• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubai e Emirati Arabi 17/01/09

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto B.

Well-known member
Re: Dubai e Emirati Arabi 17/01/09

Grazie per l'esauriente diario di viaggio.
Dunque se ho bene inteso:
itinerario interessante, ma non entusiasmante, e qualche pecca a bordo a livello di pulizia della cabina.
Anche il ristorante (a parte il Magnifico) mi è sembrato dalle tue parole un po' deludente: cosa non andava in particolare?
Grazie, ciao :) :)
 

micia73

New member
Re: Dubai e Emirati Arabi 17/01/09

la qualità del cibo non è eccelsa, specialmente al buffet, come sempre sulle navi Costa, poi tieni presente che sono esigente in fatto di cibo, quindi magari a te può piacere.
 

bibilica

New member
Re: Dubai e Emirati Arabi 17/01/09

Complimenti e grazie micia per il tuo bel diario , sinceramente non assomiglia per niente con la crociera che ho fatto io :shock:

Con il cibo sono d'accordo , sia al buffet che al ristorante , non era di mio gradimento , eccezione fa il ristorante Magnifico.

Il commandante era Mario Moretta con il qualle ho parlato più volte ,abiamo fatto anche la foto insieme ai piedi della nave nello scalo di Salalah , molto disponibile ha promesso che seguirà il nostro sito .

Io ho trovato affascinanti i posti , ho fatto visite lunghe intera giornata e avrei voluto vedere ancora . Forse la crociera lunga 21 giorni con tanti più scali merita di più , forse perchè il clima è migliore al inizio dicembre ?

Io avevo cabina con balcone al ponte 9 , punto strateggico , però mi è sembrata piccola in confronto alle altre navi .

Aspetto le tue foto e i post per i vari scali , grazie .
Ciao .
 

elenamaria

New member
Re: Dubai e Emirati Arabi 17/01/09

Grazie per il diario, Micia! Rende l'dea dell'atmosfrera a bordo e nei vari giri che hai fatto. Però il viaggio da e per la destinazione sembra un incubo! Aspetto che posti le foto, sono curiosa di vedere cosa mi aspetta quando riuscirò a farla anch'io questa crociera. Ciao e complimenti!
 

elenamaria

New member
Re: Dubai e Emirati Arabi 17/01/09

Belle, bellissime foto, Bibilica! Anche la Galleria Umberto della mia amatissima Napoli! Grazie.
 

micia73

New member
Re: Dubai e Emirati Arabi 17/01/09

Roberto B. ha detto:
Grazie per l'esauriente diario di viaggio.
Dunque se ho bene inteso:
itinerario interessante, ma non entusiasmante, e qualche pecca a bordo a livello di pulizia della cabina.
Anche il ristorante (a parte il Magnifico) mi è sembrato dalle tue parole un po' deludente: cosa non andava in particolare?
Grazie, ciao :) :)
ieri sono stata un pò sbrigativa nel rispondere alla tua domanda, allora aggiungo che se hai già fatto crociere con Costa il menù da anni è sempre lo stesso, i cambiamenti sono stati fatti in peggio, infatti sono stati tolti i piatti più prelibati e costosi, per il resto è sempre la solita roba.
Il brasato era stopposo e poi ho notato che la sera nel menù c'era il brasato e la polenta, il giorno dopo al buffet c'era di nuovo il brasato e la polenta concia, cioè col ragù sopra, insomma si ricicla un pò, a parte questo le pietanze in generale non sono fatte bene, vedi gli gnocchi di patate al gorgonzola, il gorgonzola l'hanno visto passare di striscio e gli gnocchi son di gomma. L'arrosto di maiale invece era buono e anche le verdure di contorno, insomma non si muore di fame, ma la soddisfazione al palato è cosa rara, è uno dei tanti motivi che mi inducono a fare crociere brevi, altrimenti torno a casa magra come uno stecco.
 
L

lia68

Guest
Re: Dubai e Emirati Arabi 17/01/09

Grazie micia per il diario, molto interessante. Beata te che rischi di dimagrire in crociera io se non ingrasso mi considero fortunata.....bibilica ma nella crociera era prevista anche Petra? Non l'avevo capito, mamma che meraviglia.....
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Dubai e Emirati Arabi 17/01/09

Bel diario, letto volentier e tutto d'un fiato, grazie Mara! Si nota l'esigenza di una crocierista già esperta, che riconosce sia gli aspetti positivi e gradevoli sia qualche limite che può essere sempre presente. Quali erano le nazionalità più rappresentate degli ospiti a bordo?
 

micia73

New member
Re: Dubai e Emirati Arabi 17/01/09

Gabriele C. ha detto:
Bel diario, letto volentier e tutto d'un fiato, grazie Mara! Si nota l'esigenza di una crocierista già esperta, che riconosce sia gli aspetti positivi e gradevoli sia qualche limite che può essere sempre presente. Quali erano le nazionalità più rappresentate degli ospiti a bordo?
C'erano in maggioranza italiani, molti del Veneto, del Piemonte e toscani, comunque quasi tutti del nord, tutti simpaticissimi, poi molti tedeschi, un gruppetto non mi pareva numeroso di spagnoli e poi un bel mix.
Grazie della definizione di "crocierista esperta" :D :D
 

bibilica

New member
Re: Dubai e Emirati Arabi 17/01/09

lia68 ha detto:
bibilica ma nella crociera era prevista anche Petra? Non l'avevo capito, mamma che meraviglia.....

