• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo decreto, nuove restrizioni su Costa

Dani97

Well-known member
Con il nuovo decreto appena introdotto, Costa sospende tutte le feste programmate e le attività danzanti all'interno dei saloni.
Inoltre Costa raccomanda vivamente l'uso della mascherina FFP2 durante gli spettacoli in teatro.

Allego la comunicazione arrivata su Costa Luminosa.IMG-20211226-WA0000.jpg
 

seggiola

Well-known member
Io sono a bordo ora. Avevo girato a Davide questa comunicazione ricevuta la sera del 31, mi scuso se è già stata postata altrove.
Il 31 si è svolta regolarmente la festa di capodanno in piscina, da ieri chiusi palestra e squok, e tutte le attività di ballo.
Alla spa (ho chiesto avendo prenotato ingressi e trattamenti) gli ingressi sono confermati, i trattamenti sono confermati solo se prevedono massimo 5 minuti di trattamento manuale. Io ho prenotato il massaggio Thai ed essendo eseguito con impacchi di erbe è confermato.
Ieri test antigenico a tutti gli ospiti, eventuali positivi venivano avvisati entro 2 ore. Abbiamo sentito almeno 15/20 annunci agli altoparlanti, non so se poteva essere per quello.
Oggi siamo a Valencia, siamo arrivati in orario ma ci è voluta più di un’ora per avere la libera pratica dalle autorità portuali, non so se per positivi a bordo…
 

Allegati

  • 0D10861A-6580-439A-A472-3B5B80E5A600.jpeg
    0D10861A-6580-439A-A472-3B5B80E5A600.jpeg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 48

Dani97

Well-known member
Grazie Serena per gli aggiornamenti. Questi ulteriori provvedimenti fanno proprio pensare che ci siano dei positivi a bordo, anche se non vi è dato sapere quanti e se ce ne siano (e non lo trovo molto trasparente, perlomeno ritengo opportuno comunicare ai passeggeri la presenza di positivi a bordo).
 
Ultima modifica:

seggiola

Well-known member
Grazie Serena per gli aggiornamenti. Questi ulteriori provvedimenti fanno proprio pensare che ci siano dei positivi a bordo, anche se non vi è dato sapere quanti e se ce ne siano (e non lo trovo molto trasparente, perlomeno ritengo opportuno comunicare ai passeggeri la presenza di positivi a bordo).
Esatto, credo ci siano dei positivi a bordo. Ieri tanti dei nomi chiamati agli altoparlanti erano spagnoli, e la cosa non mi stupisce perché una signora che avevo conosciuto lo scorso anno su Diadema e ora è a bordo, a Savona ha dovuto fare anche il molecolare perché il suo tampone era dubbio, e il medico le ha spiegato che da quel giorno avevano modificato la soglia entro cui si risulta positivi, prima era 10, ora 2 (non so cosa vuol dire, ma mi fido) e molti test rapidi risultavano positivi. Quando hanno imbarcato gli spagnoli evidentemente erano più larghi sui controlli…
Al ponte 7 e 8 ci sono delle zone “solo autorizzati”, che mi fa pensare a cabine adibite a quarantena, inoltre il giorno di Marsiglia al ponte 8 ho notato 3 ufficiali e ho visto una cabinista bardarsi con tuta e visiera, suppongo per la pulizia e sanificazione di una cabina che ospitava positivi…
Per ora al netto delle restrizioni tutto procede bene. Peccato per la palestra perché eravamo 5 o 6 ad utilizzarla, ma pare siano state disposizioni governative…
 

Dani97

Well-known member
Al ponte 7 e 8 ci sono delle zone “solo autorizzati”, che mi fa pensare a cabine adibite a quarantena, inoltre il giorno di Marsiglia al ponte 8 ho notato 3 ufficiali e ho visto una cabinista bardarsi con tuta e visiera, suppongo per la pulizia e sanificazione di una cabina che ospitava positivi…
Questo coincide con le voci che circolavano di passeggeri francesi isolati per positività al Covid, nella scorsa crociera, sbarcati infatti a Marsiglia per fine crociera.
 

billoby

Well-known member
Ecco un paio di scatti riguardanti ciò di cui parlava la nostra Serena.

Px1H4iX.jpg


nBa1puw.jpg



Vediamo adesso qualche immagine festosa tanto per sdrammatizzare un pochino...

SqjzLsJ.jpg


XNIGKYS.jpg


7QehazB.jpg



Sarete informati per ulteriori aggiornamenti sulla situazione a bordo.
 

seggiola

Well-known member
Buonasera!
Qui procede tutto tranquillo, io ieri non ho notato nulla, ma pare ci fossero le ambulanze per scortare ospiti spagnoli positivi.
Oggi parlando con il “fitness instructor” mi diceva che dall’alto in nave (quindi suppongo il comandante) era ststo dato l’ok per riaprire palestra e squok, ma poi sono arrivate direttive da “mamma carnival”, anzi pare che su tutta la flotta carnival sono state o a breve verranno chiuse le palestre… non s se qualcuno del forum è su Firenze e ha notizie a riguardo…
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera!
Qui procede tutto tranquillo, io ieri non ho notato nulla, ma pare ci fossero le ambulanze per scortare ospiti spagnoli positivi.
Oggi parlando con il “fitness instructor” mi diceva che dall’alto in nave (quindi suppongo il comandante) era ststo dato l’ok per riaprire palestra e squok, ma poi sono arrivate direttive da “mamma carnival”, anzi pare che su tutta la flotta carnival sono state o a breve verranno chiuse le palestre… non s se qualcuno del forum è su Firenze e ha notizie a riguardo…
Tutti i protocolli sanitari sono sempre direttive che arrivano da Carnival.
 

