• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vaccino Covid-19

MarBor

Member
Dal "Corriere della Sera" di oggi, 28.12.2020, Claudia Allivernini, Infermiera dell'Istituto Spallanzani di Roma...

Snap58.jpg

... la prima persona vaccinata contro il Covid-19 in Italia... Vincenzo DeLuca permettendo...

Marco
 

MarBor

Member
Fonte: "Corriere della Sera" del 07.01.2021

Marco


Snap18.jpg
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==
 

MarBor

Member
Grazie per gli aggiornamenti.
Stai a vedere che stavolta li stacchiamo tutti.... :rolleyes:

Gianni

50597239162_002135b463_s.jpg

... vediamo con la disponibilità di Moderne come si incrementeranno i numeri... ho voluto aprire questa discussione, giusto per capire un po' l'andazzo delle cose, sentendo le interviste ad alcuni personaggi nei vari TG è come se fossimo da terzo mondo (senza offesa, sia chiaro), in realtà siamo primi in Europa.... Boh!!!

Grazie per l'intervento,
Marco
 

giada50

Well-known member
50597239162_002135b463_s.jpg

... vediamo con la disponibilità di Moderne come si incrementeranno i numeri... ho voluto aprire questa discussione, giusto per capire un po' l'andazzo delle cose, sentendo le interviste ad alcuni personaggi nei vari TG è come se fossimo da terzo mondo (senza offesa, sia chiaro), in realtà siamo primi in Europa.... Boh!!!

Grazie per l'intervento,
Marco

Beh, noi siamo, in generale, un Paese un pò "lamentoso" qualsiasi cosa faccia il Governo c'è sempre qualcuno pronto a dire che ha fatto male (ed onestamente anch'io qualche volta ho criticato il suo operato). Ma fare paragoni con altri Stati per me è antipatico ed è fuorviante perchè è come cercare di eludere il problema dicendo che altri stanno facendo come noi o peggio di noi. E' come se mi dicessero: "guarda che tuo figlio ruba" ed io anzichè affrontare il problema e cercare di risolverlo, rispondessi: "si ma anche il figlio di Tizio e Caio lo fanno". Capisci che di questo passo non faremo tanta strada.

Un saluto
Gianni
 

MarBor

Member
Beh, noi siamo, in generale, un Paese un pò "lamentoso" qualsiasi cosa faccia il Governo c'è sempre qualcuno pronto a dire che ha fatto male (ed onestamente anch'io qualche volta ho criticato il suo operato). Ma fare paragoni con altri Stati per me è antipatico ed è fuorviante perchè è come cercare di eludere il problema dicendo che altri stanno facendo come noi o peggio di noi. E' come se mi dicessero: "guarda che tuo figlio ruba" ed io anzichè affrontare il problema e cercare di risolverlo, rispondessi: "si ma anche il figlio di Tizio e Caio lo fanno". Capisci che di questo passo non faremo tanta strada.

Un saluto
Gianni

Ciao Gianni,

condivido pienamente il Tuo pensiero; abbiamo espresso lo stesso concetto utilizzando termini diversi... siamo spesso bistrattati (a torto o a ragione) e spesso, noi stessi, ci esprimiamo con atteggiamenti Tafazziani, ma quando dobbiamo "tirarci su le maniche", non siamo secondi a nessuno...

Marco
 

giada50

Well-known member
Ciao oggi è toccato a me, per adesso sto bene. La seconda dosa il 3 febbraio.

Bene! Vedrai che tutto andrà per il meglio... :rolleyes:

Ieri sera però ho sentito in tv che sia stato chiesto alle Regioni di somministrare tutti i vaccini eccetto il 30% che dovrà restare a disposizione per la seconda vaccinazione. Ma la mia domanda è: "se ne lasciano solo il 30% l'altro 70% quando dovrà essere somministrata la seconda dose dove la prenderanno in caso di mancata consegna per qualsiasi motivo dei vaccini?" Cosi si rischia che al momento della seconda somministrazione non ci siano vaccini a disposizione e potrebbero esserci problemi per i vaccinati perche i tempi dovrebbero essere rispettati.

