• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/07/15 - Costa Fascinosa - Grecia e Croazia

LONDON82

New member
Ciao a tutti! E' la nostra prima esperienza di crociera e sarà il nostro regalo per il nostro 5° anniversario di matrimonio. Ovviamente verrà con noi la nostra piccoletta di due anni e mezzo.
 

naty68

New member
Ciao noi partiamo il 14 luglio da Venezia quindi voi salirete il giorno dopo a Bari ,abbiamo già fatto due crociere e non vedo l'ora che arrivi luglio....noi festeggeremo a giugno il 22° anniversario .....abbiamo qualche annetto in più ah ah ah :D........ e i nostri due figli ci lasciano partire volentieri tanto oramai sono grandicelli ;)
 

LONDON82

New member
Bene, la vostra terza crociera quindi sarete ormai degli esperti.....Io mi sto documentando circa le varie escursioni, le ho scaricate dal sito di Costa e sto valutando se farle con loro o in fai da te...voi nelle precedenti come vi siete comportati?
 

naty68

New member
Salve noi di solito facciamo le escursioni con Costa sopratutto se le soste in porto sono brevi (a Barcellona avevamo solo 4 ore) e se mi interessa qualcosa di particolare(a Siviglia visto che era a 100 km da Cadice) invece l'altra volta a Bari abbiamo deciso di scendere da soli e abbiamo visitato la parte di città vecchia,stavolta devo ancora decidere ma di sicuro sia a Bari che Dubrovnik faremo noi ,per Santorini sono indecisa visto che non ci sono molte ore di sosta ma guarderò qua nel forum (scali nel Mediterraneo e dintorni/ diari di viaggio ) perchè ci sono molte indicazioni e informazioni utili.
 

fam.Verderio

New member
Ciao noi partiamo il 14 luglio da Venezia quindi voi salirete il giorno dopo a Bari ,abbiamo già fatto due crociere e non vedo l'ora che arrivi luglio....noi festeggeremo a giugno il 22° anniversario .....abbiamo qualche annetto in più ah ah ah :D........ e i nostri due figli ci lasciano partire volentieri tanto oramai sono grandicelli ;)

Anche noi partiremo il 14 da Venezia!
 

fam.Verderio

New member
Bene, la vostra terza crociera quindi sarete ormai degli esperti.....Io mi sto documentando circa le varie escursioni, le ho scaricate dal sito di Costa e sto valutando se farle con loro o in fai da te...voi nelle precedenti come vi siete comportati?

Io sono alla mia prima crociera, proprio come te, e degli amici che hanno fatto una crociera simile con MSC mi hanno consigliato di fare le escursioni "fai da te", infatti basta leggere cosa si visiterà in quella tappa sul sito Costa, informarsi sulla città e fare anche da soli la stessa escursione, ovviamente spendendo molto meno. Invece consiglio il pacchetto all-inclusive bevande che comprende acqua e bevande analcoliche da bere illimitatamente.
 
Ultima modifica:

naty68

New member
Io sono alla mia prima crociera, proprio come te, e degli amici che hanno fatto una crociera simile con MSC mi hanno consigliato di fare le escursioni "fai da te", infatti basta leggere cosa si visiterà in quella tappa sul sito Costa, informarsi sulla città e fare anche da soli la stessa escursione, ovviamente spendendo molto meno. Invece consiglio il pacchetto all-inclusive bevande che comprende acqua e bevande analcoliche da bere illimitatamente.

Benvenuto,sicuramente con il fai da te si risparmia per le escursioni ,noi non facciamo il pacchetto all-inclusive bevande perchè io sono astemia quindi prendo sempre un pacchetto acqua ,uno boys-girls (bibite analcoliche)e un pacchetto caffè e con circa 110 euro ce la caviamo poi mio marito quando vuole si prende qualche bicchiere di vino o qualche birra ,per noi è più conveniente così.
Non vedo l'ora che arrivi luglio per poter ripartire [smilie=felice[1].g:
 

tiziano

Well-known member
Benvenuto,sicuramente con il fai da te si risparmia per le escursioni ,noi non facciamo il pacchetto all-inclusive bevande perchè io sono astemia quindi prendo sempre un pacchetto acqua ,uno boys-girls (bibite analcoliche)e un pacchetto caffè e con circa 110 euro ce la caviamo poi mio marito quando vuole si prende qualche bicchiere di vino o qualche birra ,per noi è più conveniente così.
Non vedo l'ora che arrivi luglio per poter ripartire [smilie=felice[1].g:

