• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Celebrity Summit - Southern Caribbean - 1 Novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, eccomi qui in diretta da San Juan di Puerto Rico, qui sono le 18 del 30 ottobre, sono da poco rientrato dalla mia prima giornata pre-cruise e sono abbastanza stanco, ho trottato un poco e nonostante le previsioni prese prima della partenza fossero " pioggia e schiarite, 27 gradi " mi sono ritrovato con un sole che spaccava le pietre ed una temperatura recepita di 32 gradi " . Meno male che mi sono ricoperto di crema solare prima di uscire.
Cercherò di accontentare Saskia sul confronto con Reflection. Agra, purtroppo mio padre stavolta non sarà con me, non se la sentiva di affrontare un viaggio così lungo ma ci rifaremo a gennaio quando andremo insieme Negli Emirati su MSC Orchestra.

Prime impressioni molto positive, almeno per quanto riguarda Old San Juan dove ho preso alloggio ed ho girato oggi. Molto pulita, tanto controllo di pubblica sicurezza, traffico nella norma per delle vie non molto larghe .
Ho preso alloggio presso l'Hotel Plaza de Armas, appunto in Plaza de Armas accanto alla sede della Polizia. hotel carino all'esterno, vecchiotto all'interno ma pulito e con un buon servizio almeno al momento. wi-fi gratuito ma che in stanza prende poco, ora sto scrivendo dalla hallDiciamo un buon compromesso per un pre-cruise visto il costo 216 USD per tre notti.
Per oggi avevo deciso di fare un giro per i Forti e vedere qualche altra cosa di OSJ. Smanettando un poco avevo scoperto l'esistenza di un Trolley gratuito con tre linee che percorrono tutta OSJ, due chiuse ed una tipo trenino aperto che è quella che ho preso. Per inciso ha la fermata 1 proprio davanti al molo di sbarco. Ho fatto un primo giro per avere un panorama d'insieme quindi ho proceduTo con la prima tappa Prevista Forte San Cristobal.

Ultima modifica:

