• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Test antigenico rapido

Summer'22

New member
Ciao a tutti!
Il 7 agosto partiamo da Kiel per una crociera ai fiordi norvegesi e capitali del Nord.
Partiremo in auto da Milano e faremo qualche tappa in Germania.
Siccome non saremo in Italia nelle 48 ore precedenti all'imbarco, qualcuno sa indicarmi il modo per prenotare i tamponi rapidi necessari per la partenza?

A Kiel...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao,
... ho cercato adesso su google, "covid test kiel"
ed ho trovato...
-->https://testzentrum-kiel.de/


(tradotto in automatico)

Centro di test Corona a Kiel​

Test rapido gratuito e
test PCR gratuito secondo il regolamento del test
Nel nostro centro di test Corona a Kiel puoi essere testato in modo rapido e semplice e con il test rapido dell'antigene avrai un risultato affidabile dopo soli 15 minuti. Per i viaggiatori offriamo un test PCR sicuro.
✓ Novità: risultati del test PCR Express in sole 6 ore
✓ Test antigenico rapido gratuito in tedesco e inglese
✓ Novità: test PCR GRATUITI secondo il regolamento del test
✓ Test indolore al 100% con tampone professionale
✓ Personale formato dal Prof. Dr. medico godbersen
Prenota ora un appuntamento

Abbiamo ancora appuntamenti disponibili oggi.

Indicazioni centro
Eggerstedtstraße 1, 24103 Kiel
Al porto dei battelli, di fronte all'uscita del parcheggio SATURN
Lun – Ven: 08:00 – 20:00
Sab: 09:00 – 19:00
Dom: 10:00 – 18:00

contatto con domande
Hai domande sul processo? Per favore mandaci una email.
E-mail: [email protected]

------------------------------




Non ti posso dare l'affidabilità o altro.. ho semplicemente cercato su google.. ma sembra proprio un centro test gratuito

C'e' anche l'email, puoi contattarli (in inglese o tedesco) .




Sentiamo comunque anche altri crocieristi che si sono imbarcati a Kiel nei giorni precedenti....
 

Summer'22

New member
Ti ringrazio moltissimo per il prezioso supporto, ho prenotato intanto da quel sito, augurandomi che non ci siano intoppi. Nel frattempo se ci fosse qualcuno che vuol condividere un'esperienza diretta, accetterei buoni consigli ;)
 
Ho lo stesso problema: imbarco da Warnemunde a settembre, ma arrivo in Germania qualche giorno prima della partenza della nave. Anch'io ho cercato su google e ho trovato qualche centro che effettua i test, ma per sicurezza ho chiamato l'albergo presso cui ho effettuato la prenotazione per il mio soggiorno a Monaco di Baviera e ho chiesto dove poter effettuare il tampone nelle vicinanze. Fortunatamente mi ha risposto un dipendente italiano e mi ha assicurato che a pochi passi dall'albergo potremo effettuare il test. Naturalmente a ridosso della partenza ci risentiremo. Questo è ciò che posso condividere per ora!
 
Sono contento di poter essere utile. Visto che partite prima di noi, sarebbe interessante sapere come alla fine risolverete. Magari ci potrai aggiornare...
 

Silviola

Active member
Ti ringrazio moltissimo per il prezioso supporto, ho prenotato intanto da quel sito, augurandomi che non ci siano intoppi. Nel frattempo se ci fosse qualcuno che vuol condividere un'esperienza diretta, accetterei buoni consigli ;)

Io la scorsa estate avevo lo stesso problema: avevo prenotato in un covid test center, ma credimi: a Kiel è strapieno di centri che effettuano covid test a ogni angolo! Ci sono anche dei camioncini che li effettuano in strada! Magari lo scorso anno erano più abbondanti data la situazione, ma davvero di covid test ne trovi tanti in giro nel centro! Ricordati di chiedere la stampa del tampone, altrimenti ti inviano solo un link per scaricarlo, ma tu all'imbarco devi presentare copia cartace!
 
Io la scorsa estate avevo lo stesso problema: avevo prenotato in un covid test center, ma credimi: a Kiel è strapieno di centri che effettuano covid test a ogni angolo! Ci sono anche dei camioncini che li effettuano in strada! Magari lo scorso anno erano più abbondanti data la situazione, ma davvero di covid test ne trovi tanti in giro nel centro! Ricordati di chiedere la stampa del tampone, altrimenti ti inviano solo un link per scaricarlo, ma tu all'imbarco devi presentare copia cartace!
Quanto ti è costato il tampone?
 
Mi sembra di ricordare 30 euro a persona! Mi raccomando di chiedere il multilingue: basta dire che è un tampone travel!
Grazie per la dritta

Questa è la risposta che hanno dato a me alla stessa domanda:

Hello,

a rapid antigen test will costs about 3-4 € in August.

Best regards,
Semyon Limant





SERVICE



T +49 (0) 2771 427810
[email protected]
www.covimedical.de

CoviMedical GmbH
Steinwiese 18
35685 Dillenburg
Addirittura! Grazie anche a te! Anche se leggevo su vari siti tedeschi, tra cui il sito ufficiale della città di Monaco di Baviera, che i cittadini hanno diritto ad avere un certo numero di tamponi gratuiti...presumo solo i cittadini tedeschi, visto che @Silviola ha pagato e a voi hanno fatto sapere che comunque qualcosina si dovrà pagare...
 

Summer'22

New member
L'ho chiesto essendo partita dalle stesse tue informazioni lette sul web.
Quella che ho girato è solo l'ultima mail ricevuta dal centro; precedentemente mi avevano scritto che il test era gratuito fino al 30/6, dal 1 luglio sarebbe costato circa 14€, ad agosto circa 4€.

Hello again,

The free citizen testing will no longer be available after June 30. From July 1, the antigen rapid tests will no longer cost about 14€, but then about 3€.

Best regards,
Semyon Limant
 

bebe

New member
Il problema, in questo momento non è tanto il test, è una volta saliti in nave.
Sono perfettamente d’accordo con te. Io e mio marito abbiamo prenotato una crociera per settembre ma siamo perplessi per la vita a bordo. Per chi è vaccinato da più di 120 giorni o è guarito dal covid da più di 90 giorni, applicano norme stringenti in caso di contatto con un positivo (anche con tampone poi di controllo negativo), come isolamento in camera per 5 giorni. Io sono favorevole alla sicurezza a bordo, ci mancherebbe. Ma questo crea delle perplessità perché potrebbe seriamente rovinare un viaggio, creando delle limitazioni. La nostra crociera durerà 16 giorni e la probabilità che si verifichino casi del genere aumenta a maggior ragione. In più di qui a settembre potrebbero ancora variare le stesse regole, quindi vedremo sul da farsi.
 
In effetti anche noi siamo un pò ansiosi all'idea di imbarcarci, ma anche scegliere di rinviare ancora dopo due anni è una decisione difficile da prendere.
 
Top