Per le escursioni fai da te ci sono tante informazioni sui porti e sulle città che visitate, sul motore di ricerca del forum.
 

fam.Verderio

New member
Benvenuto,sicuramente con il fai da te si risparmia per le escursioni ,noi non facciamo il pacchetto all-inclusive bevande perchè io sono astemia quindi prendo sempre un pacchetto acqua ,uno boys-girls (bibite analcoliche)e un pacchetto caffè e con circa 110 euro ce la caviamo poi mio marito quando vuole si prende qualche bicchiere di vino o qualche birra ,per noi è più conveniente così.
Non vedo l'ora che arrivi luglio per poter ripartire [smilie=felice[1].g:

Noi prenderemo il pacchetto all-inclusive bevande perché praticamente ogni sera beviamo Coca-Cola o raramente San Bitter.
Anche io non vedo l'ora di luglio per partire!
 
Ultima modifica:

LONDON82

New member
Sicuramente il pacchetto acqua e per noi bevitori di caffè anche quello! Quanto alle escursioni vorremmo optare per il fai da te anche se le soste brevi mi fanno pensare che potrei non farcela con le code ecc....
 

naty68

New member
Sicuramente il pacchetto acqua e per noi bevitori di caffè anche quello! Quanto alle escursioni vorremmo optare per il fai da te anche se le soste brevi mi fanno pensare che potrei non farcela con le code ecc....

Già è sempre stato il mio timore....vedremo...un saluto a tutti:)
 

naty68

New member
Per naty68: tu da che città provieni?

Noi abitiamo in provincia di Padova

@Tiziano:il forum è molto utile per qualsiasi informazione sulle città e mi piace molto leggere i diari delle crociere anche lì ci sono molte dritte per non perdere tempo

Un saluto a tutti
 
Ultima modifica:

LONDON82

New member
Bene mi fa piacere....ci conosceremo sicuramente...noi siamo di Catania...Voi andrete col pullman costa a Bari o col vs mezzo? Ho visto che hai già fatto 2 crociere...cosa consigli in fatto di escursioni?Parti con bimbi?
 

sanny74

New member
Bene mi fa piacere....ci conosceremo sicuramente...noi siamo di Catania...Voi andrete col pullman costa a Bari o col vs mezzo? Ho visto che hai già fatto 2 crociere...cosa consigli in fatto di escursioni?Parti con bimbi?

Ciao :) sì,penso prenderemo il pullman costa siamo un gruppo di 7 persone,volevamo noleggiare un pulmino,ma forse è meglio pullman ....ho una bambina di 11 anni...per quanto riguarda le escursioni mi sto documentando (questo forum è perfetto) e credo faremo tutto fai da te.... :)
 

Gabriella1989

New member
Buongiorno a tutti!
Io e il mio fidanzato faremo la stessa crociera, ma con partenza da Venezia il 2 Giugno! Tra due settimane esatte! Ovviamente siamo impazienti di partire, non vediamo l'ora!!
Anche noi abbiamo deciso di non prenotare escursioni, faremo tutto da soli perché penso che l'itinerario lo consenta e poi vogliamo rilassarci il più possibile senza avere orari, essere liberi di fare quello che vogliamo in piena autonomia senza dipendere da niente e da nessuno.
 

sanny74

New member
Buongiorno a tutti!
Io e il mio fidanzato faremo la stessa crociera, ma con partenza da Venezia il 2 Giugno! Tra due settimane esatte! Ovviamente siamo impazienti di partire, non vediamo l'ora!!
Anche noi abbiamo deciso di non prenotare escursioni, faremo tutto da soli perché penso che l'itinerario lo consenta e poi vogliamo rilassarci il più possibile senza avere orari, essere liberi di fare quello che vogliamo in piena autonomia senza dipendere da niente e da nessuno.

Ciao Gabriella1989 :) ti capisco...nn vediamo l'ora anche noi....magari quando torni posso chiederti consigli;) soprattutto per santorini!!! ciao :)
 
Top