• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/06/15 - Costa Serena - Fantasia d'estate

fangio80

Member
Benvenuti a tutti coloro che partiranno il 15 giugno con Costa Serena per la crociera FANTASIA D'ESTATE. Porti di scalo: SAVONA-CIVITAVECCHIA-NAPOLI-PALMA DI MAJORCA-BARCELLONA-MARSIGLIA.

Dite dite, chi di voi ci sarà???
 
Ultima modifica da un moderatore:

fangio80

Member
Noi partiamo il 17 da Napoli :)

Anzitutto buona vacanza.

Noi non siamo mai stati a Napoli e ci siamo già fatti un bel programmino per visitare tutta la zona fuori dal porto, mi pare d'aver visto che ci sono parecchie cose interessanti da poter visitare.

In quanti siete in crociera? Io sono con la mia famiglia, moglie e figlioletta al seguito, 6a crociera

Ciao ciao
 

elenamaria

New member
Mi permetto di suggerire di visitare il topic su Napoli in Ufficio Escursioni.
Comunque, il porto è proprio a due passi dal centro città e sì, a Napoli ci sono molte cose interessanti da vedere, molte.
 

ritab

New member
Anzitutto buona vacanza.

Noi non siamo mai stati a Napoli e ci siamo già fatti un bel programmino per visitare tutta la zona fuori dal porto, mi pare d'aver visto che ci sono parecchie cose interessanti da poter visitare.

In quanti siete in crociera? Io sono con la mia famiglia, moglie e figlioletta al seguito, 6a crociera

Ciao ciao
Grazie e buona vacanza anche a voi noi saremo io mio marito e figlioletta in arrivo.

Non perché sono di parte essendo napoletana ma reputo Napoli una città meravigliosa soprattutto sotto l'aspetto culturale, infatti a pochi passi dalla stazione marittima trovi il maschio angioino il palazzo reale con la bellissima piazza plebiscito e la galleria Umberto I e il teatro San Carlo, poi puoi anche visitare Napoli sotterranea e il tunnel borbonico (che non è la stessa cosa) con i residuati della 2 guerra mondiale e poi ci sono tantissime chiese. Se avete voglia di spostarvi potete prendere il treno circumvesuviana e vedere gli scavi di Pompei o Ercolano, se vuoi altri consigli per come muoverti basta chiedere magari ci si può incontrare a bordo o sentirci telefonicamente.

ciao
Rita
 

fangio80

Member
Grazie degli ottimi suggerimenti. Adesso vado ad informarmi su alcuni posti che mi hai citato che non avevo considerato. La nostra idea era di scendere dalla nave e spostarci a piedi in prossimità del porto per visitare il maschio Angioino, piazza del Plebiscito, la galleria, il teatro, ecc... A proposito, il teatro è visitabile all'interno? Sai, sono un "regista" amatoriale e mi piace sempre visitare i teatri. Napoli sotterranea ho dato un occhiata al sito e mi sembra alquanto interessante, ma ti volevo chiedere se sia quanto costa perchè non c'è scritto. Grazie
 

ritab

New member
Grazie degli ottimi suggerimenti. Adesso vado ad informarmi su alcuni posti che mi hai citato che non avevo considerato. La nostra idea era di scendere dalla nave e spostarci a piedi in prossimità del porto per visitare il maschio Angioino, piazza del Plebiscito, la galleria, il teatro, ecc... A proposito, il teatro è visitabile all'interno? Sai, sono un "regista" amatoriale e mi piace sempre visitare i teatri. Napoli sotterranea ho dato un occhiata al sito e mi sembra alquanto interessante, ma ti volevo chiedere se sia quanto costa perchè non c'è scritto. Grazie

Partiamo dal teatro si e possibile visitarlo al costo di 6€ a persona e questi sono gli orari :
Mattina: 10:30; 11.30; 12:30
Pomeriggio: 14,30; 15:30; 16:30
x quando riguarda Napoli sotterranea mi sono un po informata e mi hanno detto che costa 10€ a persona pero non ne sono sicura invece per la galleria borbonica (x vedere di cosa si tratta la devi cercare con questo nome x questione di dominio) costa sempre 10€.

voi imbarcate a Civitavecchia ? la nostra cabina e 9247
 

fangio80

Member
Grazie mille per tutte le info. Noi imbarchiamo a Savona, quindi a Napoli saremo già al nostro terzo giorno di crociera. E noi dormiamo un pochino più in basso... ponte 1 cabina 1376 (o 67) adesso non ricordo...
 

ritab

New member
i due opposti cmq noi per problemi logistici saremo in stazione molto presto se vuoi ci possiamo incontrare e farvi vedere la via migliore per quello che sceglierete di andare a visitare
 

fangio80

Member
Gentilissima! Tranquilla, fatevi l'imbarco con calma, anche perché se non ho capito male sei col pancione... poi anche noi scendiamo sempre un po' "comodi", secondo la stanchezza
 
Top