• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Reflection 19-08-2013/30-08-2013, Mediterraneo Orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

claudiettaroma

New member
Sbarcata questa mattina dalla Reflection, giusto il tempo di disfare i bagagli e fare le lavatrici (!!) ed eccomi qui a scrivere il diario di questa fantastica esperienza. Vi avviso che ho la penna (anzi i tasti) piuttosto facili quindi perdonatemi se sarò lunga e magari un pò noiosa!

Giorno 1.
Dopo un conto alla rovescia durato mesi, eccoci finalmente alla mattina del 19 agosto, ho dormito veramente poco per l'emozione ma sono fresca come una rosa e iperattiva. Decidiamo di arrivare presto a Civitavecchia cosi da imbarcarci subito e goderci in pieno il primo giorno di crociera. Depositiamo i bagagli e ci dirigiamo all'imbarco, il tutto è stato davvero veloce grazie al check-in fatto online precedentemente. Controllo passaporti e subito la prima foto con la classica foto della nave sullo sfondo. Ammetto che la prima vista della nave in tutto il suo splendore mi lascia davvero a bocca aperta: è davvero enorme e ha circa sei piani tutti scanditi dai balconi delle camere. davvero impressionante!
Come entro percepisco un'aria decisamente diversa rispetto alla Royal (ho viaggiato sulla jewel) e alla Costa (Costa Magica) è tutto molto meno "barocco" ma davvero rifinito. L'albero al centro tra gli ascensori è davvero carino e dalle radici partono dei led che si accendono e si spengono =) una rapida occhiata qui e li, vediamo che la camera non è ancora pronta e decidiamo di recarci subito al Buffet: l'oceanview! che dire, c'è di tutto e di più, ogni area aveva un tema: la pasta (io non l'ho mai mangiata, sapendo che non sarebbe stata di mio gradimento) la pizza (devo dire buona, di solito c'era la Margherita, con il salame e con le verdurine) i formaggi (con annessa frutta secca o candita), le insalate (fantastiche, ci si poteva mettere qualsiasi cosa dentro) la cucina messicana, la cucina indiana, la cucina orientale, le specialità del giorno, la carne, il pane, gli affettati vari e i dolci =) mentre stiamo mangiando un annuncio ci dice che le stanze sono pronte ( sono circa le 13) e corro a vederla, la curiosità era troppa!
inizialmente avevo prenotata un'interna al ponte 7, grazie alla mia adv ricevo un mese prima della partenza un upgrade su una cabina con oblò, però al ponte tre. La cabina è la 3102, la prima a prua, per disabili. diciamo subito che questo upgrade ha avuto lati positivi (la grandezza della stanza, essendo per disabili io l'ho trovata grande quasi come una suite :D, la grandezza del bagno e del lavandino, e ovviamente la presenza della finestra e gli ascensori subito fuori la porta) ma anche lati negativi (vicino a noi c'era la porta di servizio e da quelle parti vi erano le cabine degli artisti quindi anche in piena notte c'era un continuo via vai, eravamo troppo a prua e troppo bassi, ma quello probabilmente ha disturbato me che sono paurosetta!). mi metto a disfare le mia gigante valigia e in tempi record sono di nuovo in giro ad osservare ogni centimetro della nave. ogni dettaglio mi incuriosisce sempre di più! la sera decidiamo di andare al ristorante opus e nonostante avessimo prenotato il my dining c'era una fila spaventosa e abbiamo dovuto aspettare parecchio. una volta entrati però ci danno un bel tavolo vicino l'ingresso e col cameriere decidiamo che sarebbe stato il nostro tavolo per tutta la crociera! e ci siamo trovati abbastanza bene in particolar modo con l'assistente cameriere, Vishal, che oltre a parlare un pochino l'italiano faceva tutto per farci trovare a nostro agio! dopo cena decidiamo di fare un giro per vedere tutto ciò che ancora non abbiamo visto e poi dritti a nanna! eravamo davvero troppo stanchi!
.... to be continued :D
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ben tornata da Reflection ;)
Aspettiamo il seguito. Mentre tu salivi noi scendevamo...con rammarico,scendevamo.
 
Ultima modifica:

claudiettaroma

New member
Giorno 2, 20 agosto, navigazione.
Dopo una notte di meritato riposo il giorno di navigazione inizia nel migliore dei modi: un'ottima colazione all'OceanView. Ebbene si sono una fanatica della colazione salata, non posso fare a meno di uova e bacon. Qui oltre le solite uova strapazzate, puoi avere uova sode, all'occhio di bue, omelette in tutti i modi.... fantastico! essendo in possesso del pacchetto classic, ordiniamo subito dei cappuccini che erano fatti con l'espresso, abbondante acqua calda e latte! un orrore! allora subito al bar dell'oceanview abbiamo spiegato che lo volevamo all'italiana, cioè senza acqua! e devo dire che ogni volta che lo prendevamo al bancone era davvero buono.
Dopo un'abbondante colazione non posso resistere dal mettermi il costume e andare ad curiosare in piscina! davvero belle! allora le esterne per quanto piene di lettini erano sempre stracolme e in 12 giorni di viaggio ci avrò fatto il bagno si e no due volte a causa dell'affollamento incontrollato!
[IMG=http://img18.imageshack.us/img18/7825/0v2s.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

altro discorso invece per il solarium interno. niente bambini, niente calca, anzi non ho mai fatto fatica a trovare un lettino, la piscina era più grande di quelle fuori (essendo una unica) e le vasche idromassaggio erano poco popolate. Non avrò preso molta tintarella, ma ne è valsa la pena!



