• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

last minute si - last minute no

Riccardo.1983

New member
ciao a tutti.
se possibile mi piacerebbe avere un consiglio.
sare interessato a prenotare una crociera Royal sulla Liberty of the seas, però non so se prenotare già adesso o rischiare e aspettare un eventuale last minute per risparmiare qualcosina.
voi cosa mi consigliate? c'è qualcuno che già ha acquistato una crociere royal con un last minute? e se si ha avuto un notevole risparmio rispetto al prezzo di listino opure si tratta di risparmiare pochi soldi?
attendo risposte ciao e Grazie!;)
 

piuma1979

New member
Io nel 2012 ho prenotato una partenza con Royal da Genova a ridosso della partenza dimezzarono i prezzi da Civitavecchia . . . In pratica pure disdicendo e prendendo in treno per due da Parma avrei risparmiato ma era credo in primo anno della mariner hanno regalato le crociere , ora invece per quel poco che ho potuto seguire i prezzi mi sembrano alti e stabili ma sicuramente qualcuno più esperto di me potrà risponderti meglio. Ho seguito di più m s c ed i prezzi non sono mai scesi per le partenze che ho seguito, ovvero mediterraneo occidentale da Civitavecchia e Napoli .
 

Luca74

Active member
ciao a tutti.
se possibile mi piacerebbe avere un consiglio.
sare interessato a prenotare una crociera Royal sulla Liberty of the seas, però non so se prenotare già adesso o rischiare e aspettare un eventuale last minute per risparmiare qualcosina.
voi cosa mi consigliate? c'è qualcuno che già ha acquistato una crociere royal con un last minute? e se si ha avuto un notevole risparmio rispetto al prezzo di listino opure si tratta di risparmiare pochi soldi?
attendo risposte ciao e Grazie!;)
Con royal sembra di giocare in borsa i prezzi salgono e scendono continuamente...... nelle mie due crociere fatte con loro la prima volta ho prenotato 15gg prima .... e ho risparmiato veramente molto.... l'anno successivo per maggio ho prenotato un mese e mezzo prima perche' vedevo i prezzi salire e scendere continuamente e in un momento che erano piu' bassi ho prenotato..... beh la settimana dopo son calati di 200 euro (che su 1100 non sono pochi)
Successivamente pero' volevo far un altra crociera a luglio e ho aspettato fino all'ultimo e non son mai calati anzi verso la partenza non erano piu' disponibili camere interne e quindi il prezzo e' salito..... cosi son partito con un altra compagnia....
In definitiva se hai la possibilità di avere un po' di flessibilità sulle date di partenza e al limite anche su compagnia ed itinerario con il last minute si puo' risparmiare molto..... ma si rischia anche di non partire ;)
 

Qvbc?!

Member
Ciao,
anch'io ho risparmiato molto prenotando meno di due settimane dalla partenza, ma era una doppia a giugno. Ovviamente se vuoi risparmiare devi:
  • Avere flessibilità nella data di partenza: avere una rosa di almeno tre scelte
  • Non partire in alta stagione: se cerchi luglio o agosto sarà molto difficile trovare qualcosa
  • Il last minute funziona solo con le camere doppie: sono le più numerose, qualcuna rimarrà sempre vuota
  • Potresti rimaner fregato: il prezzo giusto è quello che sei disposto a spendere, la ricerca del last minute è sempre un rischio, alla fine potresti pure non partire, tienilo a mente.
Sono uscite le interne garantite per le prime due partenze da Civitavecchia 22 e 29 maggio, la prima con un prezzo decisamente interessante.
Anch'io vorrei partire, ovviamente sto guardando giugno, da febbraio le quote sono scese di circa 200 euro a testa. Ma aspetterò fino alla fine, cerco il prezzaccio, se non scende non parto, fa nulla.
Ho anche ricevuto un'email promozionale: € 100 di credito a bordo se prenoto entro metà aprile.

Questo è il mio monitoraggio :cool:

Buona ricerca!
 

manumanu1983

New member
forse l'ho trovato... volo + crociera a partire da 949 a persona? (scusate non ho capito se questa info è contraria alla netiquette.. in caso la cancello!)
 

Qvbc?!

Member
forse l'ho trovato... volo + crociera a partire da 949 a persona? (scusate non ho capito se questa info è contraria alla netiquette.. in caso la cancello!)

Ciao, come scritto quel prezzo si riferiva alla partenza del 17 maggio 2014. Per avere preventivo con volo devo chiamare direttamente il centro prenotazioni.
 

Qvbc?!

Member
Come volevasi dimostrare, la politica dei prezzi di Royal non la capisco proprio, cambiano di giorno in giorno di 2-300 euro, mah. Ed ovviamente pioggia di prezzacci a partire da un mese dalla partenza per le cabine doppie garantite. Vedasi il 22 maggio scesa a € 272 quota base (€ 550 a testa TUTTO compreso). Aggiorno il mio Excel...
 

moren@

Member
Io ormai prenoto sempre qualche cosa in offerta. Monitoro i siti dele compagnie e il sito dell agnzia tedesca. Ma non ho poblemi di ferie,non ho problemi di date, anche in 4 ho sempre trovato posto ma ovviamente non in piena estate anche se quest anno ci provero'. Adesso ho prenotato la minicrociera del 18 maggio con costa, che stanno regalando sul sito ufficiale tedesco, in pratica una quadrupla balcone lho pagata 198 euro. Poi partiro' con msc il 2 settembre, ma quello e' un itinerario che mi piaceva da tempo e quindi ho prenotato prima ma comunque ad un ottimo prezzo. Vorrei una volta provare anche royal o altro ma aspettero' comunque sempre l'occasione.. con2 ragazzi royal diventa troppo costosa per prenotarla con troppo anticipo...
 

piuma1979

New member
Jap la stanchezza ha avuto il sopravvento su di me . . . Ma poi ho visto quale era la crociera!!! Vorrei solo sapere una cosa . . Per trovare queste offerte mega galattich state sempre sul sito tedesco? ? ? :D:D:D:D
 

Adrisessanta

Well-known member
Ma il sito tedesco a cui fate riferimento è quello ufficiale Costa oppure ce n'è un altro? In caso, mi fate una soffiata a ppaa1 chiocciola libero punto it?
Grazie!;)

Per quanto riguarda last minute sì oppure no dipende da cosa vi aspettate da una crociera. Se non avete problemi di cabina (troppo a prua/poppa, ponti alti/bassi, cabine magari rumorose ecc.) credo si possa tranquillamente aspettare l'offerta propizia.
La mia ultima crociera, non per volontà, l'ho prenotata in prossimità della partenza e ho dovuto scegliere tra quel poco rimasto. Credo sappiate già come è andata a finire!:(
 
Top