• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Uso mascherine di nuovo obbligatorio

gero78

Member
Chiedo scusa se ho irritato qualcuno, ma questo argomento mi fa infervorare tutte le volte. Spero che arrivi presto il momento di non doverne parlare più!
 

Nancy71

Well-known member
Io non ho niente contro le mascherine, le ho anche indossate a giugno nei luoghi affollati sia a terra che sulla nave, ma alla luce delle disavventure capitate a tanti miei conoscenti nonostante l'utilizzo assiduo delle mascherine, non credo che facciano più di tanto la differenza con omicron . In ogni caso credo che ormai fatti tutti i vaccini consigliati, in assenza di patologie gravi, dobbiamo rassegnarci con serenità al fatto che volenti o nolenti prima o poi lo prenderemo tutti.
 

Nancy71

Well-known member
Su MSC si servono entrambi, ma per il numero di dosi necessarie e il green pass da guarigione devi guardare il sito perché stanno variando spesso.
 

gianni1955

Well-known member
Io non ho niente contro le mascherine, le ho anche indossate a giugno nei luoghi affollati sia a terra che sulla nave, ma alla luce delle disavventure capitate a tanti miei conoscenti nonostante l'utilizzo assiduo delle mascherine, non credo che facciano più di tanto la differenza con omicron . In ogni caso credo che ormai fatti tutti i vaccini consigliati, in assenza di patologie gravi, dobbiamo rassegnarci con serenità al fatto che volenti o nolenti prima o poi lo prenderemo tutti.
Anchio a Giugno in nave nei primi giorni usavo la mascherina anche nei ponti esterni, nei maggior dei casi anche quando scendevo in autonomia. Poi ultimi giorni l'ho tolta perche' mi sentivo a disagio vedendo gli altri senza mascherina
 

paolocecchi

Well-known member
Forse la mascherina non serve ma oltre il vaccino che mi dovrebbe proteggere da malattia severa non ho altro mezzo per provare a non infettarmi.
quindi la uso ancora con molto scrupolo in tutti gli ambienti chiusi e anche all'aperto se occorre.Quando ancora era obbligatoria sono stato minacciato
" ti aspetto fuori dalla nave..." da un signore che in fila all'ufficio escursione non la indossava e ho provato educatamente a invitarlo ad indossarla.ed era obbligatoria...ormai non puoi provare neanche a dirlo.E' vero e' solo un raffreddore ma non sempre e non per tutti.un saluto mascherato e buon ferragosto
 

lillj

Well-known member
Forse la mascherina non serve ma oltre il vaccino che mi dovrebbe proteggere da malattia severa non ho altro mezzo per provare a non infettarmi.
quindi la uso ancora con molto scrupolo in tutti gli ambienti chiusi e anche all'aperto se occorre.Quando ancora era obbligatoria sono stato minacciato
" ti aspetto fuori dalla nave..." da un signore che in fila all'ufficio escursione non la indossava e ho provato educatamente a invitarlo ad indossarla.ed era obbligatoria...ormai non puoi provare neanche a dirlo.E' vero e' solo un raffreddore ma non sempre e non per tutti.un saluto mascherato e buon ferragosto
Ho trovato anch'io qualche fenomeno che mi aveva borbottato contro.....
 