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

stasera abbiamo la prima (di due) serata di gala. dopo un ottimo pranzo al buffet (quasi esagerato direi) mi concedo del riposo per poi prepararmi con trucco e parrucco. Andiamo a cena tardi, circa le 21:30 e in giro per la nave si trovano tutte le persone del primo turno di cena che fanno foto o bevono qualcosa, sono tutti super eleganti, e anche noi ci rechiamo all'opus. al nostro tavolo ci aspettano con i menù in italiano (solo per i piatti del giorno, difatti i piatti standard e i dolci resteranno sempre in inglese) dopo una buona cena (lontana dagli standard culinari italiani) decidiamo di farci qualche foto in giro per la nave e salire al ponte 14, dove tutte le sere ci sarà musica fino a tardi.
continua.....
 

claudiettaroma

New member
giorno 3, 21 agosto, Santorini.
Sveglia alle 7, dal momento che alle 8 inizia la distribuzione dei numeretti per le lance. alle 8 meno 10 già sono al ponte 4 e la fila è già chilometrica!!! mi sono domandata se la gente avesse dormito li per accaparrarsi i primi numeretti XD comunque dopo mezz'ora di fila arrivo al punto e ottengo il numero 40, poteva andarmi peggio!
la mattinata trascorre girando in lungo e in largo per la nave, ancora non la conosco tutta! arriva l'ora di pranzo e cerchiamo di sbrigarci perchè alle 14:00 iniziano gli sbarchi. diciamo che il tutto è stato piuttosto lento e noi riusciamo a scendere solo alle 15.
Grazie a questo forum mi ero documentata su Santorini e avevo deciso di optare per la funivia. la scelta non è stata sbagliata peccato solo per i 40 minuti (o forse più) di fila per prenderla!! una volta saliti decidiamo di rimanere nel villaggio senza arrivare fino a Oia, avremmo impiegato troppo tempo! molto carino e caratterizzato dalle casette bianche. Abbiamo visitato la chiesa Cattolica di San Giovanni Battista, veramente bella, e una volta entrati vi era una seconda porta che conduceva ad una terrazza con una vista mozzafiato! ci concediamo un pò di tempo per gli acquisti (abbiamo trovato negozietti davvero economici e con dei souvenir davvero carini) e poi per la paura dell'immensa coda per la funivia siamo tornati indietro... e invece sorpresa sorpresa?! zero fila e in pochissimo ci siamo ritrovati sulla nave la quale era pressapoco deserta, approfittandone finalmente abbiamo fatto il bagno nelle piscine e abbiamo sorseggiato degli ottimi Mojito =) avvicinatosi il fantastico tramonto, decidiamo di andare a prepararci perchè dopo la cena all'opus ci sarà al ponte 14 la festa black and white!


giorno 4, 22 agosto, navigazione
in questo secondo giorno di navigazione si è svolto uno degli eventi che aspettavo con più ansia: il Brunch. invito tutti voi interessati a vedere dei video su youtube riguardanti appunto il brunch, forse rendono più l'idea rispetto alle foto. dalle 10 alle 13 l'Opus al ponte tre offriva i suoi tavoli senza una prenotazione, dove c'era posto si veniva accompagnati. ero talmente curiosa ed emozionata che nemmeno mi sono seduta e già ero al centro della grande sala a fare foto a tutto spiano. Era più di quanto potessi immaginare: sushi, pane, formaggi, gamberi, uova salmone di tre tipi diversi, torte salate uova in tutte le salse e dulcis in fundo un tavolo enorme pieno di dolcetti di tutti i tipi e alle sue estremità due fontane di cioccolata: una bianca e una fondente. devo ammettere che io ho iniziato con il salato, continuato con il dolce e finito con spiedini su spiedini di fragole ricoperti dalla pioggia di cioccolato! il tutto accompagnato non dai soliti cappuccini ma da dei bei bicchieri di mimosa! confesso che fino alla cena non sono riuscita a toccare cibo per quanto ero piena! saltando il pranzo ho approfittato per fare un giro dove ancora non ero stata visitando tutti i ristoranti a tema: il Blu, Murano, Qsine, e il Tuscan Grille. mmi hanno davvero incuriositi tutti però non ho avuto occasione e voglia di provarli (forse sbagliando perchè ne ho sentito parlare molto bene). la sera dopo un'ottima ennesima cena andiamo nel meraviglioso martini bar, completamente di ghiaccio intorno al bancone dove prendiamo (come quasi ogni sera) un apple martini e un cosmopolitan! Andiamo a letto non troppo tardi perchè domani la turchia ci aspetta!
 

claudiettaroma

New member
Eccomi scusate se ci metto un pó a scrivere nuove "puntate" ma vorrei dire 2000 cose (l'avrete notato) e mi ci vuole un pochino per scrivere cose decenti!
Grazie a tutti per i complimenti!
Allora Sara per quanto riguarda l'intrattenimento, bellissimi gli spettacoli secondo tutti ma ovviamente solo in lingua inglese!
Per il resto io ho trovato davvero simpatiche le olimpiadi che vedevano contrapposti i membri dell'equipaggio contro una selezione di passeggeri!
Carina la festa a tema nel grand foyer "Alice nel paese delle meraviglie" e in linea di massima sempre nel grand foyer facevano buona musica!
Nota bene con Costa c'é una differenza abissale... Li in ogni bar o salone c'era musica, spettacoli, intrattenimento!!!!
 

benny983

Member
si su celebrity?? parto il 15 agosto sulla reflection e non so se posso fare anche un solo pacchetto o sono obbligato a farne due
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top