• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

fri72

New member
Re: Cabine con finestra o balcone?

Re: Cabine con finestra o balcone?

sono ancora più belle delle foto del catalogo! vedrai non rimarrai deluso...concordo per la cabina col balcone,noi a dicembre in navigazione da barcellona verso lisbona siamo stati tutto il pomeriggio sul balcone a goderci sole e mare calmissimo in maniche corte!!mentre sui ponti superiori dovevi coprirti perchè c'era vento(ma era bello lo stesso!!!)
 

emy_sr

New member
Cambio cabina

Cambio cabina

Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti x questo sito ricco di informazioni e preziosissimo x un neocrocierista come me.

Siamo una coppia di 24 anni partiremo il 08.03.2009 su MSC Fantasia x 8 giorni nel mediterraneo.

Ho prenotato in categoria 6 esterna con balcone ma mi hanno comunicato che al momento non sono in grado di confermarmi il numero della cabina...
Sarà sicuramente cat. 6 o superiore sempre esterna con balcone ma con il rischio UDITE UDITE.... di dover cambiar cabina a metà crociera...???!!!!

Ne avete già sentito parlare?
Se si scusate l'ignoranza cmq son in attesa di vostri gentilissimi pareri.

Buon pomeriggio
 

vale100

New member
Re: CAMBIO CABINA

Re: CAMBIO CABINA

niente di più antipatico
capitasse per un gusto improvviso e per evenienze sorte al momento posso capire ma avvisare già che può avvenire un cambio cabina anche se fosse un upgrade, dopo diversi giorni di navigazione, è poco professionale
e chè, giocano le cabine alla roulette?
 

filfed

New member
Re: CAMBIO CABINA

Re: CAMBIO CABINA

di solito questo tipo di prenotazione , si chiama garantita..
tu prenoti es. la esterna con il balcone e possono darti anche una suite sempre alla stessa cifra,
e' chiaro che non ti possono dare una inferiore a quella prenotata, dov' e' la convenienza:
che appunto puoi capitare in certe cabine dove spenderesti il doppio, l' unico inconveniente e' che a volte durante la crociera ti puo' capitare di cambiare cabina, ma se ti mettono in suite ne vale la pena ....
io quando vado a prenotare chiedo sempre se sono disponibili le garantite...sono come l' oro
buon viaggio ciao
 

sizol

New member
Re: CAMBIO CABINA

Re: CAMBIO CABINA

Per l'amor del cielo... farebbe piacere anche a me un upgrade improvviso....... specie in una suite.... ma mi sembra antipatico a metà crociera..........
fatti i bagagli e disfali di nuovo......... :? fossi in voi, non disferei le valigie.... :wink: :mrgreen:
 

vale100

New member
Re: CAMBIO CABINA

Re: CAMBIO CABINA

spiacente ma le garantite si chiamano così perchè trovi la cabina garantita alla partenza, massimo la mattina dopo, se ci sono due scali vicini soggetti a sbarco ed imbarco, e qual'ora l'imbarco avvenga nella tarda serata, per intenderci dopo le ore 18,30
 

filfed

New member
Re: CAMBIO CABINA

Re: CAMBIO CABINA

no, a me in agenzia mi hanno detto che per le garantite puo' capitare di cambiare a meta' crociera vuoi perche' prenotate da qualcuno che fa scalo in altri porti o da qualche familiare di qualche ufficiale, ma puo' capitare...
se ti mettono in suite volete dirmi che fare e ridisfare alcune valigie non ne vale la pena???
 

vale100

New member
Re: CAMBIO CABINA

Re: CAMBIO CABINA

se, prendi una garantita, la compagnia ti deve comunicare il numero della cabina che ti ha destinato prima dell'imbarco
se, l'imbarco avviene, in serata, che per la navigazione è entro le ore 18,30 e l'idomani si prevede una sosta per lo sbarco la compagnia può, assegnarti momentaneamente, per la notte una cabina e chiederti di prendere possesso della tua l'indomani mattina con tutta calma
questo, comunque non succede mai durante la navigazione, come ho detto, al massimo la mattina dopo l'imbarco
filfed ha detto:
no, a me in agenzia mi hanno detto che per le garantite puo' capitare di cambiare a meta' crociera vuoi Perchè prenotate da qualcuno che fa scalo in altri porti o da qualche familiare di qualche ufficiale, ma puo' capitare...
se ti mettono in suite volete dirmi che fare e ridisfare alcune valigie non ne vale la pena???

e allora che garantita è?
questo lo potrebbero fare sempre
garantita, significa, che all'imbarco sai già quale cabina ti hanno assegnato
poi se ti piace fare e disfare.............personalmente, dopo le varie esperienza, rifiuterei di muovermi fosse anche che mi trovo in un interna
 

filfed

New member
Re: CAMBIO CABINA

Re: CAMBIO CABINA

io ho riportato quanto mi hanno detto in agenzia, poi non sono mai riuscito a prenderne una per cui,
non so come funziona di preciso, ribadisco che se andassi in un posto migliore non avrei difficolta' a rifare le valigie,
poi ognuno la pensa alla sua maniera...
 