Ciao Olivia , la mia crociera era quella di 21 giorni con partenza da Savona , passaggio nel Canale di Suez e poi tanti scali affascinanti .
Io raccomando questa crociere di riposizionamente nave che costa molto meno in proporzione : parte da 1.750 €uro per 21 giorni con il ritorno in aereo , contro 1.350 €uro quella di una settimana , andata e ritorno in aereo (salvo i sconti ) !
Certamente si spende di più per gli extra a bordo !
 
L

lia68

Guest
Re: Dubai e Emirati Arabi 17/01/09

bibilica ha detto:
lia68 ha detto:
bibilica ma nella crociera era prevista anche Petra? Non l'avevo capito, mamma che meraviglia.....

Ciao Olivia , la mia crociera era quella di 21 giorni con partenza da Savona , passaggio nel Canale di Suez e poi tanti scali affascinanti .
Io raccomando questa crociere di riposizionamente nave che costa molto meno in proporzione : parte da 1.750 €uro per 21 giorni con il ritorno in aereo , contro 1.350 €uro quella di una settimana , andata e ritorno in aereo (salvo i sconti ) !
Certamente si spende di più per gli extra a bordo !
21 giorni di crociera....alla pensione forse e soprattutto come farei con la bimba.....
 

micia73

New member
Re: Dubai e Emirati Arabi 17/01/09

ho saputo dal comandante che vogliono fare la crociera di 21 gg da Savona a Dubai e viceversa, continuativamente non solo come traversata, perchè ha riscosso grande successo, non so se esite già sui cataloghi, perchè non seguo molto le novità.
 

bibilica

New member
Re: Dubai e Emirati Arabi 17/01/09

Grazie Micia per la notizia , credo che sarà una scelta indovinata per Costa !

Olivia , sulla nave con noi c'era una famiglia amica (un nostro utente con moglie e figlio di 9 anni) ,mi hanno raccontato che hanno chiesto a scuola se possono prenotare la crociera dal 24 novembre al 15 dicembre , la risposta è stata " anche questa esperienza è scuola" ; il bambino è stato coccolato allo squoq e ha fatto le visite a terra con tanto di insegnamento di storia e toleranza verso poppoli cosi diversi da noi !
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Dubai e Emirati Arabi 17/01/09

micia73 ha detto:
ieri sono stata un pò sbrigativa nel rispondere alla tua domanda, allora aggiungo che se hai già fatto crociere con Costa il menù da anni è sempre lo stesso, i cambiamenti sono stati fatti in peggio, infatti sono stati tolti i piatti più prelibati e costosi, per il resto è sempre la solita roba.
Il brasato era stopposo e poi ho notato che la sera nel menù c'era il brasato e la polenta, il giorno dopo al buffet c'era di nuovo il brasato e la polenta concia, cioè col ragù sopra, insomma si ricicla un pò, a parte questo le pietanze in generale non sono fatte bene, vedi gli gnocchi di patate al gorgonzola, il gorgonzola l'hanno visto passare di striscio e gli gnocchi son di gomma. L'arrosto di maiale invece era buono e anche le verdure di contorno, insomma non si muore di fame, ma la soddisfazione al palato è cosa rara, è uno dei tanti motivi che mi inducono a fare crociere brevi, altrimenti torno a casa magra come uno stecco.

Ho capito cosa intendi dire. Pensavo ci fosse stato qualche episodio particolare...

micia73 ha detto:
ho saputo dal comandante che vogliono fare la crociera di 21 gg da Savona a Dubai e viceversa, continuativamente non solo come traversata, perchè ha riscosso grande successo, non so se esite già sui cataloghi, perchè non seguo molto le novità.

La crociera di cui parli (8 partenze in tutto) sarà effettuata nella stagione 2009-2010 da Costa Europa.
Per ora altri dettagli non ci sono. La notizia è nel comunicato stampa "10/12/2008 - Il gruppo Costa Crociere cresce ancora a Dubai"
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Press ... iod=200809
Ciao :) :)
 

ALBA

Member
Re: Dubai e Emirati Arabi 17/01/09

ho fatto lo stesso giro a febbraio del 2008 , anche se all'inizio ero un po riluttante nel scegliere (scelto da mia moglie) questo itinerario devo dire che mi sono dovuto ricredere, e che alla fine sono stato molto soddisfatto, anche se in nave non ho trovato la setssa organizzazione delle crociere precedenti, comunque se qualchuno volesse vedere le foto le trova qui:
http://fotoalbum.alice.it/lemiecrociere/
 

micia73

New member
Re: Dubai e Emirati Arabi 17/01/09

dinho77 ha detto:
Grazie Micia, il diario è davvero "top".
Ma le foto?
Son troppo curioso.......
grazie, ma sono molto impegnata col lavoro e non ho avuto tempo di inserire le foto, prima o poi lo faccio promesso, per il momento riparto per un'altra crociera, domenica prossima su Concordia.
[smilie=ciao_06[1].gif]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top