prima di andare a dormire, d'ora in avanti prima di cambiarmi controllo subito il balcone.....( a parte che io non vado in giro nuda.... e alla mia età sicuramente non attiro nessuno ad aspettare sul balcone per aggredirmi......!)

ciao...in questo caso sembrerebbe più una voglia di vendetta per una frase che avrebbe insultato il cabinista che un episodio legato
al fatto che la signora fosse più o meno nuda...............ma davvero una cosa assurda:(

La comunità di una nave da crociera, visto il numero delle persone a bordo sempre piu' ampio, è a tutti gli effetti uno spaccato della nostra odierna società.
Purtroppo, e sottolineo purtroppo, non mi meraviglia che succede anche questo...ma lascia tanto amaro in bocca visto che un luogo di vacanza e relax puo' trasformarsi in un incubo (fermo restando che le cose siano andate cosi)..

Ho sentito dire che i passpartout dei cabinisti aprono anche quando dai il giro di chiave interno, per ragioni di sicurezza......
Secondo me allora dovrebbero far consegnare i passpartout dei cabisti ad un responsabile alla sera......