• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Passaggio categorie costaclub

vale100

New member
e se vi chiedo dopo quante crociere siete passati di categoria? e perchè? (nel senso che avete speso di più per......)
personalmente dopo la prima già coral
per obbligo d'ufficio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: categorie

Re: categorie

Immagino che si parli del Costa Club. :wink:

Quando è stato istituito avevo già effettuato 10 crociere Costa, per un numero di giorni pari a 108. Quindi ho ottenuto l'iscrizione direttamente al livello più alto: Pearl. Sono socio sino al 2011.
 

vale100

New member
Re: categorie

Re: categorie

si,chiedevo proprio del costaclub
penso che ognuno di noi ha la sua storia rispetto ai tre livelli di socio
e infatti già noi due ne siamo la prova
 
Re: categorie

Re: categorie

mio papà non è coral con una sola crociera per 61 punti!!!! che poi alla fane stanno sul conto di mia mamma :evil: :evil:
 

mars

New member
Re: categorie

Re: categorie

sono diventata un socio coral alla terza crociera perchè avevano considerato due crociere precedenti 1000 punti ciascuna. poi con una crociera di 11 giorni, e un pò (tante) spese a bordo mi sono ritrovata a pochi punti dalla categoria pearl. così, una volta partita con la serena un'anno fa ho superato il tetto e sono diventata pearl. la cosa assurda è che a mio marito mancano 70 punti e così è tuttora coral. l'ho preso un pò in giro, (non era per niente contento), e ho chiamato la costa. ho chiesto loro di togliermi i punti di differenza e di metterli sulla sua carta ma mi hanno detto che non è possibile. l'ho trovato assurdo perchè nella crociera precedente avevano diviso le spese di bordo esattamente in due, (è la stessa carta di credito che paga il conto), stavolta no. tutto questo perchè ho prenotato le escursioni via internet sotto mio nome prima di partire e lui ha pagato il resto...
 

pippi

New member
Re: categorie

Re: categorie

sono diventata pearl alla seconda crociera
solo perchè preferisco le escursioni guidate e i vari trattamenti da bouty farm, in crociera ci vado per rilassarmi e amo farmi coccolare quindi escursioni senza pensieri, felice che pensino a tutto loro
 

prof

Staff Member
Re: categorie

Re: categorie

ciao Vale
dopo la prima crociera ero già coral, alla fine della seconda Pearl. Poi abbiamo fatto in modo che diventasse Pearl anche mia moglie, traguardo conquistato in 2 crociere e mezzo. Ora i ragazzi attendono la maggiore età per incassare tutti i punti e saranno entrambi Pearl subito.
A bordo in reatà abbiamo sempre fatto poche spese, al massimo qualche foto o piccoli souvenir nei negozi. Il 90% dei punti extra arriva dalle escursioni: siamo forse pigri e quasi sempre scegliamo il tour organizzato. Di conseguenza gli esborsi sono stati un'enormità (in quattro) ma è meglio ora non pensarci. Siamo quindi tra quelli che attendono con ansia la quarta categoria e a quanto pare (leggere intervista in home page) Costa si sta attrezzando.
un saluto
prof
 

mars

New member
Re: categorie

Re: categorie

anche se conta poco, ho visto sul sito costa che la mia social card scade nel 2012, hanno rimandato la scadenza di oltre un anno! :D
 

bibilica

New member
Re: categorie

Re: categorie

Nell'arco di quest'anno ci sarà una nuova categoria per i soci Costa , "Top pearl", per i più fedeli crocieristi !
Sembra che i dirigenti della Costa prendono spunti dal nostro forum ! :wink:
 

Cokj72

New member
Re: categorie

Re: categorie

bibilica ha detto:
Nell'arco di quest'anno ci sarà una nuova categoria per i soci Costa , tipo "super pearl", per i più fedeli crocieristi !
Sembra che i dirigenti della Costa prendono spunti dal nostro forum ! :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusate :(
Però "super pearl" mi fa ridere :lol: :lol: :lol:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: categorie

Re: categorie

bibilica ha detto:
Nell'arco di quest'anno ci sarà una nuova categoria per i soci Costa , tipo "super pearl", per i più fedeli crocieristi !
Sembra che i dirigenti della Costa prendono spunti dal nostro forum ! :wink:

La fonte Dorina?
 

mars

New member
Re: categorie

Re: categorie

assurdo anche per me, ma se è così semplice diventare pearl e se super pearl ti concede qualche vantaggio in più, (magari sconti), perchè no...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: categorie

Re: categorie

Anche a me la scadenza della card è stata prorogata dal 2011 al 2012.

In merito al nuovo livello del Costa Club c'è già una discussione aperta nella sezione Costa Crociere di questo forum: anticipazioni sul nuovo livello sul nuovo catalogo Costa 2010... almeno è stato riferito così.
 

gattopiccolo

New member
Re: categorie

Re: categorie

in due crociere sono diventata coral ,a nche grazie al bonus di 1000 , punti ricevuto per una crociera fatta sulla costa playa nel 1996.........ora mi mancano solo 60 punti per diventare pearl.............e chissà qunati per superpearl :(
pensavo di potermi godere il traguardo del pearl einvece ecco una nuova categoria...........cmq meglio così più stimoli!!!!!!!!! :D
 

bibilica

New member
Re: categorie

Re: categorie

Magellano ha detto:
bibilica ha detto:
Nell'arco di quest'anno ci sarà una nuova categoria per i soci Costa , tipo "super pearl", per i più fedeli crocieristi !
Sembra che i dirigenti della Costa prendono spunti dal nostro forum ! :wink:

La fonte Dorina?

Il nuovo catalogo Costa 2010 , nella sezione Costa Club , pagina 68 , Top Pearl .
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: categorie

Re: categorie

Grazie, te l'ho chiesto perchè era da tempo che sentivo circolare la voce ma non avevo mai trovato riscontro! :wink:
 

rocky

New member
Re: categorie

Re: categorie

noi siamo diventati coral alla terza crociera,piu' per i gg. di crociera che per le spese di bordo. :lol: :lol:
 
Top