• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Toscana 22/02-01/03 Mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buona crociera a te ed Ester!
Interessante questa degli antipasti "a carrello", sicuramente comoda se mi capiterà con Christian, mi pare di capire che per ora è solo su Toscana? Chissà se introdurranno qualche novità di questo genere anche su Fortuna al ristorante Club Elité quando sarò a bordo in aprile!
A dicembre sulla gemella Smeralda per Natale e Capodanno il ristorante dedicato e il lido al ponte 19 sono stati la salvezza, insieme al bar Ferrari dove bene o male un po' di posto si trovava perché la scelta per chi non aveva il myDrink plus era ridotta, con la nave piena "a tappo" tutto il resto, coi numeri di Smeralda e Toscana, era invivibile!
Approfitto per una domanda sui menù, dall'app sono ancora visionabili quelli del Bellavista? Se li avessero tolti anche da lì sarebbe un problema, Christian se li leggeva da solo con lo smartphone!
Sono ancora visibili dall’App.
L'intenzione e’ di uniformare questo servizio su tutte le navi, Toscana fa da apripista; credo lo implementeranno man mano che le navi rientreranno in Mediterraneo. Richiede ulteriore preparazione per il personale di servizio ed anche un maggior impegno.

La mia impressione e’ che si stia ampliando il divario fra ristoranti normali ed l’Elite Club Bellavista, sia in termini di servizi che di personale ed offerta.
10 Camerieri e 2 Maitre per 55/60 persone non si erano mai visti, quando nei ristoranti normali 2 Camerieri ed 1 Assistente servono 50/55 ospiti. Grissini ( stirati a mano ), pane e focacce fatti solo per questo ristorante, mentre nei normali vi e’ presente solo il pane.

La mia impressione e’ che si stia ampliando il divario fra ristoranti normali ed l’Elite Club Bellavista, sia in termini di servizi che di personale ed offerta.
10 Camerieri e 2 Maitre per 55/60 persone non si erano mai visti, quando nei ristoranti normali 2 Camerieri ed 1 Assistente servono 50/55 ospiti. Grissini ( stirati a mano ), pane e focacce fatti solo per questo ristorante, mentre nei normali vi e’ presente solo il pane.
Io le ultime crociere le ho fatte in suite e non mi ero accorta, ovviamente, della differenza, ma ho letto anche sui social la questione grissini e focaccia, anche sulle altre navi a quanto pare!
Meno male che il menù è stato comunque mantenuto anche sull'app, così Christian sarà autonomo nella consultazione! (che poi credo afccia un po' comodo a tutti averlo anche sull'app, noi qualche volta lo abbiamo sbirciato anche per decidere se andare al ristorante o in pizzeria!)
Buona continuazione!

"ora siamo in 6700, mai visti tanti barbari ( soprattutto dei paesi dell’est ) tutti insieme! Non parliamo dei ragazzi e bambini! "
Buona sera " sig.Moderatore" la mia speranza è che la Sua sia stata una uscita infelice dettata da un momento particolarmente nefasto della sua esistenza.Le consiglio di riflettere prima di definire "barbari" le persone che, probabilmente con la loro "quota piena", magari frutto di un sacrificio decennale, sperano di passare una settimana da ricordare per tutta la vita.Le consiglio di non snobbare le persone che alle prime crociere, con i loro sacrifici a prezzo pieno pagano anche parte dei privilegi che Lei usufruisce ,le consiglio di non offendere i cittadini dell'est Europero perché mi creda non sono persone molto tolleranti come noi..ops...come me.Ed infine Le consiglio di non Infastidirsi troppo della presenza dei ragazzi e dei bambini perché sono il futuro e chi non pensa al futuro e già morto.
Buona crociera sig.Moderatore

"ora siamo in 6700, mai visti tanti barbari ( soprattutto dei paesi dell’est ) tutti insieme! Non parliamo dei ragazzi e bambini! "
Buona sera " sig.Moderatore" la mia speranza è che la Sua sia stata una uscita infelice dettata da un momento particolarmente nefasto della sua esistenza.Le consiglio di riflettere prima di definire "barbari" le persone che, probabilmente con la loro "quota piena", magari frutto di un sacrificio decennale, sperano di passare una settimana da ricordare per tutta la vita.Le consiglio di non snobbare le persone che alle prime crociere, con i loro sacrifici a prezzo pieno pagano anche parte dei privilegi che Lei usufruisce ,le consiglio di non offendere i cittadini dell'est Europero perché mi creda non sono persone molto tolleranti come noi..ops...come me.Ed infine Le consiglio di non Infastidirsi troppo della presenza dei ragazzi e dei bambini perché sono il futuro e chi non pensa al futuro e già morto.
Pagare una vacanza non autorizza a comportarsi da barbari, come dice il commento, io condivido ogni parola scritta nel messaggio del moderatore, la vacanza crociera (su queste compagnie), sta perdendo ogni anno di livello, dando accesso a bordo a “persone” che hanno comportamenti assurdi.

Comunque i ragazzi e bambini che sono il futuro dovrebbero essere in questo periodo a scuola, non in vacanza, questo mi fa riflettere sul “futuro” che ci aspetta.

Dei calendari scolastici degli altri stati non ne sono a conoscenza e presumo nemmeno Lei.Comunque ci sono in alternative molte altre compagnie nelle quali certi"fastidi"non verrebbero riscontrati non vedo perché uno non possa cambiare.

Appun
....i "fastidi" come li chiama l'utente Onda del mare non possono essere paragonati alla maleducazione, che come ho scritto in altro post non ha nazionalità.
Appunto,la maleducazione non ha né eta né nazionalità dunque tantomeno etichettare i barbari come provenienti dai paesi dell est.L uscita e stata infelice dunque non merita altra attenzione secondo il mio modesto parere.Buona serata a tutti.

Noi abbiamo iniziato con le crociere da circa 12 anni ed abbiamo notato un forte peggioramento dei comportamenti a bordo, non oso immaginare cosa possa pensare chi frequenta le navi da trenta e più anni. Purtroppo gli atteggiamenti in nave rispecchiano la ns società dove medici vengono picchiati da pseudo pazienti e dove insegnanti rischiano violenze fisiche da parte di genitori nel caso di brutti voti ai loro bambini. L’educazione non è un optional

Le mie parole sono frutto della realta’ che vedo e vivo in questi giorni…la mia esistenza e’ molto soddisfacente, non si preoccupi…se qualcuno scrivesse che a bordo vi sono dei barbari provenienti dal nord Italia, non mi toccherebbe minimamente perche’ so di non appartenere a quella tipologia di persone!
Non ho fatto una distinzione in base alle possibilita’ economiche, ma ai comportamenti ed anche bambini e ragazzi possono essere educati…ed il fatto di poter dire “ ho pagato “ non da diritto a nessuno di comportarsi come crede.
Nessuno a bordo ha fatto sacrifici per pagarmi i privilegi, stia tranquillo, me li pago, e profumatamente, anzi credo di essere io a pagarli a qualcun altro!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.