• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Abbigliamento bimbi-freddo?/caldo?

biancoboccuni

New member
La mia piccola alla partenza avrà 17 mesi.Faremo la transatlantica in Brasile il 27 novembre.Alla partenza da Savona naturalmente saremo vestiti pesanti,ma una volta sulla nave com'è la temperatura?Quando arriveremo nei posti caldi come sarà sulla nave? L'aria condizionata è alta?Per la notte non so se portarle tutine a maniche lunghe o corte.Spero che qualcuno di voi mi sappia dare dei consigli sull'abbigliamento,non ho proprio idea perchè è la prima volta che faccio una transatlantica e poi anche se ho fatto altre crociere con un bambino mi sembra tutto diverso.Grazie in anticipo!
 

gagne

New member
Re: Abbigliamento bimbi-freddo?/caldo?

Per i piccoli, ma anche per i grandi, gli sbalzi di temperatura sono la principale causa di piccoli mal di gola che se non curati per i piccoli portano anche la febbre.

Ti posso assicurare che da quando metti piede sulla nave a savona trovi una temperatura mite che ti permette da subito di stare a maniche corte.
Durante il Viaggio trovi molti clima diversi quindi dopo alcuni giorni sulla nave accendano l'aria condizionata (in realta il climattizzatore è sempre acceso solo che invece di aria calda butti aria fredda), per questo motivo non sarà tanto facile non far prendero uno sbalzo alla bimba.
Il linea di massima in cabina hai il clima che vuoi, negli spazzi comuni trovi varie temperature (almeno era cosi in giugno) il alcuni ristoranti era davvero freddo, però lo sbalzo piu grande è tra dentro e fuori, al clima interno ti abbittui piano piano, sia il primo giorno, dentro caldo fuori freddo, sia dopo che invece dentro è freddo e fuori è caldo.
Ti consiglio, come ho gia fattoa ltre volte con altri utenti) di chiedere al tuo pediatra un antibiotico in sciroppo che sopo l'apertura non va tenuto in frigo, supposte di tachipirina e se vuoi provare prima dell'antibiotico con una cosa naturale, portati anche uno sciroppo a base di la propoli per bambini (a mia figlia ha fatto sempre miracoli) che gli puoi dare per tutta la crociera prima di andare a letto come prevenzione senza problemi, se chiedi al pediatra è anche facile che ti dica che non fa nulla.

Per l'abbigliamento anche se trovi molti clima diversi i maglioni li lascerei a casa, quanche giubbottino di piu e poi vestiti come se qui fosse maggio.
 

summer76

New member
Re: Abbigliamento bimbi-freddo?/caldo?

Io partirò a Novembre con costa serena da Bari verso Grecia&Turchia...
Vorrei sapere com'è la temperatura interna della nave (non ho mai viaggiato in questo periodo)
e se si può stare tranquillamente con i bimbi sul ponte piscina con copertura semovibile. Grazie
 

danila78

New member
Re: Abbigliamento bimbi-freddo?/caldo?

summer76 ha detto:
Io partirò a Novembre con costa serena da Bari verso Grecia&Turchia...
Vorrei sapere com'è la temperatura interna della nave (non ho mai viaggiato in questo periodo)
e se si può stare tranquillamente con i bimbi sul ponte piscina con copertura semovibile. Grazie


ciao,io sono tornata da 10 giorni dalla crociera isole del sole con serena e posso dirti che la piscina coperta era vivibilissima per adulti e bimbi.ovviamente la coperture semovibile era chiusa,la temperatura interna era ottimale e penso che anche l'acqua della piscina fosse un po riscaldata perchè si stava davvero benissima.mia figlia di 2 anni c'era sempre dentro!
 

danila78

New member
Re: Abbigliamento bimbi-freddo?/caldo?

summer76 ha detto:
Benissimo :) grazie per le informazioni :) dentro la nave com'era l'aria condizionata?

era sparata forte solo nella hall del ponte 3, per il resto si stava benissimo in maniche corte/maniche lunghe di cotone
 

giuseppe miglia

New member
Re: Abbigliamento bimbi-freddo?/caldo?

danila , quindi pensi che in gennaio sulla serena ,stesso itinerario ,non e' necessario portarsi dietro un abbigliamento troppo invernale a bordo??
 

tata

New member
Re: Abbigliamento bimbi-freddo?/caldo?

