• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cimici su Costa Serena

piuma1979

New member
Scusate il post poco carino ma Partirò con serena o favolosa ad aprile e cercando notizie generali sulle due ho trovato sulla pagina Facebook di costa un post anzi più post dove si parla di zecche e morsi a bordo di Serena. Mi sta salendo l'ansia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Scusate il post poco carino ma Partirò con serena o favolosa ad aprile e cercando notizie generali sulle due ho trovato sulla pagina Facebook di costa un post anzi più post dove si parla di zecche e morsi a bordo di Serena. Mi sta salendo l'ansia.

Scusa, potresti postare il link, solo per curiositá?
 
G

Guardacoste

Guest
Potete dirmi quale è stata la Capitaneria dove questo passeggero si è recato ? Io non ho fb se riuscite a scoprirlo voi vi sarò grato .
 

piuma1979

New member
Civitavecchia . Il post risale a dicembre 2013 ma la cosa strana è che in merito a questa cosa non riesco a reperire altre notizie
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Capiteneria di Civitavechia...
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
Mai viste zecche che non rimangono attaccate dopo il morso! Comunque non lasciano quel tipo di lesione neanche dopo averla staccata!
 

ispidu

New member
Se non sono zecche sono comunque morsi di qualche insetto.... il fatto è verificare se il fatto è successo in nave o durante qualche escursione...e comunque può capitare. ... igiene personale e molta attenzione.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
A parte che il fatto sembra risalire a dicembre, ma credo che l'ospedale, vista la patologia cronica della persona, non potesse fare altro se non prescrivere una profilassi preventiva.
Poi stabilire se quelle sono punture di zecche o se le macchie sono di feci o cioccolata......
 

oliver72

New member
Ma la cosa mi sembra un pò strana , le zecche una volta morso rimangono tenacemente attaccate , infatti il problema è toglierle !!!!...
 

ispidu

New member
Ma la cosa mi sembra un pò strana , le zecche una volta morso rimangono tenacemente attaccate , infatti il problema è toglierle !!!!...

Esatto.....ma potresti anche riuscire a staccarla con un oggetto caldo a volte salta via ma a volte si cerca di strapparla via e rimangono le zampette dentro la pelle....e' li che nasce il problema
 

oliver72

New member
Poi altra cosa strana è che si parla di fine dicembre !!!!.... io ho dei cani ma mai avuti problemi di zecca in inverno ma solo verso l'estate con il caldo !!!!.... non ho mai sentito che le zecche si muovono in pieno inverno ....
 
Top