• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro nuove navi per MSC?

Rodolfo

Super Moderatore
Secondo la stampa tedesca, Bild Zeitung, il Cantiere Meyer Werft di Papenburg starebbe per ricevere una commessa per quattro navi da MSC Cruise.
L'articolo annuncerebbe per lunedì un incontro tra governo federale e il Land della Bassa Sassonia, insieme alle aziende coinvolte, al fine di presentare il contratto a Berlino.
Il Ministero dell'Economia terrà una conferenza stampa sul "futuro del cantiere navale Meyer", senza fornire ulteriori dettagli.

Tra i presenti il Ministro dell'Economia Katherina Reiche (CDU), il Ministro-Presidente della Bassa Sassonia Olaf Lies (SPD), la direzione del cantiere navale e il presidente del consiglio di sorveglianza di MSC Crociere. I partecipanti hanno rifiutato di rilasciare dichiarazioni

 
Come dicevo a Pepenburg era l’unico cantiere con ancora qualche disponibilità, Carnival si é fatta fregare anche questa disponibilità…era uno “spazio” che sembrava avesse discusso per papabili costruzioni Costa…
 
Papenburg è forse l'unico sito in europa dove hanno trovato una tempistica di attesa non eterna. mi domando come faranno a realizzare in quel sito navi come ipotizzato da molto oltre i 200K TSL.
Considerati i limiti strutturali del cantiere di Papenburg, della ristrettezza di alcuni passaggi del fiume Ems, del fatto del costo unitario di un "solo" miliardo di euro a nave, non credo saranno navi "giganti"; opterei per una nuova classe di navi.
 
Gia il fatto che non sia il cantiere francese oppure fincantieri. Mi fa pensare molte cose
Cioè? Considera che gli altri cantieri sono overbooking
Come dicevo a Pepenburg era l’unico cantiere con ancora qualche disponibilità, Carnival si é fatta fregare anche questa disponibilità…era uno “spazio” che sembrava avesse discusso per papabili costruzioni Costa…
Io non ricordo trattative di Carnival per la costruzioni di navi Costa: prova ricordarmelo.
Se fosse come dici tu i tempi per nuove navi si allontanerebbero ulteriormente: rimarrebbe la Cina.
 
Ultima modifica:
Beh qualche mese fa sono stato al cantiere Francese per confermare gli ordini. Potevano confermare ( sotto silenzio ) anche questi futuri ordini che ora faranno fare alle Germania. Non so se sia giusto il mio ragionamento. O magari le dimensioni del cantiere. Non so se sia più capiente quello francese o quello in Germania
 
Considerati i limiti strutturali del cantiere di Papenburg, della ristrettezza di alcuni passaggi del fiume Ems, del fatto del costo unitario di un "solo" miliardo di euro a nave, non credo saranno navi "giganti"; opterei per una nuova classe di navi.
Penso che oramai in quanto a gigantismo null'altro si possa aggiungere alla flotta più che consolidata della compagnia. Mentre sul fronte di nuove sfide su nuovi mercati dove gli spazi a disposizione sono solo per " piccole" navi, il fronte è più che aperto. Pensiamo solamente a luoghi iconici dove poter arrivare solo con determinate caratteristiche....penso che un armatore di tale portata non possa lasciarsi sfuggire queste opportunità. La sfida di oggi credo sia nel trovare nuovi mercati.
 
Beh qualche mese fa sono stato al cantiere Francese per confermare gli ordini. Potevano confermare ( sotto silenzio ) anche questi futuri ordini che ora faranno fare alle Germania. Non so se sia giusto il mio ragionamento. O magari le dimensioni del cantiere. Non so se sia più capiente quello francese o quello in Germania
Senza ombra di dubbio quello francese. La nave più grande costruita a Papenburg è la Breakaway 146.000 tsl.
 
Secondo me dovrebbero aver abbandonato il progetto yachting club. Con Explora si farebbero ( concorrenza) a vicenda

Per il tonnellaggio navi quindi bisogna supporre che costruendo in Germania avremo navi più ( piccole ) della classe world
Oppure la Germania avrebbe gli spazi per superare il tonnellaggio della classe world?
 
Secondo me dovrebbero aver abbandonato il progetto yachting club. Con Explora si farebbero ( concorrenza) a vicenda

Per il tonnellaggio navi quindi bisogna supporre che costruendo in Germania avremo navi più ( piccole ) della classe world
Oppure la Germania avrebbe gli spazi per superare il tonnellaggio della classe world?
Senza supposizioni: Ho già scritto dei motivi che Papenburg non è in grado di realizzare "grandi" navi.
 
Il progetto yachting Club mi pare venga implementato anche su navi già consolidate...basti pensare a Magnifica e Poesia che prossimamente avrà grossi lavori in tal senso, quindi perché no ad una classe Yachting Cub? Penso che ora più che mai si debba necessariamente dare una disponibilità di nuove esperienze e ciò non va a discapito di Explora.
Una compagnia come MSC ha ampia facoltà in tal senso.
 
Mi han fatto notare di un errore commesso nel mio precedente post su Papenburg; non è stata la Breakaway la più grande nave costruita a Papenburg ma la classe Excellence da 184.000 tsl. Chiedo scusa.
 
Mi han fatto notare di un errore commesso nel mio precedente post su Papenburg; non è stata la Breakaway la più grande nave costruita a Papenburg ma la classe Excellence da 184.000 tsl. Chiedo scusa.
Penso che potrebbero essere vicine a quella dimensione, comunque non sotto le 150/160 mila tsl
 
Top