Cokj72

New member
Re: CAMBIO CABINA

Re: CAMBIO CABINA

:shock: :shock:
Ma che si fa una tombolata ad ogni porto con MSC ed esce sempre il 18 copme primo numero :?: :lol: :lol: :lol:

Non mi dite che a qualcuno è successo di dover cambiare cabina a metà (più o meno) crociera perchè aveva prenotato una garantita :?:
:roll: :roll:
 

filfed

New member
Re: CAMBIO CABINA

Re: CAMBIO CABINA

allora spiegatemi perche' ad emy hanno detto che puo' cambiare cabina a meta' crociera?
 

emy_sr

New member
Re: CAMBIO CABINA

Re: CAMBIO CABINA

Grazie x le vostre risposte..
ripeto x me è la prima volta xo mi ê sembrata strana come proposta...
diciamo ke sono flessibile quindi in cambio di una categoria superiore potrei anche cambiar cabina..
ma penso ke sia una probabilità piuttosto remota...
kredo più ke altro sia una loro politica aziendale x invogliarti a spendere 200€ in più e garantirti sin dalla prenotazione una bella camera sul ponte 9 piuttosto ke il 7...

Ad ogni modo vedrò e racconterò a tempo debito spero solo di non rimanere deluso dalla mia prima crociera...
 

marianna72l

New member
cabina con balcone msc fantasia dove sono....

cabina con balcone msc fantasia dove sono....

partiro' in giugno con questa nave. Poichè ho due bambini penso ci saranno 2 lettini aggiunti. Nelle precedenti crociere (cabina con finestra) i lettini erano posizionati sopra il letto grande, ma guardando le foto delle cabine con balcone sembra che forse ci sia un divano e che sul letto non potrebbero esserci 2 letti aggiunti. Qualcuno sa come sara questo tipo di sistemazione?. Forse faccio una domanda un po particolare ma vi ringrazio comunque. Ciao
 

Sandro 09

Well-known member
Re: cabina con balcone msc fantasia dove sono....

Re: cabina con balcone msc fantasia dove sono....

le esterne con balcone hanno un letto matrimoniale e un divano letto sempre matrimoniale che ti aprono alla sera salvo tua diversa richiesta.
marianna72l ha detto:
partiro' in giugno con questa nave. Poichè ho due bambini penso ci saranno 2 lettini aggiunti. Nelle precedenti crociere (cabina con finestra) i lettini erano posizionati sopra il letto grande, ma guardando le foto delle cabine con balcone sembra che forse ci sia un divano e che sul letto non potrebbero esserci 2 letti aggiunti. Qualcuno sa come sara questo tipo di sistemazione?. Forse faccio una domanda un po particolare ma vi ringrazio comunque. Ciao
 

vale100

New member
Re: cabina con balcone msc fantasia dove sono....

Re: cabina con balcone msc fantasia dove sono....

marianna72l ha detto:
partiro' in giugno con questa nave. Poichè ho due bambini penso ci saranno 2 lettini aggiunti. Nelle precedenti crociere (cabina con finestra) i lettini erano posizionati sopra il letto grande, ma guardando le foto delle cabine con balcone sembra che forse ci sia un divano e che sul letto non potrebbero esserci 2 letti aggiunti. Qualcuno sa come sara questo tipo di sistemazione?. Forse faccio una domanda un po particolare ma vi ringrazio comunque. Ciao

alcune hanno il letto a scomparsa sopra il divano letto
 

stefaniapaz

Active member
Re: CAMBIO CABINA

Re: CAMBIO CABINA

filfed ha detto:
allora spiegatemi Perchè ad emy hanno detto che puo' cambiare cabina a meta' crociera?
Secondo me l'agenzia a cui si è rivolta non ha ben chiaro il sistema delle cabine garantite oppure (spero di no) ha fatto un inciucio interno con quelli di Msc per vendere una certa tipologia di cabina che sa già dovrà essere "riconsegnata" a metà crociera.
Se acquisto una garantita con balcone spendo, e non poco, figuriamoci se cambio a metà crociera. Altro discorso se acquisto una garantita interna: il prezzo inferiore forse può valere l'eventuale disagio di un cambio.
 

filfed

New member
Re: Cambio cabina

Re: Cambio cabina

anche secondo me c'e' qualcosa di strano nell' agenzia perche' se fosse una garantita
avrebbero dato una adeguata spiegazione...
 

vale100

New member
Re: Cambio cabina

Re: Cambio cabina

ho chiesto all'interno del settore
a quanto pare o l'agenzia non capisce un fico secco di crociere in genere o sa gà come ti finisce la cabina e ti indora la pillola
in ogni caso non sarà il caso di cambiare agenzia??????????????
 
T

tano

Guest
Re: Cambio cabina

Re: Cambio cabina

Ciao Emy_Sr

Anzitutto il mio benvenuto ed é un piacere tenerti con noi. Ho letto quello che ti hanno proposto, ma tutte le altre opinioni degli altri foristi che hanno partecipato sinceramente molto poco.
Mi sa che si creano sempre nuove cose che non fanno altro che complicare.
Il mio consiglio : Parti in una cabina e rimani lá. Anche se in agenzia ti vengono con qualche novitá, accetale ma sí chiara, io voglio la mia cabina per tutta la crociera.
Cambiare di cabina significa tempo che se ne va e che possono essere tante ore, perche poi devi stare alle regole della compagnia.

Un saluto.
 

emy_sr

New member
Re: Cambio cabina

Re: Cambio cabina

Ciao
dunque me l'hanno venduta come GARANTITA e mi hanno spiegato che al momento di ricevere i documenti di viaggio avrò esatttamente il numero della stessa.
Ho pagato categoria 6 quindi il minimo possibile per avere una esterna con balcone.
C'è il rischio di dover cambiare cabina ma sempre restando nella stessa categoria o superiore.
Ad ogni modo aspetto i doc di viaggio e vi informerò..
Confermo comunque che l'agenzia a cui mi son rivolto non è il massimo nonostante sia del gruppo KUONI pensate che mi ha anche sconsigliato il WEB check in... e non mi hanno informato su turni cena ecc...
X fortuna con questo sito sto imparando un sacco di cose..
 
Top