robi86_g

Well-known member
molto triste questa decisione....noi dovremmo partire a settembre...ma se dovessero tornare le mascherine a bordo non esiteri a disdire. Non è vacanza.
Anch'io cancellerei immediatamente la crociera, difatti ho spostato una crociera di una anno per evitare di trovarmi ancora con queste regole. Poi ci ha pensato Costa a cambiare la nave da Venezia a Fortuna e così ho disdetto lo stesso, ma questo è un altro argomento.
Ormai gran parte dei contagi si traducono in sintomi lievi, le persone in terapia intensiva (come detto da Bassetti etc.) si trovano lì per oltre il 95% per altre patologie e si scopre che sono positivi solo per il tampone positivo.
Fermare la catena di contagio è impossibile, nemmeno le mascherine servono a molto. Quindi fa bene a cambiare tipo di vacanza se si devono subire queste imposizioni. Dopotutto quelli favorevoli alle mascherine son contenti di trovare la nave semivuota e non affollata.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Inutile... non voglio fare polemica altrimenti non ne usciamo più! Vi dico solo che l'ho preso in crociera con pochissima gente e ffp2 tutto il giorno. Le mascherine non servono a niente, creano solo una falsa illusione in chi le indossa. Solo il vaccino serve, e chi è vaccinato deve essere lasciato in pace, tutto qua!
Il vaccino e’ certamente la difesa principale per mitigare i sintomi.
le mascherine servono a diminuire le possibilita’ di contagio, non rendono certo immortali, ma se usate bene e insieme ad altre accortezze, fanno un buon lavoro.
Su una nave, spazi comuni ristretti e sovente in condivisione con molte persone, purtroppo perdono un po’ di efficacia.
Non dimentichiamo che comunque dalla nave tutti scendono per le escursioni, non si sa con chi vengono in contatto, dove sono stati, cosa hanno toccato, etc., etc., quindi molto facile che qualcuno si contagi e poi salga a bordo diffondendolo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Su ina nave con il 70% di presenze è impossibile pensare che si possa utilizzare l'ascensore quattro per volta; se c'è rischio di infezione, o se ci sono stati già dei casi conclamati a bordo, mettere la mascherina per il breve tempo che ci vuole per un ascensore personalmente non lo ritengo un problema.
Il vaccino fa sicuramente molto ma, purtroppo, non si può sapere la reazione che possiamo avere al virus.
In casa nostra tutti hanno avuto il covid, io sembro al momento immune; ma il nipote di mia moglie di 40 anni, nonostante i tre vaccini e nonostante sia giovane e sportivo è finito in rianimazione in cardiologia perchè il virus ha colpito il cuore.
E' rarissimo...ma può capitare.
Ognuno sceglie quello che si sente di fare, per quello che mi riguarda preferisco un pò di prevenzione in più, così da stare più tranquillo.
 

Alexdc

Active member
Sono sbarcata giovedì scorso da Bellissima, praticamente nessuno usava la mascherina e lo stesso personale spesso l 'ho beccato con mascherina abbassata ( da comprendere a mio avviso...in alcu e situazioni sotto 40 gradi in piscina!) Ogni tanto un annuncio i radio ne co segnava l'uso. La nave era piena, ma non saprei dire se ci sono stati casi...
 

Nancy71

Well-known member
Io sono stata su MSC a giugno la mascherina non era obbligatoria, ma era consigliata. Diciamo che personalmente la indossavo al teatro anche se i posti erano distanziati, e in presenza di assembramenti. Devo dire che nonostante la nave fosse piuttosto piena la vita a bordo era molto ordinata, essendo in Nord Europa non c'erano problemi di affollamenti sui ponti esterni, o sulla piscina. Negli spazi interni a dire il vero vigeva ancora il distanziamento per cui in tutti i bar i luonge ecc i posti a sedere non erano vicini , non saprei dire se ci sono stati casi a bordo. Noi siamo saliti negativi e stando attenti sia sulla nave che a terra siamo scesi negativi. Purtroppo il covid è ormai troppo difficile da contenere, e soprattutto non si può pensare di continuare con le restrizioni generalizzate, convivere con il virus significa assumersi la responsabilità di provvedere alla propria sicurezza.
 

Didi

Well-known member
Mia nipote di 61 anni ha fatto le 3 vaccinazioni + la quarta dose perché é tra i fragili , eppure in casa si é contagiata. 5 persone conviventi 5 contagi. Quindi le vaccinazioni non bastano per non contagiarsi, servono molto ad attenuare il virus.
Meglio una mascherina in più per evitare la quarantena a bordo se si diventa positivi.
 
Top