• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Perplessità prima crociera dipinto di Blu del 16 febbraio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gredis

New member
Ciao a tutti... Tornati domenica scorsa dalla nostra prima crociera, trovo finalmente tempo per scrivere. Prima di partire vari amici e parenti ci avevano detto che sarebbe stata un'esperienza meravigliosa e che saremmo tornati molto più in carne :))
La nave bella, moooolto pulita e scenografica...la cosa che ci è piaciuta di più sono state le città che abbiamo visto, tutte davvero bellissime...spettacolare il fatto di vedere 5 città diverse in un sola settimana.
Sul mangiare che dirvi...noi avendo il bimbo piccolo, sia a pranzo che a cena, andavamo al ristorante... per carità mangiare buono ma molto ridotto ( una sera mio marito come frutta si è ritrovato 4 fettine sottili di kiwi...); al self service siamo andati qualche volta ma il mangiare a mio parere era troppo internazionale: wuster,uova....cose che insomma io a colazione di certo non mangio! Mi parlavano di cibo cinese, messicano....io non l'ho mai visto. Mi parlavano di montagne di bomboloni, pasticcini....dove!?! Non sto dicendo che mi servivano queste cose però forse partendo con queste aspettative uno si ritrova poi deluso....
Inoltre pensavo ci fosse più animazione: tanti seminari alla spa ma pochi giochi ( a parte qualche quiz), il giorno di navigazione leggo "ritrovo giocatori di carte" e penso "che bello, ci sarà qualche torneo"...invece no, mettevano a disposizione le carte x chi volesse giocare ,stop!
Che dire...la crocierà la rifarei per visitare altre città in cosi poco tempo, per la nave niente di strabigliante!
 

no_nov

New member
Ciao Gredis, su quale nave siete stati? Quali scali avete fatto?Se vuoi raccontarci più nel dettaglio la tua esperienza siamo qui ad ascoltarti. Mi dispiace che le vostre aspettative non siano rimaste soddisfatte, soprattutto perchè di solito il cibo non scarseggia mai! Se vuoi postare anche qualche foto, andrebbe ad arricchire il tuo diario!
 

elenamaria

New member
Certo che la povera Serena ultimamente è messa sempre sotto accusa ;-)
Mi viene da chiedermi se io e i pochi altri soddisfatti non siamo "gente di bocca buona", già che noi non ce ne siamo affatto lamentati......
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Certo che la povera Serena ultimamente è messa sempre sotto accusa ;-)
Mi viene da chiedermi se io e i pochi altri soddisfatti non siamo "gente di bocca buona", già che noi non ce ne siamo affatto lamentati......

Si, mentre dal diario di Alcia si capisce bene che serena è una buona nave, e poi che a qualcuno può capitare qualche brutta esperienza è normale.
 

paola

Well-known member
Dici a me, Mauro?
Sono scesa da Serena il 5 dicembre, ma ci risalgo tra meno di tre settimane ;-)

Luciana hai fatto l'abbonamento? Ti invidio :D

Come ha anche detto Gredis forse le aspettative erano troppo alte, poi bisogna anche saper guardare e chi cerca trova.
A colazione ci sono uova, pancetta, salciccie, ma anche sempre vari tipi di cornetti, pane, burro, marmellata, frutta, youghurt. Molti di piu' di quello che trovo nella mia cucina!
I tuoi amici ti hanno parlato di cibo messicano, cinese, tutto dipende dalla nave e dall'itinerario. Magari i piatti internazionali non li hai notati.
L'animazione c'e', nuovamente sul Today sono riportati i vari appuntamenti, anche in questo caso sta' a te partecipare o meno.