seggiola

Well-known member
Tutti i protocolli sanitari sono sempre direttive che arrivano da Carnival.
Sarebbe interessante sapere se realmente è esteso a tutte le unità di Carnival, su Deliziosa non ci sono italiani, magari tramite i social avremo quando notizia da Firenze…
Almeno noi proseguiamo per il nostro itinerario, chi pensava di visitare gli Emirati Arabi al momento si trova praticamente su un hotel galleggiante a Dubai, dato che pare rimarranno lì 7 giorni…
 

Dani97

Well-known member
Sarebbe interessante sapere se realmente è esteso a tutte le unità di Carnival, su Deliziosa non ci sono italiani, magari tramite i social avremo quando notizia da Firenze…
Almeno noi proseguiamo per il nostro itinerario, chi pensava di visitare gli Emirati Arabi al momento si trova praticamente su un hotel galleggiante a Dubai, dato che pare rimarranno lì 7 giorni…
Al momento palestra e SPA sono aperti su Costa Firenze
 

catema

Member
Da conoscenti di bordo la palestra di Costa Firenze è chiusa e la Spa a servizio ridotto, anche su Deliziosa i protocolli sono gli stessi di Luminosa.
 

seggiola

Well-known member
Da conoscenti di bordo la palestra di Costa Firenze è chiusa e la Spa a servizio ridotto, anche su Deliziosa i protocolli sono gli stessi di Luminosa.
Grazie delle preziose informazioni che ti sono arrivate per conoscenze dirette a bordo e non per “sentito dire”. Per lo meno hanno uniformato il protocollo a tutte le navi. Qui procede tutto bene, anzi, rispetto a València e Barcellona stamattina a Palma non abbiamo dovuto attendere per la libera pratica, il che mi fa pensare che la situazione sia sotto controllo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sarebbe interessante sapere se realmente è esteso a tutte le unità di Carnival, su Deliziosa non ci sono italiani, magari tramite i social avremo quando notizia da Firenze…
Almeno noi proseguiamo per il nostro itinerario, chi pensava di visitare gli Emirati Arabi al momento si trova praticamente su un hotel galleggiante a Dubai, dato che pare rimarranno lì 7 giorni…
Si’, su tutte le navi di ogni brand, magari con leggerissime differenze, anche sulle navi ferme.
Prova a controllare dovrebbero essere chiuse anche le toilettes pubbliche.
 

seggiola

Well-known member
Si’, su tutte le navi di ogni brand, magari con leggerissime differenze, anche sulle navi ferme.
Prova a controllare dovrebbero essere chiuse anche le toilettes pubbliche.
Ieri erano aperte (le ho utilizzate), ma sulla comunicazione ricevuta in cabina la sera del 31 consigliavano vivamente l’utilizzo della toilette della propria cabina. Oggi controllerò per curiosità!
Sui social qualcuno scriveva che su Firenze era tutto aperto, ma se la comunicazione è arrivata da Carnival bisogna considerare anche i vari fuso orario nei luoghi dove si trovano le navi, è assolutamente lecito che per uniformare tutto ci siamo voluti un paio di giorni!
Su Luminosa è transennato anche un pezzetto di percorso jogging (tant’è che mi sono messa a correre in mezzo agli sdraio, tanto non c’era nessuno), ho chiesto lumi a riguardo e mi hanno spiegato che quel tratto è in corrispondenza dei bocchettoni del ricircolo di aria e quindi potrebbe buttar fuori aria “non buona”…
 

seggiola

Well-known member
Si’, su tutte le navi di ogni brand, magari con leggerissime differenze, anche sulle navi ferme.
Prova a controllare dovrebbero essere chiuse anche le toilettes pubbliche.
Ho controllato la questione toilettes, sono aperte (d’altronde non sempre si può riuscire ad arrivare in cabina!), ma anche in quelle più grandi c’è fuori il cartello con il limite di capienza di 2 persone. Ieri tamponi per l’ingresso in Italia, rispetto a capodanno non è stato un continuo di chiamate agli altoparlanti, sarà un buon segno?
 

catema

Member
Ho controllato la questione toilettes, sono aperte (d’altronde non sempre si può riuscire ad arrivare in cabina!), ma anche in quelle più grandi c’è fuori il cartello con il limite di capienza di 2 persone. Ieri tamponi per l’ingresso in Italia, rispetto a capodanno non è stato un continuo di chiamate agli altoparlanti, sarà un buon segno?
Su Costa Firenze venivano chiamati tramite altoparlanti chi non si era presentato per effettuare il tampone, o chi non aveva provveduto alla misurazione della temperatura corporea, nonostante la lettera ricevuta in cabina.
 
Top