• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Misure di sicurezza di pre-imbarco a bordo- MSC Crociere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Silviola

Active member
Si, ma per il green pass non è chiaro....a miei Mici imbarcati a giugno hanno voluto i certificati di tutte le singole vaccinazioni...dove si prendono?
Io comunque dal mio fascicolo sanitario al quale accedo con lo Spid posso scaricare tutti certificati di vaccinazione covid (e anche gli altri come antinfluenzale) con tutte le date di somministrazione. Se può esserti utile.. al porto ho portato anche quello, ma è bastato green pass recentemente scaricato che ha allungato la validità di scadenza (non più 270 giorni)
 

lufor

Member
Buongiorno. Sembrerebbe che anche Msc abbia “alleggerito” i requisiti pre imbarco specialmente per i richiami vaccinali ritenuti adesso consigliati.
 

Nancy71

Well-known member
Sì è così d'altra parte finito l'obbligo vaccinale è giocoforza che col passare del tempo i vaccinati a ciclo completo sia sempre di meno.
 

Peter10

Member
Scusate la domanda, ma mi pare di non aver visto la risposta a riguardo, per “Un documento che attesti la copertura del Piano di Protezione Covid” è sufficiente presentare la pagina che si riceve una volta emesso il biglietto? Perchè a me è stato generato il biglietto e vedo una pagina dove fra i servizi acquistati c’è la protezione covid, ho inteso correttamente? Grazie!
 

Roberta80

Active member
Scusate la domanda, ma mi pare di non aver visto la risposta a riguardo, per “Un documento che attesti la copertura del Piano di Protezione Covid” è sufficiente presentare la pagina che si riceve una volta emesso il biglietto? Perchè a me è stato generato il biglietto e vedo una pagina dove fra i servizi acquistati c’è la protezione covid, ho inteso correttamente? Grazie!
Si, è quella.
 

Franz1970

Member
Ciao a tutti, l'alleggerimento delle procedure anti covid pre imbarco per MSC comprende anche il tampone? Fermo restando quello delle 48 prima in farmacia, al terminal non te lo fanno più?
 

Franz1970

Member
No, al terminal non è più previsto.
Grazie. Mi era parso di averlo letto, ma la situazione evolve con tale velocità! Direi che se da un lato tolgono dall'altro rimettono, vedi la Costa nonmiricordoquale che ha reintrodotto le mascherine a bordo ( secondo me sacrosante, ma di questo si è già molto parlato).
 

pat70

New member
Ciao a tutti, qualcuno che ha fatto da poco la crociera con MSC grandiosa partenza da Kiel , può dirmi se richiedono il risultato del tampone fatto 24h? Ho chiamato MSc mi ha risposto non tutte le navi lo richiedono , dipende dal comandante che trovi….spero che ho fatto richiesta nel posto giusto :)
 

pat70

New member
Scusate nel post precedente non è venuto tutto quello che avevo scritto, in pratica volevo sapere se richiedono risultato del tampone prima dell imbarco! Grazie in anticipo
 

Steve74

Well-known member
Al terminal a Napoli hanno controllato il tampone, il green pass, ma no l'assicurazione obbligatoria covid.
 

Alexdc

Active member
Lo controllano solamente e non lo trattengono.
Quindi converrai con me che non ha senso..
l'ingresso in nave è lasciato alla discrezione di chi fa il ceck in,se fosse sbadato....no lo ritengo un controllo certo pertanto inutile, so già che mi risponderai che nessuno si presenterebbe con il tampone positivo...comunque è uno step da rivedere!
 

capricorno

Super Moderatore
È sempre stato così fin dalla sua istituzione, nessuna compagnia neppure le straniere, lo ritirano. Lo controllano e stop. Sono disposizioni loro e fino a che non li modificano siamo tenuti ad osservarle.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top