Spero tu decida di partire nuovamente in crociera e probabilmente la seconda volta, conscia di cio' che ti aspetta, sara' ancora meglio della prima.
 

rodolfo74

Member
Ma no dai, non ho ancora letto il tuo diario, stasera me lo leggo per bene eh!
Fine o.t.
Noooooo (scusate ma devo continuare l'ot) ... non sai cosa ti sei perso, leggilo subito! E dire che sono stato accusato di aver fatto anche una certa pubblicità ;)

C'eravamo anche noi in quella crociera e, grazie a Tommaso (che ho riconosciuto dalla foto), abbiamo conosciuto anche tutti gli altri.
 

elenamaria

New member
Noooooo (scusate ma devo continuare l'ot) ... non sai cosa ti sei perso, leggilo subito! E dire che sono stato accusato di aver fatto anche una certa pubblicità ;)

C'eravamo anche noi in quella crociera e, grazie a Tommaso (che ho riconosciuto dalla foto), abbiamo conosciuto anche tutti gli altri.

Rodolfo, mi sa che ho dimenticato di corrisponderti l'argent de poche che avevamo concordato......;-) :)

Scusate tutti per gli OT
 

Alcia

New member
Ciao a tutti... Tornati domenica scorsa dalla nostra prima crociera, trovo finalmente tempo per scrivere. Prima di partire vari amici e parenti ci avevano detto che sarebbe stata un'esperienza meravigliosa e che saremmo tornati molto più in carne :))
La nave bella, moooolto pulita e scenografica...la cosa che ci è piaciuta di più sono state le città che abbiamo visto, tutte davvero bellissime...spettacolare il fatto di vedere 5 città diverse in un sola settimana.
Sul mangiare che dirvi...noi avendo il bimbo piccolo, sia a pranzo che a cena, andavamo al ristorante... per carità mangiare buono ma molto ridotto ( una sera mio marito come frutta si è ritrovato 4 fettine sottili di kiwi...); al self service siamo andati qualche volta ma il mangiare a mio parere era troppo internazionale: wuster,uova....cose che insomma io a colazione di certo non mangio! Mi parlavano di cibo cinese, messicano....io non l'ho mai visto. Mi parlavano di montagne di bomboloni, pasticcini....dove!?! Non sto dicendo che mi servivano queste cose però forse partendo con queste aspettative uno si ritrova poi deluso....
Inoltre pensavo ci fosse più animazione: tanti seminari alla spa ma pochi giochi ( a parte qualche quiz), il giorno di navigazione leggo "ritrovo giocatori di carte" e penso "che bello, ci sarà qualche torneo"...invece no, mettevano a disposizione le carte x chi volesse giocare ,stop!
Che dire...la crocierà la rifarei per visitare altre città in cosi poco tempo, per la nave niente di strabigliante!

Si, mentre dal diario di Alcia si capisce bene che serena è una buona nave, e poi che a qualcuno può capitare qualche brutta esperienza è normale.

Come ha anche detto Gredis forse le aspettative erano troppo alte, poi bisogna anche saper guardare e chi cerca trova.
A colazione ci sono uova, pancetta, salciccie, ma anche sempre vari tipi di cornetti, pane, burro, marmellata, frutta, youghurt. Molti di piu' di quello che trovo nella mia cucina!
I tuoi amici ti hanno parlato di cibo messicano, cinese, tutto dipende dalla nave e dall'itinerario. Magari i piatti internazionali non li hai notati. L'animazione c'e', nuovamente sul Today sono riportati i vari appuntamenti, anche in questo caso sta' a te partecipare o meno. Spero tu decida di partire nuovamente in crociera e probabilmente la seconda volta, conscia di cio' che ti aspetta, sara' ancora meglio della prima.

Scusa Gredis ...mi intrometto visto che c'eravamo anche noi ;-)
Peccato non esserci incontrati !

Posso confermare in pieno quel che raccontavi sicuramente sulla parte ristorazione.
Come ho specificato anche nel diario, pur dando voti medio alti..., ho notato la poca varietà dei piatti e gli strani abbinamenti (che tra l'altro ho giusto segnalato ieri compilando il QUESTION FORM)
Sulle porzioni non ho specificato nulla ma, in effetti, erano più basse della media, sia per qualche antipasto (vedete lo spiedino di moscardini che ho postato...) che in alcuni secondi o nella frutta.
Diciamo che, in questo modo si evitano gli sprechi ai quali si assite puntualmente al buffet...
Al ristorante uno preferirebbe mangiare di più ma considera che la frutta non è richiestisstima ed è l'ultima: ...se prendi tutto, arrivi a stento alla fine e quindi sulla frutta magari limitano le porzioni.
IO una volta ricordo 2 fette di melone e mi pare un rametto d'uva...
E' cmq ammesso il bis anche se forse non lo sapevate...(a dire il vero io una volta presi 2 patè di foie gras e 3 crème brulée---scusate se sbaglio le "e"----e non battereno ciglio).