Gianni
 

maria73

Well-known member
Bene! Vedrai che tutto andrà per il meglio... :rolleyes:

Ieri sera però ho sentito in tv che sia stato chiesto alle Regioni di somministrare tutti i vaccini eccetto il 30% che dovrà restare a disposizione per la seconda vaccinazione. Ma la mia domanda è: "se ne lasciano solo il 30% l'altro 70% quando dovrà essere somministrata la seconda dose dove la prenderanno in caso di mancata consegna per qualsiasi motivo dei vaccini?" Cosi si rischia che al momento della seconda somministrazione non ci siano vaccini a disposizione e potrebbero esserci problemi per i vaccinati perche i tempi dovrebbero essere rispettati.

Gianni

Ti farò sapere
 

MarBor

Member
Bene! Vedrai che tutto andrà per il meglio... :rolleyes:

Ieri sera però ho sentito in tv che sia stato chiesto alle Regioni di somministrare tutti i vaccini eccetto il 30% che dovrà restare a disposizione per la seconda vaccinazione. Ma la mia domanda è: "se ne lasciano solo il 30% l'altro 70% quando dovrà essere somministrata la seconda dose dove la prenderanno in caso di mancata consegna per qualsiasi motivo dei vaccini?" Cosi si rischia che al momento della seconda somministrazione non ci siano vaccini a disposizione e potrebbero esserci problemi per i vaccinati perche i tempi dovrebbero essere rispettati.

Gianni

... speriamo non inizino a fare pasticci...
50596374143_b54166370c_s.jpg


Marco
 

giada50

Well-known member
Mi cito da solo... :rolleyes:

.../...Ieri sera però ho sentito in tv che sia stato chiesto alle Regioni di somministrare tutti i vaccini eccetto il 30% che dovrà restare a disposizione per la seconda vaccinazione. Ma la mia domanda è: "se ne lasciano solo il 30% l'altro 70% quando dovrà essere somministrata la seconda dose dove la prenderanno in caso di mancata consegna per qualsiasi motivo dei vaccini?" Cosi si rischia che al momento della seconda somministrazione non ci siano vaccini a disposizione e potrebbero esserci problemi per i vaccinati perche i tempi dovrebbero essere rispettati.

Gianni



Sono stato profetico? E se inizieranno a mancare a chi ha gia effettuato la prima somministrazione? Perchè se ne invieranno il 30% in meno significa che ogni settimana avreno 140.000 dosi in meno e di conseguenza 140.000 persone non potranno essere vaccinate di nuovo e la settimana successiva ce ne saranno altrettante (infatti prevedono che sarà solo per un paio di settimane... speriamo). Se poi anzichè lasciare da parte la seconda dose per i gia vaccinati non l'hanno fatto perchè somministrata per coprire la popolazione il più possibile ecco che il numero di persone aumenterebbe ancor di pù e potremmo ritrovarci in situazioni poco piacevoli (i vaccinati soprattutto).

Click image for larger version  Name:	Catturadr.JPG Views:	0 Size:	59.0 KB ID:	1821686
Gianni
 

MarBor

Member
Mi cito da solo... :rolleyes:

Sono stato profetico? E se inizieranno a mancare a chi ha gia effettuato la prima somministrazione? Perchè se ne invieranno il 30% in meno significa che ogni settimana avreno 140.000 dosi in meno e di conseguenza 140.000 persone non potranno essere vaccinate di nuovo e la settimana successiva ce ne saranno altrettante (infatti prevedono che sarà solo per un paio di settimane... speriamo). Se poi anzichè lasciare da parte la seconda dose per i gia vaccinati non l'hanno fatto perchè somministrata per coprire la popolazione il più possibile ecco che il numero di persone aumenterebbe ancor di pù e potremmo ritrovarci in situazioni poco piacevoli (i vaccinati soprattutto).


Gianni

... guarda che il filo del limite tra l'essere profetico e il portare sf...iga è infinitesimamente sottile...
50597114701_0636359852_s.jpg


...guarda il bicchiere mezzo pieno.... con l'arrivo di Moderna ci saranno nuovi vaccinati, e Pfizer sarà tenuto per la seconda dose di chi dovrà ricevere la seconda dose...

Marco
 
Top