• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

scelta itinerario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

biri220

New member
Salve !
Leggendo con molta attenzione alcune discussioni, noto che siete davvero esperti, per cui vi chiedo un parere.Sono alla mia seconda crociera, la prima risale all'anno scorso con msc fantasia ( Grecia e Croazia). Tutto semplicemente perfetto, esperienza da ripetere.Ebbene per quest anno mi hanno proposto due itinerari simili a buon prezzo per il periodo di Pasqua, ma con due navi diverse, Musica e Splendida, tappe comuni Tunisi, Genova e Marsiglia. La Musica tocca Civitavecchia, Palermo Valencia e Palma,mentre la Splendida perde un giorno in navigazione puntando su Messina, Napoli e Barcellona. Ovviamente la prima è più datata, ma fa un giro a mio avviso migliore. L'agenzia mi diceva che se hai fatto crociera su navi come la Fantasia, la Musica può deludere. Voi che ne pensate? Considerate che ho due figli adolescenti e.......datemi un parere per favore ! Grazie e complimenti per l'organizzazione :)
 
S

SpNick95

Guest
I ragazzi si divertiranno comunque visto che è sempre una nave molto grande, è semplicemente un po' più piccola della Fantasia, ma io non mi preoccuperei.
 

superfox

Member
Ciao , io sono stato su tutte e due le navi e ti diro' la Splendida è veramente Splendida ed è una nave gemella della Fantasia su cui sei stata l' anno scorso, anche la Musica è una bella nave la differenza di stazza si avverte a livello del teatro che su Musica è più piccolo , a livello delle piscina visto che non c' è la piscina coperta ed a livello della hall senza ascensori panoramici, per il resto anche Musica è una ottima nave.
 

albacom

Well-known member
Devi considerare che musica e stata varata un bel po' di anni prima comunque e una bella nave, ho fatto questo febbraio caraibi ed antille proprio con musica bella la nave ed ottimo mangiare
 

ettore74

New member
Gli itinerari delle due navi sono simili, io li ho fatti tutti e due e tra Valencia e Barcellona preferirei ritornare nella prima città. Per quanto concerne le navi, come ti hanno detto sono due classi diverse, sicuramente la Splendida ha più da offrirti rispetto alla Musica, ma come si dice non è la grandezza della nave che fa la crociera. Nel 2012 sono sto nella gemella della Musica la MSC Orchestra e sono stato benissimo, l'unica pecca è che non ci sono ascensori panoramici nella Hall. In conclusione, visto che sei di Napoli, fai come ho fatto io prenota la Splendida, così parti da casa, ti stressi meno e risparmi il transfer.
 

biri220

New member
Siete davvero esaustivi oltre che gentili !!! per cui ne approfitto! Riguardo invece il rischio di mare mosso, esiste un punto ben preciso dove la nave potrebbe ballare? Questo potrebbe essere un motivo di scelta in piu', anche se ho letto del golfo del leone che mi pare tocchino entrambi.di nuovo grazie e buona domenica!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top