Ricorda che in nave la tempratura è costante sui 22-23 gradi quindi porta cose estive mentre per le escursioni cose comode come felpe e jeans e un giubbotto.
Per le serate di gala cose prettamente estive altrimenti rischi di fare la sauna. Non scordare la tuta da ginnastica, sempre leggera, o i pantaloncini, se vuoi frequentare la palestra.
Per la bimba porta un golfino di cotone leggero da mettere per gli spostamenti sulla nave stessa mentre nell'area piscina puoi tenerla tranquillamente con la canottierina. Portale un pigiamino leggero per la notte come quello che le metteresti a casa a fine maggio primi di giugno e ricorda che la temperatura in cabina è regolabile.
P.S.: porta i medicinali più comunemente usati per i bimbi.
 

micia73

New member
Re: Abbigliamento bimbi-freddo?/caldo?

su una rivista ho trovato un articolo che parlava proprio dell'argomento, in sintesi diceva di non portarsi troppi vestiti, ma di non dimenticare un cappello o berretto, specialmente per i bambini, perchè tenere calda la testa è fondamentale e fa percepire meno gli sbalzi di temperatura. Ho sperimentato la cosa, visto che mi capita spesso di lavorare all'aperto e dalle mie parti al momento fa freddino, la notte scorsa -12 e di giorno si rimane sempre a -2 o -3, devo dire con mia gioia che il berretto in pile ha sortito gli effetti sperati, provare per credere. [smilie=ciao_06[1].gif]
 

summer76

New member
Re: Abbigliamento bimbi-freddo?/caldo?

tata ha detto:
Ricorda che in nave la tempratura è costante sui 22-23 gradi quindi porta cose estive mentre per le escursioni cose comode come felpe e jeans e un giubbotto.
Per le serate di gala cose prettamente estive altrimenti rischi di fare la sauna. Non scordare la tuta da ginnastica, sempre leggera, o i pantaloncini, se vuoi frequentare la palestra.
Per la bimba porta un golfino di cotone leggero da mettere per gli spostamenti sulla nave stessa mentre nell'area piscina puoi tenerla tranquillamente con la canottierina. Portale un pigiamino leggero per la notte come quello che le metteresti a casa a fine maggio primi di giugno e ricorda che la temperatura in cabina è regolabile.
P.S.: porta i medicinali più comunemente usati per i bimbi.
Grazie delle informazioni :) Non ho mai viaggiato in autunno/inverno
 

Mary74

New member
Re: Abbigliamento bimbi-freddo?/caldo?

E dovendo viaggiare a fine giugno che abbigliamento consigliate per la mia bambina di 18 mesi?
 

Saba

New member
Re: Abbigliamento bimbi-freddo?/caldo?

assodato che il vestiario a "cipolla" sia il più utile e comodo, io stavo riflettendo anche quanti capi portare per bambino...ci aspettano 9 giorni di crociera e si sa che i bimbi si sporcano facilmente...cioccolateria ringraziando :lol: :lol: :lol: , avrò dietro una saponetta per eventuali danni grossi, ma cmq pensavo che un tre magliette a maniche corte e un tre a maniche lunghe a testa dovrebbero bastare(più quella con cui partiranno, che sarà pulita), più due pantaloni di ricambio, due felpe...insomma, proprio portarmi dietro tutto l'armadio non mi andrebbe....
 

artemide

Well-known member
Re: Abbigliamento bimbi-freddo?/caldo?

Sarò pessimista ma secondo me due magliette per tipo sono poche; le mie bimbe si sporcano soprattutto col sugo al pomodoro e il gelato al cioccolato e quando succede è difficile che lo sporco venga via anche con la saponetta che mi porto appresso. A mio parere è meglio mettere in valigia sono qualche maglietta a maniche corte in più: in caso di necessità (freddo ) vanno bene anche da mettere sotto quelle a manica lunga. Per i pantaloni direi ok
Ciao e buona crociera
Cinzia
 

Saba

New member
Re: Abbigliamento bimbi-freddo?/caldo?

artemide ha detto:
Sarò pessimista ma secondo me due magliette per tipo sono poche; le mie bimbe si sporcano soprattutto col sugo al pomodoro e il gelato al cioccolato e quando succede è difficile che lo sporco venga via anche con la saponetta che mi porto appresso. A mio parere è meglio mettere in valigia sono qualche maglietta a maniche corte in più: in caso di necessità (freddo ) vanno bene anche da mettere sotto quelle a manica lunga. Per i pantaloni direi ok
Ciao e buona crociera
Cinzia

Grazie Cinzia, ho seguito il tuo consiglio e aumentato la dotazione :wink:
 
Top