• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Brindisi

maraluna1980

New member
io ho prenotato sulla msc magnifica ad aprile, faccio scalo a brindisi il secondo giorno. ho due bambini e sto cercando magari qualche fattoria o agriturismo o qualcosa del genere dove passare le mie ore a terra in totale relax. qualcuno mi sa dare qualche indicazione?
grazie
 

marghe86

New member
salve! sarò a brindisi con la msc magnifica ad agosto.. intorno al porto c'è qualcosa da visitare? senza dover prendere pullman?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ricordo di aver visitato San Vito dei Normanni e fu una sosta piacevole. Altro non conosco fuori dal centro..
 
salve! sarò a brindisi con la msc magnifica ad agosto.. intorno al porto c'è qualcosa da visitare? senza dover prendere pullman?

Senza prendere il pullman l' unica cosa che puoi fare è un giretto nel centro, se ti vuoi fermare a mangiare ci sono dei ristoranti i di pesce a prezzi abbordabili, se ti servono info chiedi pure
 
salve! sarò a brindisi con la msc magnifica ad agosto.. intorno al porto c'è qualcosa da visitare? senza dover prendere pullman?

Ricordo di aver letto che Magnifica attraccherà, quando possibile e a partire dalla fine di maggio (termine lavori di dragaggio), nel porto interno e non a Costa Morena (molo traghetti più esterno).
Ciò permetterà di visitare direttamente la città anche a piedi, senza prendere necessariamente mezzi di trasporto aggiuntivi.
Sicuramente molto interessante il centro storico e le colonne romane.
 

mina

Member
salve! sarò a brindisi con la msc magnifica ad agosto.. intorno al porto c'è qualcosa da visitare? senza dover prendere pullman?

Se la nave si ferma nel porto interno, come dicono, potrai visitare la città a piedi. Costeggiando il lungomare in pochi minuti sei alle colonne romane, salendo troverai la Cattedrale , di fronte la loggia Balsamo e perrcorrendo le stradine del centro storico potrai arrivare al Tempio di S, Giovanni al Sepolcro.
 
Se la nave si ferma nel porto interno, come dicono, potrai visitare la città a piedi. Costeggiando il lungomare in pochi minuti sei alle colonne romane, salendo troverai la Cattedrale , di fronte la loggia Balsamo e perrcorrendo le stradine del centro storico potrai arrivare al Tempio di S, Giovanni al Sepolcro.
Mi permetto di consigliati, se arriverai alla cattedrale, di visitare il museo Francesco ribezzo, veramente carino, raccoglie dei bronzi greci veramente molto belli. È chiuso di domenica però... Se raggiungerai la zona del municipio, vicino al corso, potresti vedere gli scavi di san pietro degli schiavoni, sotto il teatro. Ciao e se ti servono altre info chiedi pure
 

mina

Member
Visto che di tempo ne avrai potrai continuare il giro visitando sempre in centro, la chiesa di S. Paolo Eremita, quella di S. Benedetto con il chiosco, la chiesa del Cristo, porta Lecce e porta Napoli, il castello Svevo e piazza Cairoli.
Se ti va di prendere un piccolo traghetto puoi raggiungerel'altra parte del porto e salire sul Monumento al marinaio da dove avrai la vista della città intera.
 
Intanto ieri a Brindisi inaugurazione del nuovo Cruise Terminal e Maiden Call per MSC Magnifica, che ha iniziato la stagione crocieristica 2015.
 

Wally70

New member
Ciao,
io sarò lì il 24 Maggio (domenica) e da quanto ho capito farò scalo al nuovo terminal per poter visitare il centro di Brindisi a piedi (ma la soluzione non mi convince molto)
MSC propone (a caro prezzo) escursione a LECCE, OSTUNI e ALBEROBELLO. Durata circa 4 ore.

Al mio posto, cosa fareste?
E soprattutto, dove prenotare un'escursione evitando il salasso di MSC?
 
Ciao,
io sarò lì il 24 Maggio (domenica) e da quanto ho capito farò scalo al nuovo terminal per poter visitare il centro di Brindisi a piedi (ma la soluzione non mi convince molto)
MSC propone (a caro prezzo) escursione a LECCE, OSTUNI e ALBEROBELLO. Durata circa 4 ore.

Al mio posto, cosa fareste?
E soprattutto, dove prenotare un'escursione evitando il salasso di MSC?

Ciao, come puoi vedere io sono di Brindisi, e in tutto franchezza, per quanto possa essere bella la mia città, Lecce è tutto un altro mondo. Ostuni è un borgo veramente molto caratteristico. Non so quanto tempo farai scalo ma se i tempi sono stretti l'escursione ad alberobello potrebbe essere una vera sfacchinata, considerato anche che ci vuole più di 1 e 1/2 di auto e che si cammina molto. Resta comunque una località bellissima, anche se secondo me, magari se hai bimbi forse non è la scelta migliore. Un saluto e se ti servono altre info chiedi pire
 

Fede 93

Well-known member
sitocrociere ho fatto un post nella sezione MSC per discuterne infatti :) ho scritto anche ad MSC è mi hanno detto che 'stanno valutando' se ciaone
 

Wally70

New member
Ciao, come puoi vedere io sono di Brindisi, e in tutto franchezza, per quanto possa essere bella la mia città, Lecce è tutto un altro mondo. Ostuni è un borgo veramente molto caratteristico. Non so quanto tempo farai scalo ma se i tempi sono stretti l'escursione ad alberobello potrebbe essere una vera sfacchinata, considerato anche che ci vuole più di 1 e 1/2 di auto e che si cammina molto. Resta comunque una località bellissima, anche se secondo me, magari se hai bimbi forse non è la scelta migliore. Un saluto e se ti servono altre info chiedi pire

Sono solo 4 ore...penso che andrò a Ostuni.
Ma non so se prendere l'escursione MSC oppure rivolgermi a qualche agenzia locale....
 
Sono solo 4 ore...penso che andrò a Ostuni.
Ma non so se prendere l'escursione MSC oppure rivolgermi a qualche agenzia locale....

Visti i tempi ristretti ti consiglio di prendere l escursione Msc, fai conto che solo per arrivare al centro di Ostuni ci vuole più di mezz'ora. Io non rischierei
 

Oriana.

Member
Io da veneta innamorata del Salento dico che Lecce vale ben più delle tre ore che si riuscirebbe a dedicarle con i tempi stretti dello scalo.
Ostuni è più vicina, più piccola e anche molto carina.
 
Top