• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Minicrociera MSC Fantasia 22-24 marzo 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GiacomoRovere

New member
17077191.jpg


"La Fantasia è l'energia vitale che muove il Cosmo. E' la Fantasia che ispira i più grandi capolavori dell'Arte, dell'Architettura, dell'Ingegneria. Dipinti affascinanti, rime meditative, ponti arditi, navi coraggiose. E' la Fantasia che esalta, commuove e rallegra insieme ai grandi uomini del nostro tempo e della storia intera: Omero e i suoi versi, Leonardo e le sue invenzioni, Colombo e il suo coraggio, Caravaggio e i suoi colori, Mozart e la sua musica. Uomini straordinari con una missione condivisa che attraversa i secoli: il coraggio di farsi ispirare e guidare dalla Fantasia."

Inutile dirlo, la Fantasia è un vero capolavoro, ma il vero capolavoro sta nelle grandi emozioni che questa crociera, anche se breve, ha saputo regalarmi!
 

dreamy

Active member
Complimenti, inizio davvero suggestivo e ben scritto.... Aspetto il resto con molta curiosita'...
 

GiacomoRovere

New member
Venezia, 22 marzo 2013

dayli01.jpg


Nonostante questa sia l'ottava crociera, settima con MSC, non ero ancora mai salito a bordo di una nave di classe Fantasia, un altro motivo per cui questa minicrociera è stata veramente speciale! L'imbarco è sempre un momento per me sacro, ogni volta torno indietro con la mente all'agosto del 2006... ero un bambino, mai visto una grande nave così vicino, l'emozione è stata così grande che mi ha segnato per tutti questi anni. L'imbarco sulla Fantasia è stato abbastanza veloce e fluido, molti invece si sono lamentati di una certa lentezza, bisogna però considerare il fatto che era il primo scalo in assoluto della Fantasia a Venezia e il primo scalo della stagione di una nave MSC. Imbarcare e sbarcare più di 3000 persone non è un'impresa facile!

Siamo tra i primi a salire alle 11.30 circa, tuttavia le cabine sarebbero state pronte solamente verso le 13.30. Ovviamente come ho già anticipato, non ci sono parole per descrivere la Fantasia, bisogna viverla, le foto raccontano molto ma non tutto!

51965598.jpg


61750316.jpg


Non so se sia quel buon profumo floreale, l'atmosfera calda e accogliente, il sorriso dell'equipaggio... in MSC sono a casa e in ogni nave, grande o piccola che sia, nulla cambia, sembra di essere sempre coccolati dalla stessa grande famiglia.

Sosta obbligata prima di andare alla scoperta di questa bellezza è ovviamente il buffet per un buon pranzo! Questa è la prima crociera nel mediterraneo della Fantasia dopo la lunga transatlantica dal Brasile, e di conseguenza è la prima crociera con il ristorante a buffet aperto 20 ore al giorno: questa nuova soluzione a me è piaciuta moltissimo, comoda soprattutto dopo una lunga e faticosa escursione... c'è sempre qualcosa da stuzzicare. Dopo l'esperienza con Costa Pacifica, il buffet MSC mi è sembrato ancora più ricco di buone cose: tanta tanta frutta a confronto della sola macedonia che ho trovato su Costa e poi per i dolci c'è l'imbarazzo della scelta e sono tutti buonissimi, ma è ormai noto che sulle navi MSC si mangia benissimo!

12834246.jpg


40891976.jpg


Ed eccoci in cabina, neanche entrati e in un batter d'occhio ecco che arriva il cabinista brasiliano per controllare se tutto è a posto e se desideriamo qualcosa, nulla da dire la cabina è bella e pulita, tutto è al suo posto!

89842238.jpg


Ma il tempo e poco e prima dell'esercitazione voglio visitare la Fantasia in lungo e in largo...

73539194.jpg


55420399.jpg


Continua...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top