Vedo che è stata levata la possibilità di inserire foto attraverso tapatalk quindi vedo come risolvere per inviare qualcosa ora. Comunque ora descriverò ciò che ho fatto come se fossi sceso dalla Nave per una normale escursione fai da te.
appena usciti dal molo sarete presi d'assalto da una miriade di tassisti che vi mostreranno tutte le escursioni possibili ed immaginabili. In genere le escursioni partono quando hanno riempito i loro pulmini 12 posti. Se decidete invece di fare come me un'escursione a Old San Juan vedrete in ogni caso cose interessanti e farete un giro in un bel quartiere. Io avevo deciso di visitare subito i due Forti, San Cristobal e El Morro, quindi di il complessa Ballaja con il Museo de las Americas, la Casa Blanca, La Cattedrale, La Fortaleza, Porta San Juan, La Rogadiva, Paseo del Morro e Paseo de la Princesa con la Fontana . Pare tanta roba ma le cose che prendono più tempo sono i due Forti ed il Museo, calcolate un'ora e mezzo a Forte ed un'ora il museo, il resto è tutto racchiuso in una piccola passeggiata. Quindi iniziamo: Con le spalle alla nave potrete fare circa 400 metri a sx e attraversando la strada troverete l'ufficio turistico, come riferimento potrete prendere un Senor Frog ed il negozio di accessori Harley, poco dopo c'è l'ufficio, vi daranno tutte le info e carta della città. Proprio di fronte c'è la fermata 14 dove potrete prendere il Trolley senza la calca della fermata 1. Alla fermata 18 si scende di fronte all'ingresso del Forte San Cristobal. Il costo del biglietto è di 5 USD ed è valido anche per El Morro. Il forte San Cristobal proteggeva la città dagli attacchi da terra mentre El Morro dal mare. I due forti sono abbastanza simili nella struttura e se si vuole ci sono anche delle visite guidate in inglese o spagnolo. È' abbastanza impressionante vedere dal vivo queste strutture che tutt'ora si ergono maestose come a difendere ancora la città dai nemici anche se non ci sono più armi e cannoni sui bastioni. La vista è molto bella come sono invece impressionanti i camminamenti interni, le gallerie e le scale tutte in pietra che permettevano ai soldati di passare velocemente ai vari livelli per la difesa. Suggerisco di visitare subito i due forti perché andando avanti con la giornata, se di sole come oggi si subisce tantissimo il caldo, d'altronde è tutta pietra . Usciti dal forte o si fa una lunga passeggiata lungomare di circa 3 km oppure si riprende il trolley che vi lascerà all'ingresso del Forte El Morro. Completata la visita a El Morro uscendo e attraversando il prato sulla sx i bastioni costeggiano il vecchio cimitero monumentale di Santa Maria Magdalena, vale la pena vederlo anche se solo dall'alto. Comunque appena finisce il prato ci si ritrova all'ingresso del complesso Ballaja, vecchio alloggiamento delle truppe ora trasformato in edificio pubblico ed al primo piano ospita il Museo de Las Americas. Costo d'ingresso 3 USD, Il museo in diverse sale ospita una panoramica delle razze che popolano ed anno popolato Le Americhe, dalle popolazione Amerinde a quelle di colore, agli indiani d'America con i loro usi e costumi, una panoramica sulla schiavitù a Puerto Rico , sulle Arti africane e particolari forme d'arte Puertorricane. Le collezioni cambiano quindi quello che ho visto io oggi potrebbe essere cambiato domani. Comunque interessante. Usciti dal complesso, 300 mt a sx c'è una piazza ed attraversata la piazza ci si ritrova all'ingresso della Casa Blanca che altro non è che la casa della famiglia di Ponce de Leon, fondatore della Patria. Visita interessante per vedere lo stile di vita dell'epoca. Usciti dalla Casa Blanca si raggiunge in pochi minuti Calle de Cristo dove si trova La Cattedrale, francamente niente di che, siamo abituati a ben altro, proseguendo sulla destra potremo vedere La Fortaleza, tutta in blu e bianco, vecchia fortezza che ora invece ospita uffici governativi, ed in fondo a chiudere la via la Chiesa del Cristo, particolare ma aperta solo il martedì. Accanto alla chiesa del Cristo il Parco delle Colombe ( o meglio dei Piccioni ). Tornando indietro fino alla Cattedrale, non preoccupatevi sono trecento metri, percorrendo la via a dx di fronte alla stessa, si arriva alla. Rogativa, monumento dedicato alla processione che costrinse una prima volta gli inglesi a ritirarsi perché la presero per i rinforzi giunti agli spagnoli, quindi proseguendo si trova Porta San Juan , passando la porta si va a dx per il Paseo del Morro, via che costeggia lungomare i bastioni del Morro mentre a dx si chiama appeso de la Princesa , sempre lungomare che arriva fino alla bellissima Fontana Raices. Da li si prosegue sempre dritto per una bella passeggiata e si riarriva in nave. Nel frattempo avrete anche visto via FortaleZa dove ci sono una miriade di negozi, potrete vedere Via La Princesa , ugualmente turistica, avrete potuto assaggiare un mofongo o qualcos'altro di caratteristico in qualche locale o dissetarvi con un margarina od un mojito a vostro gusto . Spero di avervi fatto capire che questa giornata a me è piaciuta molto, crediamo se a breve riuscirò ad inserire qualche foto. A presto

Ultima modifica:
Ciao Xmas ... ottimo reportage.
Solo una consdierazione ... sei sicuro che la Summit parta dal molo nei pressi di Old San Juan ?
La scorsa settimana sia la Summit che la Carnival erano ormeggiate al Pan American Pier che si trovan dalla parte opposta della baia, contiguo all'aeroporto Isla Grande.

