• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lost and Found

Magellano

Utente livello Platinum
Dal 2008, ho appreso sia stato istituito un apposito banco, nella hall principale o immediati dintorni, nel quale l'ultimo giorno di crociera si cerca di far ritrovare agli ospiti oggetti smarriti nel corso della crociera.
L'idea è nata nell'ambito di proposte nel sistema Innovate, riservato all'equipaggio nave.
Sinceramente non ricordo, nell'arco del 2008 di aver trovato questa novità e mi domando se sia ancora adottata. Inoltre mi interrogo sulla sua reale funzionalità, dato che il servizio è comunque offerto dalla Reception durante tutto il periodo di crociera.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Lost and Found

Mi sembra un'ottima cosa.
In verità se ho perso qualcosa in crociera è sempre stato al momento di lasciare la cabina dimenticando puntualmente in fondo ad'un cassetto.
Per fortuna cose di poco conto.
 

vale100

New member
Re: Lost and Found

esisteva già un qualcosa di simile, o per meglio dire, esiste tutt'ora un uffico adetto alla consegna ai clienti che dimenticano qualcosa in cabina al momento dello sbarco nel 2006 mi è stata spedita a casa una scarpa sinistra, dimenticata sotto il letto senza alcuna spesa
 

dinho77

New member
Re: Lost and Found

:shock:
Questa è bella!!!
Io, o meglio, mia moglie ha dimenticato il biberon a teatro.
Mai più ritrovato.......
 

gattopiccolo

New member
Re: Lost and Found

forse il biberon del tuo bimbo è stato trovato da qualche altro lattante che............se ne è appropriato!!!!!!!!! :lol:
cmq scherzi a parte molto utile come iniziativa anche se io su victoria , nel 2008, non l'ho vista :?:
 

vale100

New member
Re: Lost and Found

la scarpa l'ho dimenticata nella mia cabina quindi è stato facilissimo capire che poteva essere mia ma un biberon in teatro, almeno che non avesse l'etichetta a chi lo davano?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Lost and Found

vale100 ha detto:
esisteva già un qualcosa di simile, o per meglio dire, esiste tutt'ora un uffico adetto alla consegna ai clienti che dimenticano qualcosa in cabina al momento dello sbarco
nel 2006 mi è stata spedita a casa una scarpa sinistra, dimenticata sotto il letto
senza alcuna spesa

Quello cui ti riferisci è un ufficio di terra, a Genova. Il materiale lasciato sulle navi viene spedito a tale ufficio che poi provvede, su richiesta, alla spedizione della merce.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Lost and Found

Ho avuto conferma che il servizio di Lost and Found è stato riassorbito tra le competenze della Reception. Probabilmente un servizio apposito esterno al Front Desk non risultava poi così utile..
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Lost and Found

Nella sezione Privilegi Costa Club si è illustrato il buon servizio riscontrato nell'occasione di non aver ricevuto il modellino a bordo, spedito prontamente a casa. Purtroppo devo invece riportare un'esperienza spiacevole avuto in merito al servizio di Lost and Found. Nella concitazione dello sbarco ho dimenticato due guide turistiche nel cassetto sotto lo specchio in cabina. Ne sono assolutamente certo in quanto le ho tenute li per tutta la durata del viaggio e la mattina ho dimenticato di prederle. Contattato l'apposito servizio a cliente di terra, ho denunciato gli oggetti e sono rimasto in attesa di un loro riscontro. Dopo un paio di settimane con una fredda mail mi si avverte che gli oggetti non sono stati trovati. Ad una mia seconda mail, dove esprimevo il mio rammarico e ribadivo con sicurezza l'entità del materiale ed il luogo in cui l'ho dimenticato, non ho ricevuto alcuna risposta.
 

pmanlio

Active member
Re: Lost and Found

Gabriele, se il cabinista non l'ha visto al primo colpo potrebbero averlo preso gli ospiti successivi, a quel punto che fai?
Invece Fandelmare mi ha raccontato una bellissima esperienza con una giacca di un certo pregio, dimenticata in Brasile e restituita da Costa tempo dopo..
Anche se è pochissimo OT io ho conosciuto una persona che aveva perso un modello sofisticato di telecamera di ultima generazione, restituita il giorno dopo dall'equipaggio..

Sempre per le telecamere, un mio amico aveva dimenticato la MIA ( :p ) in un piccolo paese in Norvegia (aveva preso la custodia, ma vuota), una volta a bordo ha iniziato a fare piani per comprare tutto di nascosto e restituirmelo, nel frattempo il gestore del locale dove erano stati l'ha consegnata al responsabile Costa delll'ultimo gruppo in partenza, e tutto si è risolto tranquillamente..

Salutoni!
Manlio
 

mapink

New member
Re: Lost and Found

E' dall'agosto 2008 che sospetto di aver dimenticato 2 paia di sandali su costa serena, ma se dite che spediscono a casa le cose dimenticate in cabina forse li ho lasciati altrove anche se mi sembra strano.....forse ne dovevo lasciare uno per tipo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Lost and Found

Manlio, questo la escluderei. Quando un'ospite lascia la cabina si aprono e svuotano tutti i cassetti. E non può essere una svista della cameriera perchè questo lavoro di fondo viene sempre fatto in due, in coadiuvazione con un "cleaner" estero al servizio di quel settore di cabine.
 

danix96

New member
Re: Lost and Found

io sono stato su Costa Pacifica a Luglio 09 e non ho trovato questo sportello. So che chi perdesse i propri oggetti, può chiedere alla reception, dove fanno appunto questo servizio da sempre.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Lost and Found

danix96 ha detto:
io sono stato su Costa Pacifica a Luglio 09 e non ho trovato questo sportello. So che chi perdesse i propri oggetti, può chiedere alla reception, dove fanno appunto questo servizio da sempre.

Magellano ha detto:
Ho avuto conferma che il servizio di Lost and Found è stato riassorbito tra le competenze della Reception. Probabilmente un servizio apposito esterno al Front Desk non risultava poi così utile..
 

Veronica

Well-known member
Re: Lost and Found

Sulla Serena (sono sbarcata 10 giorni fa) il direttore di crociera spiegava l'esistenza di questo servizio presso l'ufficio clienti dove andare a chiedere eventuali oggetti smarriti prima di sbarcare.
Spiegava anche che gli oggetti trovati dimenticati in cabina vengono spediti a casa.
 
Top