Come hai detto tu niente di orientale o cmq di diverso.
Non l'ho ancora segnalato ma l'avrei fatto nella aprte dedicata soltanto alla nave:
niente buffet di mezzogiorno stile OKTOBER FEST o con PAELLA o con cibi ASIATICI

Personalmente penso fosse legato al fatto che ogni giorno si imbarcava e c'era clientela diversa: quindi c'era il rischio di privilegaire chi saliva in un certo porto rispetto ad un altro...
Nelle crociere brevi (non parliamo di quelle di 4/5 gg :-( ) è tutto diverso e molto più limitato...in quella dei 5 gg volevamo rinnovare le promesse scoprendo che si può fare solo in quelle di almeno 8 gg.
Ma che discorsi sono ?!??!
:-(

Sull'intrattenimento ho trovato anche io meno quiz del solito e magari un pochino più noiosi o monotematici, però hanno aumentato le cose da fare tipo: corsi x collane, tovaglioli, costumi...
Io poi non ho parteciapto perchè dormivo ;-) o magari ero al tea time...

Sulla SPA è vero puntano molto perchè incassa, c'è poco da fare e da dire...

Come dice Paola mi spiace cmq che tu sia rimasta delusa...pensa che invece le mie aspettative sulla nave erano basse e quindi ne ho solo goduto, su Serena in quanto tale intendo: arredi, colori etc.
Ben altra cosa il Direttore il Comandante, il crew, il mangiare...

Spero che la tua prossima vada meglioooo

bacioni
Raffaella
 

libby

Member
Sinceramente la costa in generale e non solo la Serena ha perso enormemente rispetto alla concorrenza nel buffet...
Pochissima scelta e di scarsissima qualitâ .
Ho fatto sette crociere con costa e due con MSc ... Tra un mese saró ancorata Sulla magica ( non vado in crociera per il cibo) Ma cibo pessimo
 

stefalex

New member
I gusti, le abitudini culinarie, la quantità sono un aspetto del tutto soggettivo.
Personalmente mi sono sempre trovata bene sulle navi Costa, sarà anche che sono di bocca buona. :)
In particolare la quantità non è mai stata un problema, anche perchè se non ti basta puoi sempre chiedere il bis.
Alessandra
 

vice1950

New member
ciao,io ho fatto solo tre crociere,ma dalla prima (2009)alla terza (2012)è cambiato molto,in particolar modo il mangiare,non c'è piu il gran buffet ma una festa qualsiasi con molta meno scelta nelle pietanze,le porzioni sono state ridotte ,ma dire che non ci si sente soddisfatti ,credo che ce ne passi,io mangiavo sia al buffet che al ristorante,indipendentemente,al mattino al ristorante mi facevo servire addirittura salmone affumicato e prosciutto crudo,cosa impossibile durante il pranzo o la cena se non era contemplato nel menu',(nell'ultima crociera )ma mi facevo sempre portare 2 porzioni di antipasti,due secondi,formaggi,gelato ,sorbetto,al buffet,c'era solo la scelta di cosa si voleva mangiare,mi facevo fare le omelet al momento e se ne volevo 2-3 ,non c'erano problemi,mia moglie quando la crociera è finita,per un mese non mangia dolci,con tutta la scelta che aveva in nave,quindi mi dispiace se le tue aspettative sono andate deluse,ma ti posso assicurare che il mangiare è l'unica cosa che su una nave costa non manca in assoluto,e anche la scelta è abbastanza varia,anche se adesso un po meno,ma durante l'ultima crociera di 25 giorni,abbiamo sempre pranzato o cenato diversamenta giorno dopo giorno.Vedrai che se farai un'altra crociera non rimarrai delusa.c'è da dire che noi abbiamo fatto sempre crociere lunghe e su navi grandi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top