Anche io ho questo dubbio, comunque ieri Carnival Conquest e NCL Gem erano ormeggiate qui a OSJ, domattina ci leveremo il dubbio tanto vedo il molo dalle vicinanze dell'albergo. Se fosse il Pan American si prenderà il taxi altrimenti quattrocento metri a piedi e sono arrivato

Anche io ho questo dubbio, comunque ieri Carnival Conquest e NCL Gem erano ormeggiate qui a OSJ, domattina ci leveremo il dubbio tanto vedo il molo dalle vicinanze dell'albergo. Se fosse il Pan American si prenderà il taxi altrimenti quattrocento metri a piedi e sono arrivato

Continuo a seguirti con grande interesse e già che ci sei...per favore guarda se Jewel è ormeggiata con Summit!!

Ragazzi buonasera, sono tornato ora da una bellissima escursione, non programmata ma alla fine molto soddisfacente. Il piano prevedeva di andare a Ponce, l'Observatorio Arrecibo e le Grotte di Rio Camuy. Purtroppo ieri sera e stanotte ha diluviato quindi stamattina in reception sapendo dei miei piani hanno chiamato alle Grotte ed all'Osservatorio e mi hanno riferito la non apertura delle prime e di alcune problematiche, non ho ben capito quali, dell'osservatorio. A questo punto che fare o che non fare, una coppia Colombiana ospite dell'albergo stava aspettando per un'escursione al Parco dello Yunque e Luquillo Beach, una telefonata e mi sono unito anch'io. Siamo partiti alle nove e sono rientrato alle 18:00. Partiti con il sole arriviamo allo Yunque dopo 45 minuti di viaggio molto comodo, strade a tre corsie, poco traffico, la nostra guida ed autista, Carlos, molto simpatico e collaborativo, ha dato tutte le spiegazioni in doppia lingua, inglese e spagnolo così tra la mia scarsa conoscenza di entrambe sono riuscito a capire tutto. Allora , Parco Nationale dello Yunque, Foresta Pluviale conosciuta anche come Rain Forest, e volete sapere perché ? Perché inizia a piovere appena usciti dalla macchina e smette solamente quando si reimbocca la statale andandosene. Comunque munito di poncho e cappello che mi pareva essere indiana jones ho visitato un posto inusuale ed interessante dal punto di vista naturistico, con piante , sentieri in mezzo alla foresta ed un paio di Cascate. abbiamo iniziato con una visita a "el portal " ingresso al parco, Quindi ci siamo fermati all'Osservatorio Yokahu Tower dove ci siamo presi il primo sgrullone di pioggia seria, quindi siamo andati alle cascate Mina Falls, situate al centro di un percorso di circa tre chilometri in mezzo alla foresta, " La Mina Falls " valgono la fatica spesa, volendo si può anche fare il bagno. Quindi segue un ottimo pranzo a base di Churrasco e Tostones e ci avviamo verso la cascata " La Coca " direttamente su strada, carina ma non al livello de La Mina .In seguito posterò le foto. A questo punto ci avviamo verso Luquillo Beach, dicono una delle migliori spiagge di Puerto Rico . Anche non avendo visto le altre sicuramente questa non fa disonore alla reputazione, bella ampia e con ottimi servizi, molto verde, un bar che fa ottime Pina Colada e Twxos con Aragosta che fanno leccare i baffi, veramente del tempo ben speso. Quindi arrivati alle 17:15 ci riavviamo verso San Juan. Giornata partita male ma finita bene... Che dico stasera è Halloween, qui sono tutti già pronti da stamattina, mi farò suggerire un bel localino dove andare stasera e ......!!!!!

Dimenticavo... Domattina finalmente CELEBRITY SUMMIT , lo scopo primario di questa mia vacanza, il resto anche se bello è solo contorno........ A presto

Ciao, piccolo OT... ma su che sito vedi quali e quante navi sono in un dato porto in una certa data?:p

Ci sono vari siti ... ad esempio CruiseTT

Nel frattempo la Summit è arrivata al Pan American, mentre la Carnival Splendor è a Old San Juan.
In arrivo Jewel OTS e Celebrity Infinity.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.