• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Capodanno a bordo- COSTA DELIZIOSA 29/12/13---6/1/14

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alle_m

New member
Ciao a tutti,
nonostante siano passati molti mesi incomincio a scrivere questo diario di viaggio che spero potrà essere utile a chi non ha mai viaggiato in inverno nel mediterraneo o a chi nello specifico vorrebbe provare l' esperienza del capodanno a bordo.

Itinerario:
Savona......................9.00-17.00
Navigazione
Malta(La Valletta)........8.00-14.00
Corfù....................... 13.00-18:00
Katakolon...................8.00-14.00
Atene........................7.00-13:00
Navigazione
Civitavecchia..............8:00-19:00

L' itinerario è molto carino e i 2 giorni di navigazione non sono stati noiosi come pensavo inizialmente.Tuttavia l' unica grande pecca dell' intero itinerario è stata sosta troppo breve nei porti (6 ore per visitare una grande città come Atene non sono molte).
 
Ultima modifica:

alle_m

New member
La nostra "avventura" (mia e dei miei genitori) incomincia a febbraio. Reduci da una splendida crociera di natale, sempre nel mediterraneo ma con MSC, dopo una lunga ricerca troviamo questa crociera che ci ha colpito sia per l' itinerario sia per la nave: la Deliziosa (che io considero una delle più eleganti di costa).La crociera per intenderci è stata prenotata su un noto sito tedesco: la differenzadei prezzi era circa di 500 euro a parità di sistemazione ( cabina vista mare premium).

29 Dicembre 2013:IMBARCO
Dopo un' attesa lunga quasi 10 mesi (che chiaramente sono trascorsi lentissimi)siamo arrivati finalmente al giorno dell' imbarco. Per raggiungere la città di Savona abbiamo optato per il treno. Giunti in stazione a Savona verso le 11 avevamo 2 possibilità: o prendere il taxi che con 15 euro può trasportare un massimo 4 persone al porto oppure il bus che a 5 euro a testa fa la stessa tratta. Avendo l' imbarazzo della scelta abbiamo scelto il bus. Giunti dopo una decina di minuti in prossimità del porto vediamo per la seconda volta la Deliziosa (la prima infatti è stata il 27 dicembre dell' anno precedente a Palermo a bordo della Splendida) che da lontano sembra piccola ma che avvicinandosi diventa via via più grande fino a mostrare la sua grandezza quando si è nel Palacrociere.

fd073433-68eb-4415-aba2-1eb8f0ea6854_zpsba7562fe.jpg.html

(ho provato a postare l' immagine ma non so se si veda)
Arrivati al Palacrociere si viene accolti da alcune gentili hostess Costa che prendono i bagagli e che danno il numero dell' imbarco(ora il numero non lo ricordo...sono passati tanti mesi). Dopo un attesa di circa un ora e mezza siamo a bordo della deliziosa che ci accogli col suo atrio dall' incredibile ampiezza e con il personale tutto sorridente all' entrata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top