Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!







Mi fa piacere che le preoccupazioni prima della partenza siano scomparse e che vi stiate godendo appieno questa fantastica e irripetibile esperienza. Oddio, irripetibile non proprio perché volendo, di giri del mondo ve ne saranno altri negli anni a venire.Per ora di nostalgia non vi e’ traccia in noi…ci rendiamo conto di vivere un qualcosa di straordinario e quindi la mente a questo e’ rivolta. Tutti i patemi e le preoccupazioni che avevamo prima di partire hanno ceduto il posto al desiderio di avventura e conoscenza che questo viaggio ha insite!
Sentiamo poco l’atmosfera natalizia perche’ molto differenti sono le condizioni climatiche, ma soprattutto l’atmosfera casalinga con gli addobbi, il Presepe, l’albero e tutte quelle cose che a casa nostra vi e’ a Natale!
In sette decenni di vita, un S. Natale differente ci vuole…e poi volete mettere il non preoccuparsi di cosa comprare di regalo ai vari destinatari!
Siamo soprattutto felici che a bordo ci sia il Sacerdote e cio’ contribuisce moltissimo a renderlo comunque un Natale speciale che vivremo con gioia…probabilmente in t-shirt e bermuda!




Il costo della sistemazione quello e’, si puo’ risparmiare il 5% prenotando a bordo.Mi fa piacere che le preoccupazioni prima della partenza siano scomparse e che vi stiate godendo appieno questa fantastica e irripetibile esperienza. Oddio, irripetibile non proprio perché volendo, di giri del mondo ve ne saranno altri negli anni a venire.
Ho sempre pensato che le festività natalizie siano da trascorrere a casa con i propri cari, ma per un viaggio simile, uno strappo alla regola lo farei più che volentieri. Soprattutto negli ultimi anni nei quali il sapore del Natale per forza di cose non è più lo stesso.
Se non fosse per il fatto che negli ultimi anni i costi di questo tipo di crociera hanno assunto costi per me quasi proibitivi, un pensierino ce lo farei... Certamente non i suite, anche se credo che il balcone sarebbe imprescindibile. Lo è adesso in una crociera settimanale. Immagino in una crociera di quattro mesi. Tuttavia, ai prezzi attuali, per il prossimo giro del mondo con Deliziosa credo che tra prenotazione ed extra si vadano a spendere in due, in balcone, qualcosa che si avvicina ai 70k euro!




Verissimo.Racconti di fatti mai sentiti o mai approfonditi più di tanto.
Ogni realtà ha i suoi eroi.









Dunque, volendo fare i conti un po' a spanne per due persone:Il costo della sistemazione quello e’, si puo’ risparmiare il 5% prenotando a bordo.
La grande differenza la fanno le escursioni che si prenotano: da qualche centinaio di Euro se ci si accontenta di quelle incluse e poche altre, a qualche migliaio se si fa qualcosa di un po’ piu’ particolare, a decine di migliaia di Euro se si fa tutto come si deve, con qualche overland ( costi variabili, in base ai giorni, da 1500,00 ai 5500,00 Euro a persona ), qualche escursione privata ( un’escursione privata di 6 ore, senza pranzo, ha un costo che varia dai 600,00 ai 1500,00 Euro a coppia ).
Le quote di servizio sono quelle, 11,00 Euro a persona, addebitati giornalmente, quindi circa 1500,00 Euro a persona, connessione internet a scelta, puoi farla o meno, ma due pacchetti dati full per 2 dispositivi costano circa 2800,00 Euro.
Restano ancora tutte le bevande fuori dai pasti, caffe’ e cappuccini, gelati, pranzi in ristoranti a pagamento ( Sushino, Pizzeria, Ocean Dining o Club se non si e’ in suite ); il passaggio dal pacchetto incluso nel Giro al MyDrink, che ha una serie di bevande incluse extra pasti, costa circa 2400,00 Euro a persona.
Vi sono poi la lavanderia, la Spa ed il parrucchiere, se utilizzati. Per Spa e parrucchiere vi sono dei pacchetti scontati se si prenota per piu’ volte: il parrucchiere, ad es., per lavaggio e piega costa 49,00 ma se si fanno pacchetti da 10 appuntamenti costa solo 340,00 Euro.
Come si vede il Giro puo’ avere costi molto differenti, dipende da cosa si cerca e cosa si vuol fare!
Un po' caruccia!









La divagazione gastronomica ci sta tutta. La conoscenza dei luoghi e costumi passa anche attraverso il cibo. Non disdegno mai, quando possibile, qualche assaggio locale....il dolce... chissà cosa era...mi hai incuriositoÈ ormai ora di pranzo e approfittiamo del fatto di essere nella zona di Chinchorro per provare un ottimo ristorante di cucina peruviana, a detta di molti uno dei migliori di Arica.
Visualizza allegato 1945693
Visualizza allegato 1945694
Visualizza allegato 1945695
L'esperienza si rivela molto positiva: i piatti squisiti, il servizio ottimo, le porzioni molto abbondanti, al punto da dovere rinunciare al dolce (...non mi darò pace finché vivrò... immagino...).
E anche il conto, che i locali ci hanno detto essere molto... salato, si è rivelato per noi abbastanza economico. Basti dire che un piatto di ceviche misto come quello nella foto centrale costa meno di 15 €... la zuppa di gamberoni 17 €...
Visualizza allegato 1945696
Dopo la doverosa divagazione gastronomica ritorniamo in centro e quindi alla nave.
Ma non è finita qui per oggi. Questa mattina su al Morro ci siamo detti che sarebbe stato bello vedere il tramonto sull'oceano da lì...






Cieli e colori fantastici!Poi piano piano, dopo che il disco incandescente del sole si è spento oltre la linea dell'orizzonte, tutto cambia di nuovo e le nuvole si infiammano di arancio, di giallo, di rosso, colorando ogni cosa con i loro caldi riflessi.
Visualizza allegato 1945702
Visualizza allegato 1945703
Visualizza allegato 1945704
Visualizza allegato 1945705
Visualizza allegato 1945706


